La scoperta dei grillini: "C'è un topo in metro a Milano"

Il Movimento Cinque Stelle di Milano ha pubblicato una foto che ritrae un topo nella metropolitana milanese alla fermata Duomo generando polemiche e commenti ironici

Un topo nella metropolitana di Milano ha fatto scattare la segnalazione del Movimento Cinque Stelle al sindaco Beppe Sala.

Il topo, immortalato da uno dei passeggeri, si trovava nel corridoio tra la linea rossa e la linea gialla della metropolitana della fermata Duomo. Un luogo in cui, ogni giorno, camminano tantissime persone tra cui i turisti.

Il M5S di Milano ha così pubblicato la foto su Facebook chiedendo a Sala "come sia possibile che topi possano circolare liberamente in un luogo pieno di gente a qualsiasi ora del giorno". Gli esponenti dei Cinque Stelle sperano di non incappare in altri spiacevoli (e pericolosi) incontri".

Con la foto pubblicata sul profilo, i grillini vogliono sottolineare la differenza di trattamento tra Milano e Roma, amministrata dal sindaco pentastellato Virginia Raggi. "No, questa non è la metropolitana di Roma. Ma, udite, udite, il corridoio di transito tra la linea rossa e quella gialla della fermata Duomo a Milano. E quello che vedete nella foto è proprio un topo, sì un topo che scorrazza tranquillo per i corridoi della metropolitana in una delle fermate più affollate", hanno scritto nel post.

Commenti

cgf

Gio, 15/06/2017 - 10:26

un topolino come quello? girate per le strade 'de Roma', poi inviterei a grillini a prenderla la metropolitana della Capitale. In ogni caso tutto il mondo è Paese, anche nella metro di NYC di Bill de Blasio ci sono certi tope (e non mi riferisco alle donne) che camminano indisturbate sui binari, cestini della spazzatura e nessuno si scandalizza.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/06/2017 - 11:06

Ecco l'ennesimo "portoghese"

Zizzigo

Gio, 15/06/2017 - 11:32

Quel topo è una bufala, ha la struttura e la dimensione di un criceto. Ce l'hanno messo loro!

Romolo48

Gio, 15/06/2017 - 16:55

Beppe Sala non mi è simpatico, ma da qui a metterlo a confronto con l'evanescente sindaca di Roma ci vuole un bel coraggio.

mariod6

Gio, 15/06/2017 - 17:02

A Milano forse c'è un topo nella Metro. A Roma ci sono battaglioni di topi, cinghiali, volpi, gabbiani e zingari in giro per tutta la città governata dai grillini. A Torino ci sono le blatte nelle cucine del nosocomio della città governata sempre dai grillini; perché quelli non fanno notizia e un criceto nella metro di Milano si ?? Buffoni siete e tali resterete.