Washington - La Casa Bianca ha annunciato ufficialmente la visita del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al presidente George W. Bush il 13 ottobre prossimo, sottolineando che i due leader condividono "un forte impegno per i valori della libertà". L’Italia, afferma la portavoce della Casa Bianca, Dana Perino, sta offrendo "contributi vitali alla democrazia e alla stabilità" in Afghanistan, Iraq, i Balcani, in Libano e altre parti del mondo.
In ballo questioni strategiche Bush e Berlusconi, annuncia la Casa Bianca, "discuteranno una vasta gamma di questioni strategiche e approfondiranno la cooperazione transatlantica sulle sfide comuni che ci stanno di fronte". Bush e la first lady Laura "sono lieti di accogliere il presidente del Consiglio Berlusconi nella sua visita ufficiale in occasione del Columbus Day", ha detto la portavoce Dana Perino, in una nota.
I Bush, aggiunge la Casa Bianca, "hanno visitato l’Italia nel giugno 2008 e accolgono con favore l’opportunità di restituire l’ospitalità generosa che il premier Berlusconi, il presidente Napolitano e il popolo italiano hanno riservato loro durante la loro visita". La visita di Berlusconi, conclude la Casa Bianca, "celebrerà l’intensa amicizia tra Italia e Stati Uniti e i legami profondi e storici che i nostri due paesi condividono".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.