Cibo, design e magici brodetti

Lunedì 22 maggio, alle ore 15, al Centro Culturale Francese in corso Magenta 63, per le open lectures di Milano Design e del corso di New Italian Landscape, Pietro Leemann (Joia a Milano), Pier Bussetti (Locanda Mongreno a Torino), Stefano Maffei del Politecnico milanese e Paolo Marchi terranno una lezione su Alta cucina e Design, un incontro per far emergere le similitudini e i punti di contatto tra il mondo dell’alta cucina e la pratica del design. L’incontro è aperto al pubblico.
Con Amare il mare, www.amareilmare.info, tutti nelle Marche per un evento itinerante a Pedaso, Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio per tre lunghi week-end. La kermesse si prefigge di promuovere la piccola pesca, le specie ittiche adriatiche, i presidi Slow Food e una sana alimentazione.

Dal 25 al 28 maggio tappa a Porto San Giorgio con tanto di Contesa del Brodetto, dal 1° al 4 giugno concorso a Porto San Elpidio per individuare il miglior olio extra vergine d’oliva da pesce e dal 9 all’11 a Pedaso con tenzone golosa per eleggere la più buona lumachina dell’Adriatico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica