Cronache

Il premier Conte sfila per la prima volta con la compagna

L'evento benefico organizzato al Teatro San Carlo di Napoli è stata l'occasione per la prima uscita pubblica del premier Giuseppe Conte con la compagna Olivia Paladino

Il premier Conte sfila per la prima volta con la compagna

Hanno scelto la serata di beneficenza organizzata al Teatro San Carlo di Napoli lo scorso 9 dicembre per la prima uscita pubblica: così il premier Giuseppe Conte e la compagna Olivia Paladino si sono presentati insieme all’evento “Una notte di cuore”, attirando l’attenzione di tutti i presenti.

Solo qualche settimana fa si mormorava che la relazione tra Conte e la Paladino stesse vivendo un momento di crisi e si vociferava che le ristrutturazioni (in grande stile) a Palazzo Chigi fossero state accelerate dal premier proprio a causa della fine della storia con la compagna. I rumors, infatti, dicevano che Conte avrebbe dovuto immediatamente traslocare nella sede del governo per iniziare la sua vita da single. (Scusa buona, quindi, per rifarsi bagno, serrature e quant'altro) Poi, l’uscita sul settimanale Chi di alcune foto che lo ritraevano mentre faceva la spesa proprio insieme alla sua Olivia hanno messo a tacere (o quasi) ogni illazione sulla fine rapporti tra i due. Per qualcuno, però, quello scoop era stato studiato a tavolino dal portavoce del premier, Rocco Casalino. Ma qual è la verità? Al momento non si sa. Ma passiamo oltre.

Per la prima volta dalla sua investitura, infatti, Giuseppe Conte e Olivia Paladino si sono fatti vedere insieme ad un evento benefico organizzato dalla fondazione Achille Scudieri per finanziare il progetto “Bambini coraggiosi” dell'Associazione ospedali pediatrici italiani volto a promuovere l'umanizzazione negli ambienti di cura degli ospedali pediatrici italiani. Dopo 556 giorni anche loro sfilano insieme. “L'emozione è veramente tantissima, soprattutto perché di questo progetto mi piace tanto la formula – ha commentato il premier - . Mi ha colpito ed è il motivo per cui sono qui per la serata di beneficenza 'Bambini coraggiosi’”. La partecipazione con la compagna, ovviamente, non è sfuggita agli occhi dei giornalisti e dei fotografi presenti al San Carlo di Napoli e le foto dei due insieme hanno fatto il giro della rete.

La Paladino, in impeccabile abito nero, e il premier sono stati accolti dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, presidente del cdi della Fondazione San Carlo, e dal presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e insieme a loro hanno raggiunto il palco reale dal quale si sono gustati lo spettacolo condotto da Serena Autieri con la partecipazione straordinaria di Claudio Baglioni.

Commenti