Le consigliere cercano sponsor per scendere in campo

Non ha saputo mantenere l'aplomb. Domenica sera in tribuna a San Siro il sindaco-nerazzurro Beppe Sala ha esultato come il primo dei tifosi per il 2 a 1 dell'Inter contro la Juventus. E ha accolto con una doppia soddisfazione proprio ieri a Palazzo Marino i vertici del club rappresentati da Jindong Zhang e Erick Thohir. Un incontro ufficiale, anche per ricambiare la visita istituzionale. Ma si dovranno rivedere a breve per affrontare i temi più caldi sul tavolo, tra questi c'è la scadenza a fine anno della quota massima di scomputo dall'affitto (fino al 70%) concessa dal Comune a Inter e Milan per 5 anni a fronte degli investimenti sostenuti per rendere lo stadio a misura di Champions. Prima della modifica straordinaria la quota si fermava sotto il 50%. I club hanno chiesto di fissare le percentuali oggi in vigore anche dal 2017 per mantenere alto il livello di interventi innovativi al Meazza. La passione calcio contagia anche le consigliere a Palazzo Marino, che debuttano con una squadra femminile a 7 per il torneo «Fermati Otello» contro la violenza di genere. La formazione in campo: Pirovano (in porta), Vasile e Arienta (attacco), Bocci, D'Amico e Tosoni (centrocampo), Strada e Censi (difesa).

Per ora le esponenti di opposizione non hanno risposto all'invito. La squadra dei consiglieri esiste da anni e anche le donne vogliono proseguire: hanno trovato ieri un'allenatrice volontaria, lanciano un appello per trovare uno sponsor.

ChiCa

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica