La carica la suona la Nord che oggi si sposta a Pegli

La carica la suona la Nord che oggi si sposta a Pegli

13 marzo 1977. Grazie al gol di Pruzzo, di testa sotto la Sud, il Genoa affossò quasi definitivamente la Sampdoria in serie B. Trentatre anni dopo i tifosi rossoblù sognano nuovamente un'altra «vendetta» sportiva. A differenza di quell'episodio una sconfitta per i blucerchiati sarebbe quasi letale. Ed è per questo che oggi pomeriggio a Pegli, ci sarà l'invasione dei supporter genoani proprio per incitare Milanetto e compagni a vincere il derby. Che arriva in un clima assai particolare, soprattutto per le tante (e inutili) parole sentite da più parti. Alle quali il patron Preziosi non vuol rispondere. Intervenuto a Radio Radio ha voluto sottolineare un concetto. «Il derby sarà una partita vera. Il Genoa farà il proprio dovere come ha già fatto contro Brescia e Lecce». I tifosi? «Non c'è bisogno di richiamarli alla sportività. Loro lo sono già. Posso però solo ribadire che prima non ci sarà nessun incontro o stretta di mano. Quelle ci saranno solo sul terreno di gioco». Ballardini? «Se siamo in questa posizione tranquilla è merito suo. Senza il suo arrivo avremmo potuto rischiare». Non manca un accenno al mercato. «Boateng? Aspettiamo che il Milan vinca il campionato. Palacio e Kucka verso Roma? No, perché sono incedibili».
Dal fronte squadra arrivano buone notizie da capitan Rossi, che continua a lavorare a parte. Dovrebbe farcela anche se sul suo recupero si deciderà solo domenica. Curiose invece le quote scommesse fornite da Agipro. Un gol di Palacio è pagato a 5,50. Quello di Floro Flores a 6,50. Tra i tre risultati il più alto risulta essere il pareggio quotato a 3,10. L'espulsione di un giocatore rossoblucerchiato in media è dato sopra il 3.
La società di Villa Rostan guarda già al futuro. È stata presentata infatti la sede del ritiro estivo. Che per il settimo anno di fila sarà a Neustift in Austria. «Come la squadra anche le strutture in ValStubai migliorano anno dopo anno» spiega il responsabile marketing del Genoa Daniele Bruzzone. Gli fa eco il manager del comprensorio ValStubai, Gebhand Schoepf. «Siamo orgogliosi di avere nuovamente con noi il Genoa.

In questi anni parecchie società prestigiose hanno svolto la preparazione qui da noi, ma nessuno è paragonabile ai tifosi genoani». Che in fatto di birra e wurstel sono da Champions League, chiedere ai pub locali per la conferma.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica