Chieti Rimosso un presidente di seggio: era anche candidato

La curiosità della giornata elettorale è rappresentata da un avvicendamento al seggio del Tricalle, a Chieti: il presidente designato, infatti, era anche candidato. È stato rimosso dall’incarico e sostituito. Erano cinque i candidati sindaci a Chieti e 15 le liste, meno rispetto al 2005, quando i candidati erano 8 e le liste 18.
Per il centrosinistra si ricandidava il sindaco uscente Francesco Ricci, con l’appoggio di cinque liste: Pd, Italia dei Valori, Chieti per Chieti, Sinistra e Libertà, Federazione della sinistra. Per il centrodestra si candidava a sindaco il consigliere uscente Umberto Di Primio appoggiato da sette lite: Pdl, Mpa-Idea comune, Alleanza per Di Primio, Popolo di Chieti-Lega Nord Abruzzo, La Destra, Udc, Giustizia sociale.
Una sola lista Theate Nova appoggiava la candidatura a sindaco di Giustino Angeloni (l’unico che non potrà votare se stesso perché non è residente a Chieti), presente anche cinque anni fa nella rosa dei candidati.

Pietro Supino, consigliere uscente, è il candidato sindaco della lista civica Chieti Insieme; Eugenio di Francesco è infine candidato sindaco per Forza Nuova. Nella serata lo scrutino vedeva in vantaggio il Pdl con oltre il 60%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica