Sport

"I giocatori del Barcellona sono come squali che sentono sangue"

Chiellini prepara il ritorno della sfida col Barcellona: "Non avere paura, i blaugrana possono essere come squali che sentono l'odore del sangue"

"I giocatori del Barcellona sono come squali che sentono sangue"

La Juventus si prepara alla sfida contro il Barcellona. Un match decisivo che potrebbe spalancare ai bianconeri le prote della semifinale di Champions. In questi giorni dagli ambienti del Barcellona sono arrivate alcune provocazioni per fa salire la temperatura in vista della sfida del Camp Nou. Il più attivo su questo fronte è di certo Luis Enrique che prima ha affermato che rimontare "la Juve è molto più semplice del Psg", poi ha aggiunto di voler giocare con "otto attaccanti". Agli umori incadescenti dei blaugrana risponde Giorgio Chiellini, protagonista nell'andata allo Stadium con un gol nel tris al Barcellona: "Come si prepara da difensore una sfida come quella del Camp Nou? Sicuramente quello del Barcellona è l'attacco più forte del mondo, e probabilmente i loro tre attaccanti sono tre dei migliori cinque al mondo. Sono attaccanti incredibili, con caratteristiche diverse tra loro, ma davvero eccezionali. Ci si prepara - ha spiegato il centrale bianconero - cercando di restare più corti possibili, e cercando di non avere paura: se hai paura, loro sono come degli squali, sentono l'odore del sangue e ti finiscono.

Invece bisogna cercare di tenerli il più lontano possibile dalla porta, di affrontarli con due linee molto vicine in modo da avere il raddoppio, e cercare di gestire la palla nel miglior modo possibile".

Commenti