Don Mazzi ci ripensa e lancia un messaggio a Corona: "Chiamami"

Don Antonio Mazzi era stato uno dei pochi a credere in Fabrizio Corona, ma dopo il suo secondo arresto anche lui ci aveva ripensato. Ora il sacerdote chiede all'ex re dei paparazzi di poterlo incontrare per riprendere i vecchi discorsi

Era stato uno dei pochi a credere nel cambiamento di Fabrizio Corona, ma dopo il nuovo arresto si era dovuto ricredere: ora don Antonio Mazzi ha deciso di tendere ancora la mano all'ex re dei paparazzi che da ormai da tre mesi si trova in carcere.

Dopo il secondo arresto di ottobre, il sacerdote che lo aveva accolto nella sua comunità Exodus di Milano, si era scagliato contro Corona e lo aveva accusato di averlo preso soltanto in giro. "Corona caro, prima di tutto non venire da me perché sono troppo buono e mi hai fregato. Più che pentito per averlo accolto, mi sono arrabbiato. Mi pare di essere stato imbrogliato. Forse peccando di superbia ero convinto che non avesse voglia di fregarmi e invece...", aveva detto don Mazzi a Rtl 102.5 nel novembre scorso.

Ora, però, pare che il sacerdote ci abbia ripensato. Ospite a Parliamone Sabato, programma di Rai 1 condotto da Paola Perego, il don ha fatto un passo indietro e ha lanciato un appello proprio a Fabrizio Corona: "Con lui e con casi così difficili ho amore e odio, simpatia e antipatia al 50%. Mi rompe perché Fabrizio Corona non è solo quello che vediamo. Mi dispiace che con l'ultima litigata non ci siamo più sentiti, l'ho pensato molto durante questo Natale. Non credo che sia ancora così dipendente da questo lusso vergognoso. Secondo me, se lo avessero lasciato a me ancora un altro po' di tempo... Io lo volevo almeno altri sei mesi. Invece è riuscito ancora una volta a scapparmi e questo mi rompe".

Dopo una serie di considerazioni, don Mazzi lancia un ultimo appello: "Se mi sente, io vorrei che mi richiamasse perché io sono ancora convinto che possiamo riprendere discorsi che abbiamo cominciato. Vorrei almeno incontrarlo". Per il momento, però, non c'è speranza che Fabrizio Corona possa uscire dal carcere. Il Tribunale del riesame di Milano, infatti, ha confermato la reclusione proprio poco prima di Natale.

Commenti

Boxster65

Lun, 09/01/2017 - 12:00

Don Mazzi la smetta di farsi pubblicità.

giovinap

Lun, 09/01/2017 - 12:01

specialmente per i preti "pecunia non olet" don manzi è un "bravo" a pagamento .

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 09/01/2017 - 12:05

caro Don Mazzi, ma con tutti i carcerati che devono essere reintrodotti in società proprio di Corona ha bisogno?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 09/01/2017 - 12:29

Il signor Corona ha avuto la sua occasione ( grazie a qualche santo in paradiso...) e l'ha sprecata . Don Mazzi se ne faccia una ragione e la smetta di farsi pubblicita' .

legionariolibero

Lun, 09/01/2017 - 12:59

Spero che "Il Giornale" giri a don mazzi questo commento: Don Mazzi, ma un prete, ultimo degli ultimi, non dovrebbe dedicare la propria vita e il suo tempo ai poveri e ai bisognosi? Crede veramente che corona cerchi la redenzione o abbia bisogno di parole di conforto per quello che ha fatto? Non crede che le sue parole o le sue conoscenze non potrebbero aiutare veramente chi ne ha bisogno? Don , la chiesa è in crisi già da tempo, e Papa Francesco con fatica sta tentando di ridare dignità, lo aiuti la prego. I suoi primi viaggi pastorali li ha dedicati ai paesi poveri non agli States. Si è chiesto perchè? Ora, tutti sappiamo il buone che lei ha fatto, lasci stare corona dove si trova. E' un pessimo esempio per tutti, sopratutto per i giovani. Non facciamone un santo. Già di esempi pessimi che hanno successo nella vita ce ne sono fin troppo. Buon anno!

stesicoro

Lun, 09/01/2017 - 13:49

La sua mano tesa giunge in ritardo: tempo scaduto, don Mazzi! Fosse stato più umile, avrebbe dovuto manifestare prima un segno di perdono (più consono, peraltro, a un sacerdote) e non l'atteggiamento intransigente e severo da lei assunto nell'immediatezza del nuovo arresto di Fabrizio Corona.

pastello

Lun, 09/01/2017 - 14:39

Una velina non saprebbe far di meglio...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 09/01/2017 - 14:58

Basta privilegi, ci sono dei poveri cristi che non hanno tutte queste attenzioni e che magari hanno davvero voglia di mettersi alle spalle i loro errori. Corona ha voluto fare il furbo, a questo punto si fa tutti i suoi anni e non se ne parli più.

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 09/01/2017 - 15:51

Don Mazzi prima ha fatto di tutto per farlo uscire dal carcere ed accoglierlo nel suo centro. Poi, visto che il fotografo era recidivo, sentendosi tradito, lo ha ripudiato. Ora lo vuole riaccogliere. A questo punto, chi è da accogliere in un centro di recupero non è Corona, irrecuperabile, ma è don Mazzi.

audionova

Lun, 09/01/2017 - 15:58

anche con don mazzi l'avete,lasciatelo in pace,non siete degni nemmeno di nominarlo.dite che si fa pubblicita',ma che bisogno ne ha.

il sorpasso

Lun, 09/01/2017 - 16:01

Anche questo prete fa uso del San Giovese!

ilbelga

Lun, 09/01/2017 - 17:45

Boxster, hai proprio azzeccato il mio pensiero, Don Mazzi sarà anche un bravo prete ma è anche un furbacchione.

ziobeppe1951

Lun, 09/01/2017 - 18:18

audionova..15.58....la pubblicità è l'anima del commercio..anche tra gli splendidi splendenti

moshe

Lun, 09/01/2017 - 18:37

... sarà a corto di contanti ... BUFFONE !!!

brunog

Lun, 09/01/2017 - 19:26

Il Don C.zzi ha bisogno di rialzare il valore delle azioni della sua impresa per questo invita Corona a chimarlo. Ma perche' non aiuta la gente veramente bisogna e tiene la bocca chiusa. Nel Vangelo: non fare sapere alla mano destra quello che fa la mano sinistra.

laura bianchi

Lun, 09/01/2017 - 19:30

Penso che:se questo prete,si occupasse di più dei poveri disgraziati,i veri poveri disgraziati....piuttosto che dei miliardari,farebbe davvero del bene,quello con la B maiuscola.

pippo54

Lun, 09/01/2017 - 19:32

Ci sono milioni di Italiani al freddo e don Mazzi ti occupi di Corona ? va nelle zone terremotate, va per le strade e porta i pasti a chi non ha niente, non a chi a truffato lo stato...

nikolname