Champions, la Juve trova il Borussia Dortmund

La sfida non è facile ma ai bianconberi poteva andare peggio. Il Chelsea di Mourinho trova Ibrahimovic. Guarda i sorteggi di Europa League

Sarà il Borussia Dortmund l’avversario della Juventus negli ottavi di Champions League. Lo ha deciso il sorteggio effettuato oggi a Nyon. Gara di andata tra il 18 e il 26 febbraio, allo Juventus Stadium di Torino, ritorno fra il 10 e il 18 marzo in Germania. Ma vediamo il quadro completo degli accoppiamenti.

Paris Saint Germain - Chelsea
Manchester City - Barcellona
Bayer Leverkusen -
Atletico Madrid
Juventus - Borussia Dortmund
Schalke - Real Madrid
Shakhtar Donetsk - Bayern
Monaco
Arsenal - Monaco
Basilea - Porto

Soddisfatto (a metà) Massimiliano Allegri: "Questa volta niente fiuuu. L'urna poteva essere più magnanima ma anche più crudele. Dovremo vendicare la sconfitta in finale del '97!". L'allenatore della Juve su Twitter. "Non ci è andata di lusso - osserva Pavel Nedved - ma poteva andare peggio: altre squadre sono inaffrontabili, col Borussia Dortmund invece ce la giochiamo. È il momento di capire a che punto siamo in Europa", ha aggiunto a Sky il dirigente bianconero, che ha tremato quando la simulazione del sorteggio aveva opposto alla sua Juve il Real ("se ricapita, mi butto al lago").

- Guarda i sorteggi dell'Europa League

Commenti
Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 15/12/2014 - 13:16

Incredibile Basilea-Porto!

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 15/12/2014 - 13:25

Il Borussia è veramente una bella squadra, con un grande allenatore. Sarà durissima, ma è anche vero che se non li batteremo vorrà dire che non siamo ancora all'atezza delle big europee.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 15/12/2014 - 14:07

Forza Juve!!! Mi ricorda le mitiche sfide degli anni 90. Il grande Alex. Speriamo di divertirci come allora.

Kamen

Lun, 15/12/2014 - 14:21

Il sorteggio è stato favorevole.Sono ottimista.La Juventus di Allegri ha la possibilità di passare il turno.