In Antartide durante l’estate australe

Fino a poco tempo fa erano appannaggio esclusivo delle imbarcazioni adibite alla ricerca scientifica, oggi i ghiacci dell'Antartide si aprono al pubblico associando all'esplorazione naturalistica un alto tasso di comfort. Come avviene per esempio con il tour «Esperienza Antartica», quindici giorni di scoperte tra ghiacciai, paesaggi estremi e isolotti abitati da colonie di pinguini a bordo della più lussuosa tra le motonavi che solcano queste acque e in compagnie di guide naturalistiche. Il viaggio va effettuato preferibilmente nel periodo in cui il clima concede un po' di tregua al freddo, ovvero durante l'estate australe quando il sole raggiunge la sua altezza massima nel cielo. Febbraio è ancora uno dei mesi migliori.

Tutto inizia con l'arrivo a Buenos Aires e la visita della città, segue l'imbarco e l'inizio dell'avventura vera e propria: i ghiacci dell'isola di Cuverville, i pinguini di Deception Island, gli iceberg del Mare di Weddel e tante altre meraviglie.
Fino al 22 febbraio la quota per persona parte da 4.868 euro, inclusi i voli da Milano e Roma e i 2 pernottamenti a Buenos Aires in albergo 5 stelle. Per info: www.kingholidays.it, tel. 06 36210300.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica