Cronaca locale

Ubriaco picchia agente E un giovane egiziano aggredisce controllore

Un 17enne immigrato ha aggredito un controllore dell'Atm perché si rifiutava di far viaggiare gratis una ragazza. Alla stazione centrale un uomo italiano incensurato ha danneggiato una carrozza brandendo una pistola scacciacani

Ubriaco picchia agente 
E un giovane egiziano 
aggredisce controllore

Milano - Diversi casi di aggressione a Milano: un ubriaco colpisce un poliziotto, un immigrato le suona a un controllore dell'Atm e infine un 46enne va in escandescenze su un treno e danneggia la carrozza.

Ubriaco Ha insultato e aggredito un poliziotto nel quartiere Corvetto. M.D., pluripregiudicato italiano di 34 anni, è stato denunciato ieri alle 21.40 in via Marco D’Agrate. L’uomo, visibilmente ubriaco, da alcuni minuti stava lanciando minacce alla ex convivente da sotto lo stabile al civico 5. Quando ha visto passare un agente, non ha esitato a insultarlo e aggredirlo con qualche spintone. I carabinieri giunti sul posto lo hanno bloccato e denunciato per minacce aggravate.

In metropolitana Picchia un dipendente Atm per far passare una giovane senza pagare il biglietto. Denunciato un minorenne egiziano per aver aggredito, ieri alle 13.30, un 34enne dipendente dell’Associazione Trasporti Milanesi all’ingresso della stazione metropolitana San Leonardo. Il 17enne, incensurato, ha notato una giovane chiedere informazioni alla cabina di sorveglianza per acquistare un biglietto. "Fatela passare senza pagare", ha urlato l’extracomunitario. E con calci e pugni ha aggredito C.M., italiano, costringendolo a rientrare nella cabina. Non contento, il minorenne ha continuato a spingere il dipendente, che cadendo all’indietro ha sbattuto la nuca contro il bancone. Soltanto grazie all’intervento di un gruppo di colleghi dell’Atm, i due sono stati separati. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri giunti sul posto. La vittima si è fatta medicare in ospedale. Guarirà, secondo le prime stime, in una ventina di giorni.

In treno Ha estratto una pistola dopo aver danneggiato a calci e pugni la carrozza di un treno. B.C., 46enne incensurato italiano, è stato immobilizzato e costretto a terra da tre agenti della polizia ferroviaria, sabato scorso alle 10.45 in stazione centrale. L’uomo è stato disarmato di una pistola scacciacani priva del tappo rosso con tanto di caricatore contenente cinque cartucce a salve. Trasportato negli uffici di polizia per un controllo, il 46enne è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro simile a quelli in dotazione a Trenitalia e di altre 44 cartucce a salve contenute in un trolley. La polizia, intervenuta al binario 15 su segnalazione di un diverbio circa un biglietto del Frecciarossa per Napoli, ha notato l’uomo danneggiare la carrozza e ha fatto scattare le manette per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, procurato allarme e violazione delle normative sulle armi.

Uno dei tre agenti è stato medicato in ospedale e guarirà in quattro giorni.

Commenti