Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan spendono una fortuna per insonorizzare la loro casa

Harry e Meghan hanno un piccolo problema con la loro casa, il Frogmore Cottage, che si trova vicino all’aeroporto di Heathrow. Per risolverlo, pare abbiano speso 50 mila sterline.

Harry e Meghan spendono una fortuna per insonorizzare la loro casa

Harry e Meghan sono impegnati con la ristrutturazione della nuova casa, il Frogmore Cottage, all’interno della proprietà di Windsor (vicino al castello di Windsor), in passato sede dello staff reale. Vi si trasferiranno, a quanto pare, dopo la nascita del loro primo Royal Baby. Hanno scelto proprio questa residenza, si dice, perché poco distante da Frogmore House, dove è stato organizzato il loro ricevimento nuziale. La casa, spiega “Vanity Fair”, dovrebbe essere arredata prendendo spunto da Soho House, il club dove Harry e Meghan si sono incontrati per la prima volta. La stanza del nascituro, in particolare, è stata decorata, per espressa volontà di Meghan, con colori neutri ed ecologici.

La ristrutturazione di Frogmore Cottage, però, non è proprio una passeggiata. Come rivela “Cosmopolitan”, i lavori sarebbero in leggero ritardo e avrebbero richiesto, oltre alle ingenti somme di denaro, il “Times of London” parla di 3 milioni di sterline, anche la massima attenzione e perizia per garantire la privacy e la sicurezza dei membri della Royal Family. Il “Daily Mail” rivela che i duchi di Sussex avrebbero speso 50 mila sterline per un impianto di insonorizzazione di alta tecnologia, in modo da coprire il rumore degli aerei che partono o arrivano a Heathrow, distante poche miglia dal loro nido d’amore.

Non solo: le finestre sono protette da tripli vetri e tutta la casa sarà eco-friendly. Insomma, Harry e Meghan, presto, potranno godersi davvero la quiete di questo posto incantato, acquistato da Giorgio III (1738-1820) per sua moglie Charlotte nel 1792 e avranno a disposizione dieci stanze più nuove sale per lo staff, una camera dedicata allo yoga e giardini con 4 mila alberi.

Un’ultima curiosità: in questa residenza, che deve il suo nome alle rane che spadroneggiano indisturbate per tutta l’area, si trova il mausoleo in cui riposano per l’eternità, insieme, la regina Vittoria e l’amatissimo consorte Albert.

Commenti