TV

“Si è perso lo spirito…”. La stoccata di Alex Belli a Tale e Quale Show

L'attore in queste ultime ore ha deciso di esprimere la propria opinione rispetto al regolamento dello show di Carlo Conti ed è subito scoppiata la polemica

“Si è perso lo spirito del format…”. La stoccata di Alex Belli a Tale e Quale Show

Ascolta ora: "“Si è perso lo spirito del format…”. La stoccata di Alex Belli a Tale e Quale Show "

“Si è perso lo spirito del format…”. La stoccata di Alex Belli a Tale e Quale Show

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Alex Belli “al veleno” su Tale e Quale Show. L’attore senza troppi giri di parole ha lasciato intendere di non essere concorde con il regolamento dello show targato Rai Uno di cui è protagonista. Infatti, Alex è proprio uno dei partecipanti alla kermesse canora condotta da Carlo Conti, ma a quanto pare, non condivide il troppo divario che c’è tra i partecipanti ed è per questo che, secondo lui, bisognerebbe rivederne le regole.

La critica di Alex Belli

L’ex gieffino ha colto la palla al balzo per dire la propria opinione su Tale e Quale relazionandolo ad un altro show della Tv di Stato, Ballando con le Stelle. Belli ha deciso di “chiamare in causa” il programma del sabato sera condotto da Milly Carlucci subito dopo la puntata di Tale e Quale andata in onda venerdì 13 ottobre. L’ex attore di CentoVetrine ha deciso di dire la sua con una serie di “X” divulgati sulla piattaforma di Elon Musk: “Piccola considerazione… A Ballando con le stelle da regolamento se sei un ballerino professionista non puoi partecipare al programma, idem Masterchef. Se hai fatto il cuoco professionista non puoi accedere al programma perché sarebbe tutto molto facile. Un po’ come la Pubblicita del Super Enalotto… non è polemica è solo una riflessione…”. Alex ha tenuto a precisare che non si trattasse di una polemica, eppure non sembrerebbe rivolgere proprio un complimento allo show di Carlo Conti. Effettivamente, se ci si soffermasse ad osservare i partecipanti alla trasmissione si vedrebbero da una parte Pamela Prati, Maria Teresa Ruta e per l’appunto Alex Belli, e dall’altra cantanti con la c maiuscola come Lorenzo Licitra o Gaudiano (giusto per citarne alcuni).

La precisazione di Alex Belli

Di fronte all’affermazione del fotografo, in molti hanno commentato condividendo il suo pensiero. In particolare, una fan ha scritto di essere in parte d’accordo con lui, però ha anche sottolineato che Tale e Quale è più uno show che una competizione vera e proprio, anche perché un conto è essere se stessi sul palco, un altro è imitare. È a questo punto che Alex ha deciso di spiegare ulteriormente il suo pensiero: “Io ricordavo il format originale, dove la sfida era: ‘Vediamo persone note imitare qualcosa di estremamente diverso dalla loro fisionomia e vocalità…’. Tanto più che il divertimento e l’intrattenimento era basato su quello!”. E ancora ha continuato Belli: “Se dobbiamo fare Sanremo o basarci sui dei virtuosismi canori, forse lo spirito iniziale del format si è un po’ perso!?”.

Insomma, l’attore parrebbe essere un pochino piccato con la trasmissione; c’è anche da dire che da quando ha iniziato il suo percorso a Tale e Quale non ha riscosso molto successo con uno dei giudici, Cristiano Malgioglio, che lo ha sempre criticato definendo anche “agghiacciante” la su imitazione di Stash dei The Kolors.

Commenti