Berlusconi inaugura piazza Libertà

«Non sono argomenti seri». Così Silvio Berlusconi replica a chi gli chiede un commento sul possibile cambio di leadership nel centrodestra dopo la discesa in campo di Walter Veltroni. Il leader della Cdl è arrivato ieri sera ad Arconate insieme a mamma Rosa Bossi per inaugurare la nuova piazza Libertà ristrutturata. E alla signora il sindaco ed europarlamentare di Fi Mario Mantovani assegna la cittadinanza onoraria. Decine di persone circondano Berlusconi per stringergli la mano («Silvio, Silvio, Silvio») e farsi fare una foto con lui. La banda suona fino al palchetto da dove l’ex premier parla, ricordando che «le piazze dei paesi sono il simbolo della libertà, perché qui si svolge la vostra vita di tutti i giorni». Poi loda la nuova sistemazione urbanistica. «La libertà è il primo di tutti i diritti - prosegue - ed è il primo dovere di uno Stato.

La libertà è l’essenza dell’uomo, la nostra intelligenza, il nostro cuore, la nostra capacità di creare e costruire». Poi tutti con gli occhi al cielo per la «Notte da sogno», spettacolo di luci, colori ed effetti speciali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica