Contro gli episodi di bullismo la scuola non può fare più di tanto. Questo, in sintesi, lintervento del direttore dellUfficio regionale scolastico della Lombardia Anna Maria Dominici, presente alluniversità Cattolica in occasione della quarta edizione del «Premio Andrea», promosso da Associazione italiana genitori, con il patrocinio del ministero della Pubblica istruzione e il contributo della Fondazione Cariplo per premiare i venti migliori progetti italiani che promuovono la collaborazione fra scuola e famiglie.
Nelloccasione sono stati commemorati gli episodi di bullismo accaduti davanti al liceo Severi e allistituto Tenca. «Con le scuole - ha spiegato - abbiamo avviato diversi interventi. Purtroppo più di tanto non possiamo fare». La Domici ha ricordato listituzione di un organismo preposto alla prevenzione di episodi di violenza fra gli studenti.
«La scuola non può cancellare i bulli»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.