Burrasca in arrivo sulla Liguria

Per oggi e domani si prevedono forti venti di burrasca su tutta la Liguria. A dare l’allarme è la protezione civile specificando che il maltempo interesserà l’intera regione. Intanto l’entroterra si è coperto di uno spesso manto bianco a causa delle nevicate di giovedì notte, continuate anche ieri in alcune zone in quota. In Val d’Aveto, tra l’altro, la neve ha superato i venti centimetri d’altezza causando grossi disagi.
Gli spazzaneve della Provincia, coordinati dall’assessore alla Viabilità Piero Fossati, sono in azione un po’ ovunque sulle alture per garantire il transito su tutte le strade provinciali. In azione anche i mezzi spargisale contro il pericolo del ghiaccio sulle carreggiate, favorito dalle temperature in picchiata di questi giorni.

Gli interventi sono stati fatti in Valle Stura, da Tiglieto al Faiallo, nell’alta Val Polcevera, in alta Valle Trebbia, al Passo della Biscia (in alta Val Graveglia) e in Val d’Aveto. I tecnici della Provincia consigliano molta prudenza sulle strade interne.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica