Cultura e Spettacoli

"Le ceneri di Marina Ripa di Meana vanno disperse in mare"

Ospite di Storie Italiane, Andrea, il figlio adottivo di Marina Ripa di Meana, accusa la sorella Lucrezia Lante della Rovere: "Le ceneri le ha lei ma la volontà di Marina era che venissero disperse in mare"

"Le ceneri di Marina Ripa di Meana vanno disperse in mare"

Ospite di Storie Italiane, Andrea Cardella, figlio adottivo di Carlo e Marina Ripa di Meana, parla della sua situazione economica e sulle ceneri della madre tira in ballo la sorella Lucrezia Lante della Rovere.

Andrea Ripa di Meana rivela che, dopo la scomparsa di Marina e di Carlo, ha attraversato un periodo di difficoltà economiche: "Dopo la morte di Marina e Carlo è stata molto dura per me. Dopo 30 anni di vita con loro, soprattutto negli ultimi anni in cui ero sempre con loro giorno e notte, è stata dura".

Ora però la situazione sembra essere migliorata, l'uomo ha trovato un impiego che gli permette di far fronte al suo mantenimento: "Adesso ho trovato finalmente lavoro, di cui ne vado molto fiero, non mi vergogno di dire che faccio il cameriere in un ristorante vicino a casa".

Il ricordo di Marina Ripa di Meana è però molto presente nella vita di Andrea che - con l'intenzione di rendere giustizia alle ultime volontà della donna - tira in ballo la sorella Lucrezia Lante nella Rovere: "Le ceneri le ha lei ma la volontà di Marina era che venissero disperse in mare". Le parole di Andrea nei confronti di Lucrezia sono estremamente caustiche: "Mi sembra strano che comunque ora se la vuole tenere stretta mentre prima era fin troppo impegnata. Per carità, lavora tantissimo, però…".

"Io a Lucrezia voglio bene, il mio sfogo sui giornali è stato d’impeto, ma spero che questa cosa che ha lasciato scritto la madre la faccia al più presto", ha aggiunto Andrea ammorbidendo i toni nei confronti della sorella. La preoccupazione principale di Cardella è quella di far rispettare gli ultimi desideri di Marina Ripa di Meana: "Lei ha lasciato scritto espressamente che le ceneri venga cosparse nel mare del monte Argentario, dove c’è anche la tomba di famiglia.

"Penso che debba essere fatto al più presto a mio parere, poi ripeto, Lucrezia è la figlia e decide lei…", chiosa l'uomo provando a fare un passo indietro a favore della figlia biologica dell'esuberante Marina.

com/ilgpop/" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti