Sarà Benedetta Tobagi, domani alle 21, al Teatro dellArchivolto, a parlare con Giovanna Zucconi sui libri, la musica, l'Italia. Entra nel vivo la quinta edizione della rassegna «Lunedì Feg, le parole tra noi», promossa dalla Fondazione Edoardo Garrone.
Nella conversazione informale sul palcoscenico del Teatro Modena, Benedetta Tobagi si racconterà al pubblico attraverso i libri e la musica della sua vita, con uno sguardo particolare allattualità italiana, nel 150° anniversario della Repubblica.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Figlia di Walter Tobagi, il giornalista del Corriere della Sera assassinato nel 1980 dai terroristi della «Brigata XXVIII marzo», Benedetta Tobagi collabora oggi con giornali e case editrici, si dedica a studi storici e sviluppa iniziative culturali e progetti didattici insieme a centri di documentazione e associazioni per la memoria del terrorismo. Per Einaudi ha pubblicato «Come mi batte forte il tuo cuore. Storia di mio padre» (2009).
La rassegna «Lunedì Feg -Le parole tra noi» proseguirà con Curzio Maltese (lunedì 28 marzo), Massimo Gramellini (lunedì 11 aprile), Giordano Bruno Guerri (lunedì 18 aprile), Gian Antonio Stella (lunedì 16 maggio) e Claudio Bisio (lunedì 23 maggio).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.