Clochard trovato morto con 50 mila euro nella scatola dei biscotti

È morto all’età di 82 anni, lasciando una piccola fortuna di risparmi di una vita, circa 50mila euro che custodiva in un camper, dove viveva da anni in condizioni estreme di disagio e povertà, quasi come un clochard. Antonio Ruffino San Cataldo, originario della provincia di Catania, è stato trovato morto ai piani di Imperia da alcuni abitanti che non lo vedevano più da alcuni giorni. Alcuni di loro, sapendo che viveva nel camper, sono andati ad accertarsi delle sue condizioni e lo hanno trovato privo di vita sotto le coperte.
Sono così intervenuti i carabinieri che dopo aver confermato, grazie anche alla prima ispezione medico legale, la morte per cause naturali, hanno effettuato un piccolo sopralluogo, scoprendo che in uno zainetto di stoffa, dentro due scatole di biscotti c’erano 46mila e 700 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

Denaro questo che rappresenta a tutti gli effetti i risparmi accumulati dall’anziano che in passato aveva lavorato come autotrasportatore per una ditta di Torino. L’uomo, vedovo, ha ancora alcuni figli come eredi che vivono in Sicilia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica