Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon
Ultim'ora
Corea del Sud, Parlamento destituisce il presidente Yoon

Biotestamento, la Finocchiaro: "Serve una buona legge"

La presidente del Pd al Senato Anna Finocchiaro: "Permeare di ideologia e di simbolismo la discussione sul testamento biologico è sbagliato. Anche noi difendiamo la vita ma nostro compito è dare al paese una buona legge che sia nel solco della nostra Costituzione"

Biotestamento, la Finocchiaro: "Serve una buona legge"

Roma - "Sul testamento biologico Berlusconi ha affermato di voler difendere la sacralità della vita e la dignità umana. Benissimo. Sappia però che il ddl Calabrò che rappresenta la posizione della maggioranza in Senato non lo fa. E anzi, di fatto, nega l’articolo 32 della nostra costituzione". Così la presidente del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, commenta le parole del presidente del Consiglio. Finocchiaro sostiene che "permeare di ideologia e di simbolismo la discussione sul testamento biologico è sbagliato. Anche noi difendiamo la vita ma nostro compito è dare al paese una buona legge che sia nel solco della nostra Costituzione. Nonostante le parole del premier - aggiunge la senatrice - il ddl Calabrò è in contrasto con la nostra carta costituzionale. E nessuna legge, nessuna, può prevaricare la Costituzione".

La differenza tra la Dc e il Pdl Anche un accenno, poi, alle parole del premier sul rapporto con la chiesa.

"Non entro nel merito delle affermazioni del presidente del consiglio sui rapporti tra Pdl e chiesa - dice Finocchiaro -. Mi limito ad osservare che la Dc aveva un rapporto con la chiesa che garantiva la laicità dello stato".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica