Conferme e sorprese nelle province

Conferme e sorprese nelle province

È Gino Garibaldi il nuovo coordinatore provinciale del Pdl genovese. Sessantadue anni, consigliere regionale ed ex sindaco di Cogorno è stato eletto domenica a Chiavari durante il congresso presieduto dell’onorevole Michele Scandroglio. Quasi ottocento i delegati che hanno preso parte all’incontro da cui è risultato eletto secondo le previsioni anche Giuseppe Rotunno come vice coordinatore vicario. Recco ha fatto la parte del leone con cinque rappresentanti. Oltre a Rotunno nei trenta membri del direttivo sono presenti: Dario Capurro; Loredana Faraone; Carlo Gandolfo e Marco Bertagnon. Penalizzate le «quote rosa»: due sole donne Loredana Faraone e Paola Casassa.
La Spezia. Nell’estremo levante congresso provinciale del Pdl «orfano» del senatore Luigi Grillo che ha optato per la partecipazione alla riunione genovese) ha rieletto Giacomo Giampedrone, con il vice coordinatore Giacomo Gatti. Un congresso che ha fatto registrare una percentuale altissima di vontati, ben 1.271 il 55 per cento degli aventi diritto. «Il dato altissimo dell’affluenza - hanno dichiarato a caldo, al quotidiano on line Città della Spezia, Giacomo Giampedrone e Giacomo Gatti, coordinatore e vice coordinatore provinciale uscenti e riconfermati alla guida del partito - testimonia il grande livello di radicamento del partito nel nostro territorio, soprattutto tenendo conto del clima rigidissimo che ha reso meno agevole l’arrivo delle persone dalle zone più esterne della provincia. Quella che abbiamo vissuto oggi è una bella pagina di democrazia, che fa bene alla politica».
Savona. Il freddo non ha guastato nemmeno il congresso di Savona, dove domenica sono stati eletti il nuovo coordinatore provinciale, Andrea Valle e il suo vice Massimiliano Nucera, da oltre 900 votanti. Andrea Valle, già vicesindaco di Varazze s ubentra al sindaco di Borghetto Santo Spirito, Santiago Vacca. «In questo momento è importante riorganizzare la nostra presenza sul territorio - dice il neo segretario Pdl - Dobbiamo stare vicino ai sindaci che amministrano sotto il nostro simbolo e dare risposte alla crisi industriale ed economica in atto nella nostra provincia. Penso a Ferrania, alle cartiere di Varazze e di Murialdo, ma anche a problemi di notevole portata per il futuro come la realizzazione della piattaforma Maersk e l’ampliamento della centrale Tirreno Power a Vado Ligure».
Imperia. Il consigliere regionale Marco Scajola è il nuovo coordinatore provinciale imperiese del Pdl. Come vicario è stato nominato il sindaco di Santo Stefano, Marcello Pallini.

Fanno parte del nuovo direttivo, tra gli altri, anche il sindaco di Sanremo, Maurizio Zoccarato e di Imperia, Paolo Strescino e il coordinatore uscente, Massimiliano Ambesi, con il suo vice, Armando Biasi, quest’ultimo sindaco di Vallecrosia. Marco Scajola, ex assessore comunale a Imperia, è nipote di Claudio Scajola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica