Sondaggio Swg: cresce Forza Italia, scende il Pd, crollo del M5S

Gli azzurri guadagnano più di un punto in sette giorni. Renzi arranca, i dem scendono. Allarme per Ncd / Tutti i numeri

Trattative, incontri, dissidi, accuse e polemiche. L'elezione di Sergio Mattarella al Quirinale lascia il segno nei sondaggi. I partiti, dal Pd a Forza Italia, passando per Lega Nord e Ncd hanno vissuto quattro giorni di fuoco per trovare un accordo e una convergenza per il nome del Capo dello Stato. I consensi di questi giorni rilevati dagli istituti di ricerca devono fare i conti con la percezione da parte degli elettori delle mosse dei partiti sulla lotta per il Quirinale. Matteo Renzi e il Pd da questo braccio di ferro interno alla maggioranza, soprattutto con Ncd e gli alfaniani escono, guardano i dati più deboli.

Secondo le rilevazione di Swg per affaritaliani si registra una leggera flessione per il Partito Democratico che dal 38 per cento passa al 37,8 in sette giorni. Insomma l'imposizione del nome Mattarella al Pd e soprattutto agli alleati di governo ha fatto perdere qualche consenso al partito del premier. Mattarella (che altre rilevazioni avevano fotografato come "sconociuto a un italiano su due") viene percepito come una "scelta" voluta dal premier e non come un nome condiviso da tutte le forze politiche. A pagare nei consensi per colpa della "questione Quirinale" è anche il Movimento Cinque Stelle che lascia per strada un punto percentuale crollando al 17, 8 per cento. Anche questa volta, di fatto, i grillini non hanno toccato palla durante la partita per il Colle, quei voti per Imposimato e il silenzio sul nome di Mattarella non hanno convinto gli elettori che probabilmente cominciano a stufarsi della politica del "no" pentastellata.

Sul podio si piazza Forza Italia che esce rafforzata dal week end quirinalizio e raggiunge il 16,1 per cento facendo registrare un incremento di 1,1 per cento in sette giorni ponendosi nettamente davanti alla Lega di Matteo Salvini. Il Carroccio infatti raccoglie il 12, 1 per cento dei consensi crescendo dello 0,6 per cento. E' notte fonda invece per Ncd di Angelino Alfano che dal 4,3 per cento passa al 3,8. Lieve flessione invece per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni che passa dal 3,2 per cento al 3,1. Infine Sinistra Ecologia e Libertà di Nichi Vendola va al 3,1 crescendo dello 0,3 per cento.

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Lun, 02/02/2015 - 11:54

Hhahahhhaha, per quale strano motivo, flop italia, dopo l'ennesima randellata, dovrebbe crescere? Lasciate stare, con la linea tenuta dal kapo, c'è solo da rimetterci.

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Lun, 02/02/2015 - 11:57

A mio parere questi sono queli reali PD 40% lega 20% M5S 15% FI 10% NCD 3% Fr.It 3% SEL 3% ... è proprio Forza Italia che con il suo masochismo scellerato ha di fatto ceduto quella quaota del 10% che alle urne farebbe la differenza.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 02/02/2015 - 11:59

Sondaggio Swg: cresce Forza Italia. Date retta a me che sono un contadino , provate a cambiare sondaggista. Quelli di Swg per farvi contenti danno i numeri.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Lun, 02/02/2015 - 11:59

Ho letto da qualche parte dell'intenzione di modificare ulteriormente il nome: da Forza Italia a "Lega Italia (o italiana)". Non riesco a capire come ci si possa abbassare a trattare con un Salvini che, oltre a dichiarasi "COMUNISTA VECCHIO STAMPO" (quando mangiavano i bambini), è un demagogo che non capisce nulla di economia!

vladimirovic

Lun, 02/02/2015 - 12:05

francamente evitate di scrivere panzanate simili non ci credete neppure voi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 02/02/2015 - 12:06

Fino a quando i numeri rimangono questi,l'italia continuerà ed essere un paese,dove la maggioranza,in qualche modo si fa mantenere,la minoranza la mantiene,fin che la barca va....Quando si saranno rotti i remi,la barca imbarcherà acqua,.... si vedrà.La soluzione non passa attraverso la democrazia!

Guido_

Lun, 02/02/2015 - 12:10

Variazioni minime e sul cortissimo periodo e quindi ininfluenti. La verità è che a Berlusconi mancano diversi milioni di voti per superare Renzi e non potrà racimolarli anche se mette tutte le sue reti a fargli campagna elettorale 24 ore su 24.

TurboC

Lun, 02/02/2015 - 12:11

tralasciando i soliti commenti idioti dell'utente gzorzi che lasciano il tempo che trovano, è evidente che l'1% di chi votava Alfano è tornato in forza Italia. per quanto riguarda SEL, è incredibile, sembra proprio che ormai non esista più!

marcomasiero

Lun, 02/02/2015 - 12:15

bah ... capirai non cambia nulla ... giusto gli zero virgola

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 02/02/2015 - 12:17

grandi bananas! in un sondaggio tra vari ospizi, farsa italia è in crescita vertiginosa!!

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 02/02/2015 - 12:18

ahahahha, siete fantastici! non ci credete nemmeno voi, però ci provate, coraggiosi, anche se sarete la stampella di Salvini... poverini..

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 02/02/2015 - 12:19

Basta !! Siete Patetici !!! Leggo il Giornale ( non sto scherzando) per farmi due risate quotidiane, contiene tante barzellette !!!!

Ritratto di lenin

lenin

Lun, 02/02/2015 - 12:31

il pd perde lo 0,2% in una settima..scrivete leggera flessione e calo nei sondaggi del PD??..Ma andate a cagher......AHAHAH

Ritratto di £aF@rsa

£aF@rsa

Lun, 02/02/2015 - 12:37

COMPARI FARSISTI la vittoria è VICINA

montenotte

Lun, 02/02/2015 - 12:40

Bisogna mettersi in testa che con questi numeri, il centrodestra difficilmente potrà andare al governo(basta fare una semplice addizione delle percentuali). E poi da dove li prendiamo i voti? Anche se il FI sono ottimisti direi che è meglio, dopo lo smacco del Quirinale subito, buttare al mare il patto del Nazareno.Quindi se non si cambia il modo di fare politica, Renzi c'è lo teniamo per tanto tanto tempo ancora e dico putroppo.

abocca55

Lun, 02/02/2015 - 12:45

NCD è un partitino che ha un unico scopo, salvaguardare il loro potere sulle Banche Popolari, minacciato da decreto di Renzi. Loro hanno concesso il voto per Mattarella contro lo scambio della cancellazione del decreto che trasforma le Banche Popolari degli alfaniani in SpA. Parliamo sempre male dei politici, ma va riconosciuto a Sacconi ed altri l'onestà e la rettitudine di non aver accettato il patto col diavolo alfano. Spera che faccia altrettanto anche Mattarella.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Lun, 02/02/2015 - 12:50

Non si riesce a comprendere come FI possa crescere dinanzi a quest'ulteriore smacco. E' la Lega e FdI che dovrebbero crescere. Secondo me, sono dati fasulli.

Iacobellig

Lun, 02/02/2015 - 12:50

spero tanto che gli italiani comprendano la situazione e modifichino le loro convinzioni.

hectorre

Lun, 02/02/2015 - 12:55

vendetta..io leggo i tuoi commenti e mi convinco sempre più che i sinistri sono la barzelletta d'italia!!!...vi hanno messo una cariatide dc al quirinale,ma la vostra gioia sta nell'aver fregato il cav.!!!...il marito cornuto che si castra per fare un dispetto alla moglie!!!!...accettate tutto ciò che decide il partito come tante pecorelle...il premier farlocco,governare con alfano,mattarella....e il pd volaaaa nei sondaggi al 40%...mentre forza italia è ai minimi storici...chi sono i bananas???...lascia stare non capiresti...

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Lun, 02/02/2015 - 12:59

Caro cAV. Silvio Pres. Berlusconi, se Sacconi ed altri voglio rientrare in Forza Italia "saranno ben accettati", però inglobare allenaza con il NCD di Alfano "io sono nettamente contrario". Quando uno tradisce l'ideale in cui militava, tradirà sempre.

marco1977

Lun, 02/02/2015 - 13:00

Cresce FI?E meno male che cresce!Vabbè,vi capisco,tenete famiglia pure voi e lo stipendio è solo uno.A quando la notizia che quelli dell'ISIS sono in realta'dei cristiani che stan praticando l'evangelizzazione?

Atlantico

Lun, 02/02/2015 - 13:18

Capperi ! Credevo che avreste aspettato almeno l'insediamento del presidente per ricominciare con il solito "Forza Italia vola !". Comunque che delusione, credevo che Luca Romano avesse finito quanto meno il ciclo della scuola dell'obbligo e invece devo constatare che non conosce l'esatto significato del verbo 'arrancare' altrimenti non l'avrebbe utilizzato in riferimento al PD. A parte le battute, ma come fate a pubblicare queste notizie ? Ma che sondaggio sarebbe, ma siate seri, dai !

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/02/2015 - 13:23

dardo_01: già, perché Renzi e i due che l'hanno preceduto che cosa capiscono e capivano di economia?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 02/02/2015 - 13:24

Più lo prende nel fondoschiena e più cresce? Strano fenomeno. Meritevole di accurati studi.

Ritratto di marione1944

marione1944

Lun, 02/02/2015 - 13:27

Ignazio.Picardi: giustissimo ma finisca la frase con Fini-to docet.

Ritratto di JPetrucci

JPetrucci

Lun, 02/02/2015 - 13:45

ahhaha...questa è buona!! proprio Forza Italia che è il partito che ne esce con le ossa piuttosto rotte assieme a NCd dopo l'elezione del Colle ! e secondo voi e perfino salito di 1%???!!!.. e su quale base?.sul prendere ceffoni da Renzi? sul fatto che ormai Fi è talmente diviso che chiede l'aiuto di Salvini per scaricare Berlusconi..!!?...se siamo onesti e realisti ammettiamo che salgono solo il PD e al massino SeL mentre M5s stabile o leggermente giù.

Ritratto di JPetrucci

JPetrucci

Lun, 02/02/2015 - 13:45

ahhaha...questa è buona!! proprio Forza Italia che è il partito che ne esce con le ossa piuttosto rotte assieme a NCd dopo l'elezione del Colle ! e secondo voi è persino salito di 1%???!!!.. e su quale base?.sul prendere ceffoni da Renzi? sul fatto che ormai Fi è talmente diviso che chiede l'aiuto di Salvini per scaricare Berlusconi..!!?...se siamo onesti e realisti ammettiamo che salgono solo il PD e al massino SeL mentre M5s stabile o leggermente giù.

Blueray

Lun, 02/02/2015 - 13:50

Ho forti riserve sulla scelta del campione statistico

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 02/02/2015 - 13:50

Questa storia dei numeri mi sembra un po' datata,non ci crede più nessuno.

fisis

Lun, 02/02/2015 - 13:50

Ma che fenomeno psichiatricamente interessante questi comunisti ed ex comunisti: da anti-Nato, ai tempi dell'ex Unione sovietica, sono diventati filoamericani e obaniani di ferro, pur quando questo va sostenendo guerre ai quattro angoli del mondo; da antieuropeisti sono diventati i più fanatici sostenitori di questa ue e dell'euro, moneta imposta dai banchieri. Adesso, sono sostenitori convinti del presidente Mattarella, il prototipo, senza offesa, del democristano doc e d'annata, pensando di far così - poveretti - dispetto a Berlusconi. Come ha detto qualcuno, ricordano il marito che se lo taglia per far dispetto alla moglie: penso che avrebbero bisogno di un buono psicoterapeuta.

LucaRA

Lun, 02/02/2015 - 13:55

Continuate a parlare di PD in calo e FI in crescita almeno da dicembre (snocciolando in ogni articolo numeri diversi tra di loro, ma chissenefrega). Nonostate questo calo continuo del PD, e questa crescita continua di FI, avete il 40% dei voti del PD. Io mi asterrei da percorrere questo sentiero.

Beaufou

Lun, 02/02/2015 - 14:13

Sondaggi: un modo come un altro per perdere il tempo.

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Lun, 02/02/2015 - 14:21

@hectorre............una delle firme più' belle della comicità' targata Banana ( gruppo Bananas)

max.cerri.79

Lun, 02/02/2015 - 14:27

Pienamente daccordo con gzorzi

edo1969

Lun, 02/02/2015 - 14:46

renzi sta crollando mentre continua l'ascesa inesorabile di FI ed ora con l'uscita dal carcere di silvio si vola verso una nuova primavera con il più grande statista degli ultimi 1500 anni padre di tutte le patrie galere e noi sinceri anticomunisti democratici non possiamo che dire evviva

edo1969

Lun, 02/02/2015 - 14:49

l'incremento dell'1,1% settimanale è destinato a confermarsi con l'uscita di silvio da regina coeli e in in 6 mesi FI s'installerà al 50% e a quel punto mattarella sarà obbligato ad indire le elezioni

mima64

Lun, 02/02/2015 - 14:49

Ma andate a caghrer.fi. cresce.. ma lo sapete che esiste un sito dove si puo leggere i sondaggi .Quelli Veri..

Ritratto di Farusman

Farusman

Lun, 02/02/2015 - 14:55

I sondaggi valgono per ciò che valgono, ma sono numeri e quindi vanno accettati per quello che sono (anche se, naturalmente , si può discutere la metodologia con la quale vengono raccolti ed elaborati). Ma ciò che mi lascia perplesso è l'aggettivistica roboante del commento di Romano(crollo,toccare il fondo,notte fonda ecc ecc.) quando invece si tratta di variazioni percentualmente insignificanti e che devono essere confermate perché possano essere considerate "tendenza".

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 02/02/2015 - 14:56

Swg - peraltro storicamente vicino al Pd - non ci ha mai preso in vita sua: aspettiamo di leggere la Ghisleri che, nel bene e nel male, è l'unica che ci piglia.

edo1969

Lun, 02/02/2015 - 15:00

e i comunisti rosicano

hectorre

Lun, 02/02/2015 - 15:32

caro vandetta...come immaginavo non hai capito quello che ho scritto e rispondi con l'ennesima fesseria...battuta squallida e dettata dalla pochezza che dimostri ogni volta che scrivi....tu sei un "filosofo da osteria"...davanti a un quartino di rosso delizi i tuoi compagni di bricola con le tue parle di saggezza...

fottosinistrati

Lun, 02/02/2015 - 15:34

gzozzi sai che SWG non è certo il ns. sondaggista, no???.anzi SWG quando crea sondaggi li crea partendo dai dipendenti pubblici alle case popolari ...quindi di che minkia parli ????? ahahahahaha Vennite pure a leggere il Giornale che due risate (ma vere) le facciamo noi con i vs. commenti .... per farvi comprendere la vs. totale stupidità verificate il valore odierno della Vs. casa e se dopo siete ancora qui a pontificare rivolgetevi ad un psicanalista ...ahahaha incredibile ahahaha p.s. i bananas sono quelli di colore che fanno tanto bene (economicamente) alle Vs. coop...e voi state qui a ragliare su Berlusconi ... se voi non siete scemi bisognerebbe inventarvi per dare un senso alla parola ..

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Lun, 02/02/2015 - 15:38

È quasi divertente leggere i commenti di alcuni che si scalmanano a smentire. Calma ragazzi, i sondaggi dànno una tendenza e sono impalpabili come un ectoplasma evocato da un medium. Vale la pena di mettere a rischio le coronarie per un etereo sondaggio? Sekhmet.

fottosinistrati

Lun, 02/02/2015 - 15:41

fritz1996 vallo a spiegare a sti dementi sinistrati che postano sul giornale .... manco si sono accorti che SWG è un sondaggista più vicino al PD che al resto ... D'altronde se fosse gente intelligente non starebbero qui a giocare su chi ha la banana più grossa...poretti , non hanno mai fatto una lira nella loro misera vita, ed è chiaro che in questi casi odii tutto e tutti...

milo del monte

Lun, 02/02/2015 - 15:48

Il aolito sondaggio farlocco di Sgw....lo emttete persino voi in basso nascosto tanto e' significativo

Vero_liberista

Lun, 02/02/2015 - 15:49

Mah, premesso che l’attendibilità dei sondaggi swg è tutta da vedere, viste i risultati delle varie tornate elettorali, i dati non mi paiono tanto diversi dalle elezioni 2014 dove però oltre il 40 % degli elettori si era astenuto. Quindi in realtà, soprattutto per il centrodestra, i sondaggisti dovrebbero rivelare quanti oggi non rispondono o non indicano il partito da votare (che scelgono in genere all’ultimo minuto, eventualmente) e gli astenuti sono in pratica il primo partito in Italia, ed in gran parte composto da elettori di centrodestra. Solo tenendo conto di questo tutti questi sondaggi hanno un senso. Più precisamente per capire il reale risultato di eventuali elezioni andrebbero sondati gli orientamenti degli astenuti e dei tanti voti in uscita da FI. Mi sbaglierò con questi dati oggi la Lega vola almeno al 25-30% e FDI al 10% e un eventuale nuovo partito liberale prenderebbe il 10%. Allora ne riparliamo…

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Lun, 02/02/2015 - 15:55

MA DOVE LI FATE QUESTI SONDAGGI? FORZA ITALIA STENTERA AD ARRIVARE AL 10% E LA CONFERMA ARRIVERA CON LE PROX REGIONALI SENZA AALLENAZA CON NCD FDI E LEGA SIETE SICURI DI RAGGIUNGERE IL QUORUM? MA SE SIETE CONTENTI COSI CHI VE LO PROIBISCE VIVA VIVA UN PARTITO CHE AVEVA IL 37% FESTEGGIA SE ARRIVA AL 16 BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIII

arnaldo40

Lun, 02/02/2015 - 15:56

Ho sempre votato Berlusconi. Ma ora ho detto BASTA. Il prossimo voto lo daró a Salvini.

Pinozzo

Lun, 02/02/2015 - 16:16

Ottime notizie, bananiotes! Poi pero' la sera dietro a quei monti si sentono colpi non troppo lontani..

Ritratto di bassfox

bassfox

Lun, 02/02/2015 - 16:28

@fottosinistrati: ha ragione, sicuramente sua moglie è un campione più vasto e attendibile...

acam

Lun, 02/02/2015 - 17:00

come dicevo ieri ora re travicello

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Lun, 02/02/2015 - 17:02

Ma quante Sibille cumane qui dentro, in preda ai fumi ideologici danno i numeri a seconda delle loro PREFERENZE ! Elezioni 2008 (Porcellum): PdL=46.31%, PD=37.52% - Elezioni 2013 (Porcellum): PD=29.55%, PdL=29.18, M5S=25.56%. L’elettorato italiano è formato da due zoccoli duri (destra e sinistra) resistenti ai cambiamenti formati da circa un 30%. Il surplus è formato da un elettorato volatile e umorale senza ideologia. Le elezioni del 2018 non saranno molto differenti da quelle del 2013 se si votasse col Porcellum, FI ha 3 anni per riorganizzarsi come si riorganizzò il PD nel quinquennio 2008-2013, non ha più la sorpresa di Grillo che le tolse voti e inguaiò il Bersani “vincente”. Presupporre la sparizione di FI fa ridere solo i maiali messi all’ingrasso, utili per avere le fette di salame da mettere sugli occhi.

spacabale

Lun, 02/02/2015 - 17:34

sondaggio reale, il 100% degli italiani si sono rotti le palle di questi politici e di questa politica

Rossana Rossi

Lun, 02/02/2015 - 17:45

Rosicate sxxxxxxxxxi......la gente comincia a capire che il vostro 'parolaio democratico' sta diventando un bel ducetto.........

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 02/02/2015 - 17:55

Vedo il persistere di commenti, sul "giochino" delle previsioni elettorali,laddove di fatto, l'italia è semplicemente divisa in due:Una parte "mantenuta"(la maggioranza),"giustamente"rappresentata dall'80% dei partiti,ed una parte che "mantiene"(rappresentata dal 20% dei partiti),e fin che la barca va....

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 02/02/2015 - 18:01

MA, cos`è la politica ??? LA BILANCIA PER GLI IDIOTI ??? Stando a ciò che i giornali dicono, il partito di Berlusconi, dovrebbe avere la maggioranza assoluta??? MA QUESTI ITALIANI IDIOTI, IL POPOLO """CAPRONE""" ??? QUANDO SI SVEGLIA ???????????????????

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 02/02/2015 - 18:14

@spacabale:....non il 100%,ma solo il 20%(quelli che mantengono il SISTEMA),gli "altri",di fatto,giocano un pò sui numeri,ma con queste percentuali( o pressapoco...),significa,che da troppi anni,è in essere una sitazione di stallo,su queste basi,e fin che la barca va....

giottin

Lun, 02/02/2015 - 18:31

Purtroppo i cxxxxxxi sono ancora troppi, hi hi hi hi hi....

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/02/2015 - 18:49

x gzorzi: Guarda che lo scrive SWG, società di sondaggi AMMANICATA con la sinistra dei frociones!

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/02/2015 - 18:50

x bassfox: Meglio bananas che frociones!

Massìno

Lun, 02/02/2015 - 19:07

Urge chiedere elezioni anticipate

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 02/02/2015 - 19:18

SILVIO gongola, renzi trema! La vittoria di SILVIO nella partita del Quirinale vale ben oltre l'1,1% dei sondaggi, il crollo del PD va ben oltre le percentuali perse, quando SILVIO ci chiamerà al voto gli daremo il governo dell'Italia, non per Lui ma per il nostro interesse. Meno male che SILVIO c'è

mino1953

Lun, 02/02/2015 - 20:18

comunisti...non si doveva morire democristiani? Mattarella dc vecchio stampo.. Renzi dc nuovo stampo..Rosi Bindi...se non sbaglio ci sono ancora de Mita Curino pomicino..e via di seguito..ma quando vi togliete il riparo agli occhi? io da vecchio dc godo..alla faccia dei compagni..

diodemerf

Lun, 02/02/2015 - 20:46

E vaiiii!!! Cari del Giornale scrivo dopo sei mesi , dopo che mi avete tagliato commenti a non finire e costretto a mandarvicici. Adesso tenetevi i vostri amici sinistrati. Sono rimasti solo loro a scrivere e ad insultarVi ed purtroppo insultarci sul forum di destra. Teneteveli stretti. Per quanto riguarda l' articolo hanno ragione. Il pd ha perso 0,2 % e il Berluska ha guadagnato l'1,1%. E' da ridere dopo che Mr. Bean ha preso tutti per le ball si guadagna pure. Il fornaio demo-sinistrato non combina niente ma parla parla parla e i polli amico-convenienti dei media lo leccano dalla testa ai piè e lo fanno apparire quello che non è : uno statista purtroppo per non appoltronato.Saluti

Framan

Lun, 02/02/2015 - 21:32

E' il contentino che i sondaggisti del Pd danno a Berlusconi per i suoi servigi. Se FI arriva al 10% gli va di lusso. La Lega? Almeno il doppio.

Daitarn

Lun, 02/02/2015 - 22:55

Matteo Salvini il nuovo leader

LOUITALY

Lun, 02/02/2015 - 23:16

ma voi giornalisti non vi sentite ridicoli con questi sondaggi farlocci

Lino1234

Lun, 02/02/2015 - 23:36

Come si può definire gente che scambia i propri desideri con la realtà dei dati rilevati scientificamente (dati statistici ad esempio). Definirli comunisti o filo comunisti mi sembra troppo offensivo. Pertanto mi limiterò a definirli imbecilloni incivili. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di Kommissar

Kommissar

Mar, 03/02/2015 - 01:40

Romano, se lei facesse leggere quest'articolo allo studente di statistica piu` somaro del mondo, gli prenderebbe un colpo dalle risate. Morto stecchito. Si lo so che lei tiene famiglia e deve tirar fuori l'articolo dal nulla, ma almeno si faccia aumentare lo stipendio per ripagare l'umiliazione

releone13

Mar, 03/02/2015 - 08:02

AH....TRA L'ALTRO, SULL'ALTRO PSEUDO GIORNALE LIBERO DICONO L'ESATTO OPPOSTO.......CAVALIERE GIU', LEGA IN CRESCITA......MA DAI, SENTITEVI, PARLATEVI, ALTRIMENTI CI SPIAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!