E il «mitico» ristorante «Da Vittorio» di Brusaporto, Bergamo, a salire sul gradino più alto del podio del «Premio King of Catering», manifestazione deccellenza dedicata alle società di catering e banqueting, promosso da Bisol, Viticoltori in Valdobbiadene, con la partnership di Mondadori e la collaborazione della Casa vinicola Fratelli Cecchi e del Four Seasons Hotel di Firenze. «Da Vittorio», «tre stelle» della Guida Michelin conquistate proprio nel 2010, rappresenta dallormai lontano 1966 una tappa imprescindibile per gli appassionati del gusto.
Nato per valorizzare i migliori lavori della categoria, realizzati nel corso del 2010, levento ha visto oltre 60 lavori realizzati da aziende specializzate nel catering, provenienti da tutto Italia. Lambito riconoscimento è stato consegnato al Four Seasons Hotel del capoluogo toscano nel corso di «Taste», il salone del gusto ideato da Davide Paolini e promosso da Pitti Immagine - giunto queatanno alla sesta edizione - dedicato alle eccellenze del gusto, dellitalian lifestyle e del design della tavola. Alle spalle del vincitore assoluto (Premio Platinum), si sono aggiudicati Gold, Silver e Bronze rispettivamente Area Kitchen di Milano, Galateo Catering di Firenze e Ristorante Tonino di Cortona, Arezzo. Oltre ai quattro vincitori assoluti, la giuria, composta da nomi e volti noti dellenogastronomia, del giornalismo e dellimprenditoria, sono stati assegnati anche sei premi di categoria (King of Menu, King of Tradition/Innovation, King of Mise en Place, King of Service, King of Impossible, King of Style).
«King of Catering» è uniniziativa innovativa che ha incontrato il favore di una categoria di servizio - i professionisti del catering appunto -, espressione di unattività di ristorazione e non solo radicata ormai da anni anche in Italia, per la quale poco viene fatto sia in termini di riconoscimenti sia sotto il profilo associativo ed economico.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.