Mercedes-Benz AMG GTC Coupé, la nuova supercar sbarca in Italia

La nuova Mercedes-AMG GTC Coupé debutta sul mercato italiano, abbinando le doti da Gran Turismo a una fruibilità buona per tutti i giorni

Mercedes-Benz AMG GTC Coupé, la nuova supercar sbarca in Italia
00:00 00:00

La nuova Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé arriva sul mercato italiano, ed è pronta a battagliare con le supercar più spietate del mercato. I prezzi di partenza sono ovviamente commisurati al rango della vettura, che è tanto veloce quanto esclusiva: 198.561 euro. Il nuovo modello top di gamma di Mercedes-AMG unisce una guida dinamica e coinvolgente con una adattabilità all'uso quotidiano per essere una supercar buona per tutti i giorni.

Non manca la componentistica high-tech, come le sospensioni AMG RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva del rollio, l’asse posteriore sterzante di serie e l'aerodinamica attiva, che rendono più intenso il profilo di guida. Inoltre, per la prima volta, la potenza del V8 biturbo AMG da 4,0 litri viene buttata a terra tramite la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. Altri punti a suo favore, totalmente di serie, sono il DIGITAL LIGHT e la modalità Drift.

Una 2+2 con spazio a volontà

L'esclusiva architettura sportiva AMG consente di estendere la driving performance tipica del brand AMG ad una configurazione 2+2. Dunque, c'è ampio spazio anche per i passeggeri e per qualche bagaglio, nel caso si decidesse di fare un viaggetto con questo bolide. Dunque, con la nuova supecar della Stella ci troviamo al cospetto di una Gran Turismo in piena regola e, allo stesso tempo, con la più sportiva delle AMG. L'ampio portellone posteriore EASY PACK con funzione HANDSFREE ACCESS facilita le operazioni di carico e scarico. Se necessario, il bagagliaio può essere ampliato in modo significativo utilizzando gli schienali dei sedili posteriori ribaltabili.

Mercedes-Benz AMG GTC Coupé, abitacolo di classe

Al centro dell'abitacolo si erge con prepotenza il touchscreen multimediale MBUX da 11,9 pollici. Il formato verticale offre molti vantaggi, soprattutto per la navigazione, oltre a una superiore libertà ergonomica. Il MBUX Navigation Premium e l'AMG TRACK PACE sono di serie con incluso anche il pacchetto di memory che permette di memorizzare fino a tre diverse posizioni dei sedili.

Molto bello anche il design scultoreo dei sedili sportivi AMG di serie, regolabili elettricamente, con un pannello in argento cromato e scritte AMG. Oltre a un comfort di primo livello, questi garantiscono anche un elevato standard di contenimento laterale. L'ampia scelta di materiali per i rivestimenti comprende una vasta gamma di concept per gli interni,dalla pelle Nappa monocolore o bicolore, nonché l'esclusiva pelle Nappa MANUFAKTUR con trapuntatura a diamante. È disponibile anche la combinazione sportiva di pelle Nappa e microfibra MICROCUT con impunture a contrasto in giallo o rosso.

Motori ruggenti

Questa vettura nasconde sotto al cofano un motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, da 430 kW (585 CV) di potenza con una coppia massima di 800 Nm in un ampio intervallo di

regime, da 2.500 a 4.500 giri/min. La nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach impiega solo 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Il non plus ultra dell'audacia sportiva, con performance da prima della classe.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica