Lo sfogo di Ultimo: "Sanremo deciso da giudici che mi urlano stronz..."

Non si placa la bufera su Sanremo dopo che la giuria di giornalisti ha premiato Mahmood ribaltando il televoto. E Ultimo, come Loredana Bertè, dà anche forfai a Domenica In

Ultimo, dopo la cocente sconfitta a Sanremo e il giudizio del televoto ribaltato da quello della giuria, si sfoga sul suo profilo Instagram (guarda il video).

Il cantante romano attacca il meccanismo del voto e rivela alcuni lati nascosti del Festival di Sanremo: "Il discorso che faccio è molto semplice, la mia incazzatura è molto semplice - dice Ultimo nel suo video -. Io mi chiedo come sia possibile che il Festival di Sanremo dia l'opportunità di televotare da casa, quindi di spendere dei soldi, la gente vota da casa, spendendo dei soldi... Si riesce ad arrivare a un televoto del 46%, noi siamo riusciti ad arrivare al 46,5% del televoto, un altro artista arriva al 14... ecco, questa differenza, di più del 30%, viene completamente ribaltata dal giudizio di giornalisti, gli stessi che quando annunciano sul palco che Il Volo è arrivato terzo esultano come se stessero allo stadio gridando 'Mer..! Pezzi di mer..', gli stessi che mentre parlo io gridano 'Stronz...! Deficiente! Vai a casa! Imbecille! Cogl...!'".

Il cantante poi continua chiedendosi se sia normale far votare le persone, facendo spendere dei soldi, se poi questo voto può essere completamente rovesciato: "Com'è possibile? Mi viene da pensare che non è il Festival scelto dal popolo, questo è un Festival scelto dai giornalisti". Accuse pesanti, che sono tra l'altro molto simili a quanto afferamto dal Codacons oggi, che ha annunciato un esposto all'Autorità competente.

Ma non c'è solo lo sfogo di Ultimo su Instagram. La bufera sul podio di Sanremo è arrivata anche a Domenica In, con il cantante e Loredana Bertè che hanno dato forfait alla trasmissione condotta da Mara Venier. La conduttrice si è rivolta pubblicamente alla cantante dicendo: "Qui avresti trovato un'amica che da trent'anni ti sostiene. Loredana non prendertela, sono solo canzonette".

Commenti

Redfrank

Dom, 10/02/2019 - 21:47

"Qui avresti trovato un'amica che da trent'anni ti sostiene. Loredana non prendertela, sono solo canzonette".....purtroppo mara non ha capito un bel niente.....Loredana è un'artista ed ha un cuore grande......la musica è tutto per lei, non canzonette.....

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 21:51

Il ragazzo e giovane e deve maturare ci sta! Al suo posto seppur deluso mi sarei sentito il vincitore morale e con classe mi sarei presentato a domenica in senza alcuna polemica, ma io ho 50 anni ! Alla sua eta avrei fatto com e lui

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/02/2019 - 21:57

Non te la prendere, contro i mafiosi inutile urlare. Pagheranno a tempo debito. Ricordati al voto cosa fanno i sinistri.

Ritratto di pinox

pinox

Dom, 10/02/2019 - 22:08

questo ragazzo e un bravo cantante e ha carattere, pero' ha il torto di aver contestato la giuria dei giudici di sinistra, che in quanto tale ha la verità in tasca, ed indica come da suo ruolo la via maestra...... anche in fatto di canzoni e di musica.

venco

Dom, 10/02/2019 - 22:22

Sabato sera al festival ha vinto il Pd ma di certo non vince domenica sera in Abruzzo.

rokko

Dom, 10/02/2019 - 22:41

Io penso che le regole del voto le conoscesse quando ha accettato di partecipare, e che quindi sapesse benissimo dei tre voti, uno espresso dagli utenti, uno dai giornalisti e l'altro dalla giuria d'onore. Quindi, non capisco perché lamentarsi; se vuole solo il voto del pubblico partecipi ad un talent show e sarà accontentato.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 10/02/2019 - 22:44

giornalisti di sinistra uguale casta, si autorigenerano, li avremo sempre tra i piedi, bisognerebbe che facessero davvero i giornalisti e non propaganda politica spacciata per verità

nopolcorrect

Dom, 10/02/2019 - 22:49

Non so nulla di questo festival dell'Italietta mandolinara e canterina, non ho guardato una sola trasmissione ma vedendo "Non è l'Arena" ho visto che la giuria era formata da tutti o quasi tutti sinistri nemici di Salvini che, senza vergogna, hanno completamente ribaltato un risultato in cui gli ascoltatori davano un voto triplo a colui che è alla fine arrivato secondo rispetto al vincitore. La faziosità dei sinistri non ha limiti.

Ritratto di alichino

alichino

Dom, 10/02/2019 - 23:04

Ultimo, Non mollare. La porcata e ‘ troppo grossa per lasciarla cadere impunità. Dare addosso ai suini con tutti i mezzi.

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 23:07

Leonida come sempre fai di ogni erba un fascio come tanti sinistri fanno verso quelli di destra ... vi accomuna l ottusita

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 10/02/2019 - 23:25

---caro ultimo --se c'è qualcosa che può essere manipolato alla grande -questo è proprio il televoto da casa---le decine e decine di votazioni dei vari reality show ne sono prova lampante ---è più semplice di quanto si creda --basta avere una paccata di soldi a disposizione e foraggiare diversi call center diffusi sul suolo italico---credi che il 40 e passa per cento che hai preso dalla giuria popolare sia reale?---chiedi alla tua casa discografica e forse otterrai delucidazioni in merito--lol--swag

roberto zanella

Dom, 10/02/2019 - 23:26

HANNO VINTO GLI ESPERTI, OVVERO LA ONG DEI GIORNALISTONI DE SINISTRA, UN GRUPPO DI CAFONI SUPERVALUTATI DI UN FESTIVAL DI SOPRAVVALUTATI E DI PAGLIACCI...COSA HO FATTO IO? SONO ANDATO SU YOUTUBE E SENTITO TOM PETTY, CROSBY-STILLS -NASH AND YOUNG...E PER FINIRE OTTORINO RESPIGHI CON I PINI DI ROMA....PRIMO E ULTIMO E MAOMETTO ( COME HA ACCUSATO LA MAGLIE..)..MA FIGURATI SE UNO NATO A GRATOSOGLIO DA PAPA' EGIZIANO NON ARRIVAVA PRIMO...LA ONG DEL fESTIVAL DEGLI IMMIGRATI....

yulbrynner

Dom, 10/02/2019 - 23:26

Nopolcorrect x carita di dio libero di fare e guardare cio che ti piace ma che vorresti dire... che chi guarda il festival e piu allocco di te?

oracolodidelfo

Lun, 11/02/2019 - 00:05

roberto zanella e gli altri che lo fanno: per cortesia, potete scrivere in minuscolo che è più leggibile? Grazie in anticipo.

Franz Canadese

Lun, 11/02/2019 - 00:13

giornalisti, si sono arrabattati come potevano. ci sono delle list di questi "esperti". Dove scrivono? Espresso, Unita' Repubblica, qualcuno the Economist? Piu' facile ipotizzarne - in senso figurato / goliardico - i caratteri somatici comuni del branco: fronte sfuggente, irsutismo, terza narice...

GGuerrieri

Lun, 11/02/2019 - 01:41

Cominciamo con il dire che il fenomeno del rap italiano è lo specchio del basso livello qualitativo attuale della musica italiana, che pure molto ha dato dagli anni 60' agli anni 90', con il punto più alto nei 70' e 80'. Realtà a sua volta figlia del degrado morale e culturale delle giovani generazioni. Questi rappers "nostrani" sono dei tamarri di periferia che scimmiottano pateticamente i loro colleghi americani, che almeno vengono veramente dai ghetti. Comunque questo risultato effettivamente fa il paio con la miss Italia nera di un pò di anni fa...

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 11/02/2019 - 08:21

IL SUCCESSO DI UNA CANZONE VIENE STABILITO DAL PUBBLICO CHE COMPRA I CD!MA NON DA DEI GIORNALISTI POLITICIZZATI DAL PD!ULTIMO HA VINTO IL FESTIVAL DI SANREMO PERCHE LA SUA CANZONE É MOLTO PIU MIGLIORE DI QUELLA CANTATA DA MAMMUTH IL FIGLIO DEL;ELEFANTE!IO HO SCRITTO CHE ULTIMO HA VINTO PERCHE LUI É IL VERO VINCITORE E NON UNO SCELTO DA GIORNALISTI PREZZOLATI DAI MASSONI É DAL PD!.

gigetto50

Lun, 11/02/2019 - 08:34

….hanno vinto i giornalisti….beh...certi giornalisti….

maurizio-macold

Lun, 11/02/2019 - 09:08

I miserabili intellettuali destrorsi del forum sguazzano sull'argomento Sanremo, e trovano modo di farne un caso politico. E' roba da miserabili e dementi, non vale la pena di continuare con questo argomento.

honhil

Lun, 11/02/2019 - 09:18

A parte l’esplosione della gemma, di quale caratura lo dirà il tempo, di certo il Pd continua a prendere in giro gli Italiani, annullando i loro voti anche in una kermesse come San Remo. Ma al di là e al di qua del merito della canzone e delle qualità canore di Mahmood, Ferzan Ozpetek , Serena Dandini, Beppe Severgnini, Camila Raznovic, Claudia Pandolfi, Joe Bastianich e Mauro Pagani, adesso che hanno commesso il misfatto, come si sentono? Calpestare un oceano di telefonate e la professionalità di un cantante, per l’ideologica visione personale, è una cosa davvero miserevole. Che diventa un vero peccato mortale se fatto da parte di chi è professionalmente impegnato in campo artistico e culturale.

yulbrynner

Lun, 11/02/2019 - 10:10

Homhil sei bravo a vlassificare le persone... fai un bel pentolone e ci metti dentro tutti camila raznovic mai parlato di politica pagani? E chi e? Mahhh

CidCampeador

Lun, 11/02/2019 - 11:18

non te la prendere le vendite ti daranno ragione per certa gente se non sei sinistro sei fascista e se sei diversamente colorato puoi essere quello ch vuoi

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 12:37

Però in quest afrase ha ragione da vendere. Vomitevole sentire i sinisrti andargli contro, ma peggio ancora, difendere la giuria e gli pseudo giornalisti. Incommentabile.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 11/02/2019 - 14:37

- dal prossimo anno, se i connazionali di mahmood lo faranno ancora fare il festival di san remo, si dovrà votare solo attraverso il n°del contratto del canone ogni numero un voto!

i-taglianibravagente

Lun, 11/02/2019 - 15:21

Queste sono SOLO anticipazionI dei sistemi elettorali futurI, quelli che instaureranno se la sinistra torna al potere. Quelli per cui, chi non vota come loro siccome e' ignorante e fascista deve avere un voto con un PESO diverso....commisurato al livello.

Destra Delusa

Lun, 11/02/2019 - 15:39

Lasciate perdere i cantanti e le canzonette e fate qualcosa di serio e importante se ne siete capaci. E tutte queste polemiche infantili mi fanno pensare che non siete capaci di fare una mazza, altrimenti non perdereste tempo a criticare la giuria di un festival di canzoni. Salvini non risolerà mai i vostri problemi, gli immigrati. la

Wizzy13

Lun, 11/02/2019 - 15:48

Ai carissimi el pirl e Macold . Primatisti mondiali di arrampicaggio sui vetri e autodefinitesi intellettuali onesti perché di sinistra. Ma per favore

Ogliastra67

Lun, 11/02/2019 - 16:52

elkid..Ah Ah Ah Ah Ah ...questa è la battuta più divertente che abbia mai letto scritta di suo pugno. Sa cosa vi è di bello? che la maggior parte dei componenti di quella giuria sono dichiaratamente di sinistra. Ma quello che è più vergognoso è che sia stato usato un ragazzo così giovane e promettente(parlo del vincitore di Sanremo) per contestare Salvini. Che schifo ....sono sicuro che se vi fosse stato un governo di sinistra l'esito sarebbe stato diverso. E lei parla di televoto truccato??!! E suuu....sia razionale e ragionevole per una volta, dai lo ammetta anche Lei che stavolta l'intoppo è stato così vistoso da non poter passare inosservato. Meno male che domenica in Abruzzo non vi era la stessa giuria a votare!!!!

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 11/02/2019 - 17:05

Ultimo ha piena ragione.

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 17:05

...se i telespettatori sono tanto babbei da spendere soldi e tempo per dare il loro "televoto", giusto che vengano spennati.

ulio1974

Lun, 11/02/2019 - 17:18

un vero combattente e artista subisce in silenzio - vincerà dopo se se lo merita, vedi Vasco Rossi. Come Ultimo, si comportano solo i pagliacci, vedi Fabrizio Corona. O Di Battista Alessandro.

schiacciarayban

Lun, 11/02/2019 - 18:05

Comunque la canzone di Ultimo era penosa, come tutte le altre a Sanremo.Livello infimo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 19:30

@schiacciarayban - per un soggetto poco intelligente ci sta, non mi stupisco. ma se lo ha votato il 48 % del pubblico italiano, non si può dare ragione al soggetto poco intelligente. Vero?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 11/02/2019 - 23:16

@yulbrinner - tu giuri che è stato tutto regolare? Fatti curare. Ma voi comunsiti avete il falso nel sangue. Non parlare con me. E' inutile, sei lontano anni luce. Accompagnati ai tuoi pari dei centri sociali. E se non ti va, cambia giornale, d igente inutile non abbiamo bisogno. Peggio ancora di gente dannosa. Pussa via.