Moige, premi e pagelle anche per la pubblicità in tv

Il Moige, oltre ai programmi tv, ha messo sotto la sua la lente di ingrandimento anche gli spot pubblicitari

Il Moige, oltre ai programmi tv, ha messo sotto la sua la lente di ingrandimento anche gli spot pubblicitari. "Nuova Ds3" ha il merito di aver rivoluzionato il luogo comune su donne e motori, focalizzando l'attenzione sul concetto che la sostanza vale più dell'apparenza.

Premio Moige anche a "Le Bebè gioielli" che ricorda a tutte le mamme e a chi gli sta accanto la bellezza della maternità, e allo spot "Dash- 50 anni accanto a voi" che sottolinea attraverso i piccoli gesti quotidiani della vita familiare, nello scorrere degli anni, si costruisce l'amore tra gli sposi e tra genitori e figli.

Degno di nota anche la pubblicità "Leroy Merlin - Bagno" che mostra l'esempio di uno splendido dialogo padre-figlio, non sempre fatto di parole, ma spesso costruito su piccoli gesti quotidiani attraverso i quali un genitore accompagna il suo ragazzo a diventare uomo.

Premiato dal Moige, poi, lo spot "Cirio Cuore Italiano" che evidenzia, grazie alla sapiente direzione di Ferzan Ozpetek, che "per noi italiani mangiare non è mai solo mangiare", ma è soprattutto "il cuore italiano", ossia il momento in cui la famiglia si riunisce per la gioia di stare insieme, di raccontarsi la quotidianità, in una condivisione di amore con i propri cari.

Infine, un premio anche per lo spot "Cultura, cibo per la mente - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo" con un testimonial di eccezione quale Giancarlo Giannini, che ci ricorda che viviamo in un Paese ricco di cultura, offerta ogni giorno come un ricco menù. Dunque per mantenersi sani è importante alimentare in maniere equilibrata non solo il corpo ma anche la mente: l'Italia ci offre ampia e salutare scelta sia per l'uno che per l'altra.