Berlino. La Bmw confermerà nel 2005 la propria leadership mondiale nel segmento delle auto «premium», scippata nel primo trimestre alla rivale Mercedes-Benz. A dettare questa previsione sono stati i dati sulle immatricolazioni di novembre dei due marchi tedeschi di lusso, che hanno indotto il direttore vendite e marketing, nonché membro del board del gruppo Bmw, Michael Ganal, a dire: «Possiamo già affermare che saremo il costruttore di maggior successo del segmento premium nel 2005». Intanto, laltra tedesca Audi (gruppo Volkswagen), ha annunciato investimenti per quasi 11 miliardi di euro entro il 2010 nel lancio di nuovi modelli e per ottimizzare la produzione.
La casa di Ingolstadt ha precisato che nei prossimi tre anni intende portare sul mercato 6 nuovi modelli. Della cifra prevista, 1,4 miliardi di investimenti saranno realizzati questanno e raggiungeranno i 2 miliardi di euro nel 2007.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.