E' il "cavallino" il marchio più forte del mondo
Malnatt, ecco il nuovo album
A Carosello con Dario Fo
La PS4 sbarca in Italia: spettacolo a Castel Sant'Angelo
Crozza nei panni di Ingroia
Crozza imita Briatore

Sallusti: "Renzi e Alfano? Uno scambio nella culla.."

Commenti

Americo

Sab, 15/02/2014 - 17:49

Stimato signor Sallusti, la sua analisi é l'unica ragionevole, o meglio la piú probabile. Ci saranno tre rapide leggi: sul sistema elettorale, sull'abolizione del Senato, e sulla modifica dello Statuto dei Lavoratori, che, una volta approvate, daranno il via libera a nuove elezioni e a tutte le modifiche strutturali necessarie.
Questo in teoria!! Il problema vero é che non cé piú tempo prima di cadere nel vuoto economico.
Come si fa? Bisogna imparare dagli sbagli altrui: dove si é ecceduto in ipoteche senza capacitá di pago quí si dovrebbe fare qualcosa di analogo ma al contrario:
Si presta a tempi lunghi fino a un massimo del valore catastale, meno il valore futuro degli interessi, degli immobili posseduti dalla gran percentuale degli Italiani. Le ipoteche possono essere riscattate a piacere, e non sono commerciabili. In poche parole si trasforma un assetto fisso in denaro. Se questo vien fatto con un minimo di oculatezza si aumenta il consumo e si da ossigeno al commercio ed alla manifattura. Voilá.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/02/2014 - 17:54

possibilissima questa ipotesi, politicamente parlando, anche perché la politica è l'arte del possibile, come disse qualcuno....
ma più che possibile, solo la sinistra è riuscita a fare l'impossibile: per farsi odiare, per imporre ordini senza senso, e per aggravare la già critica situazione italiana! solo la sinistra ha fatto questo, però chi è che paga tutto questo? il popolo italiano! compresi quelli che odiano Berlusconi, e nemmeno si rendono conto che hanno anche ringraziato la sinistra di averli impoveriti economicamente.... mah!

Luigi Fassone

Sab, 15/02/2014 - 18:32

Caro Direttore,adesso non esageri,suvvia ! perchè prendersela tanto con Angelino,quando la sua forza,anche se esigua rispetto a quella del Cav.,andrà

Oraculus

Sab, 15/02/2014 - 19:41

Caro Sallusti , Alfano e i suoi sono in cerca di luminosita' o meglio di protagonismo , bisogna vedere se Renzi e' disposto a sopportare il NCD con simili premesse o non sia meglio per lui rimpiazzare la percentale del NCD con altri di buona volonta' , FI ad esempio non andrebbe male e magari anche con...

equilibrista

Sab, 15/02/2014 - 22:58

Caro Renzi, sarei felice se nei prossimi giorni andrai dai faccendieri delle slot e gli dici: Sono venuto a prendermi i 98 miliardi che avete sotratto al popolo, perchè devo sostenere gli emarginati,i senza tetto,i disoccupati,i precari,i pensionati minimi..ecc..Se vai dai banchieri e gli dici: Sono quì per riprendermi i 7 miliardi che Vi sono stati regalati impropriamente.Se ai tuoi parlamentari gli dici: Dobbiamo restituire il finanziamento pubblico che abbiamo impropriamente sotratto al popolo dal 1994.A questo punto ci cospargeremo la testa di cenere e faremo penitenza

TurboC

Sab, 15/02/2014 - 23:59

Sullusti è decisamente troppo avanti per la generazione di giornalisti che rappresenta. dice sempre cose giuste anche con mesi di anticipo. questa poi dello scambio delle culle è incredibile! ce ne fossero di più come lei Sallusti..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 16/02/2014 - 01:01

Non bisogna dare peso alle ciance di Alfano. Ormai è alle corde e sa di essere finito. E' il canto del cigno di uno che è entrato in politica senza onore e senza idee. APPENA GLI HANNO MESSO UNA POLTRONA SOTTO IL DERETANO HA CREDUTO DI ESSERE UN POLITICO.

Wintrich

Dom, 16/02/2014 - 03:29

Grande Sallusti, dovrebbero farti santo!!!!

mario micheletti

Dom, 16/02/2014 - 09:41

sallustri grandissimo

ilGossip

Annunci