«Automotive Dealer Day» A Verona gli stati generali

È in corso, per concludersi domani, a Veronafiere, l’Automotive Dealer Day 2011 (www.dealerday.it), il principale appuntamento europeo dedicato alla filiera automobilistica. Molti i temi previsti in un evento che riunisce gli stati generali del settore (oltre 4mila operatori, 14 grandi marchi internazionali e brand premium, 80 relatori in 36 workshop), per dare risposte chiare e urgenti a un comparto che proprio lo scorso aprile ha toccato il minimo storico di immatricolazioni negli ultimi 15 anni. Criticità, ma anche soluzioni, sono al centro del dibattito del Dealer Day veronese, con focus (anche espositivo) sulle auto elettriche, gli approfondimenti sui nuovi canali di vendita (in primis Internet attraverso l’indagine compiuta da Google Italy e dall’esperienza di AutoScout24) e lo studio DealerSTAT 2011, compiuto sul 40% dei concessionari italiani, che premia il miglior rapporto tra casa costruttrice e concessionario.

Attesi, nella tre giorni organizzata per la nona volta da Quintegia, la società trevigiana esperta in ricerca, networking e formazione nel settore dell’auto, tutti i protagonisti del settore, a partire da Filippo Pavan Bernacchi (presidente di Federauto) e Loris Casadei (presidente di Unrae). Dodici i marchi presenti nell’area espositiva e 36 i workshop organizzati in sessioni parallele.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica