COSE COMODE

Ci sarà il divano «Insieme» con un grosso cuore al centro. E le famose sedie, «La Pagnotta» e «La Sfogliata», a ricordare le seduta morbidissime e, dunque, dolci.
È il design di Gaetano Pesce, che in esclusiva per Meritalia, si può ammirare fino a domenica all’interno del palazzo Rolex di via Montenapoleone a Milano (orario continuato dalle 10 alle 19). L’intero stabile di Pisa orologeria è infatti arredato con i pezzi di Pesce, dal piano strada alla terrazza. È l’artista a spiegare il senso del nuovo divano «Insieme»: «È più facile unire o separare? È più facile la modestia o l’intemperanza? È meglio vivere o sopravvivere? Un divano è anche un veicolo di riflessione su ciò che ci affligge o ci rende felici, noi insieme daremo una spinta alla nostra vita e miglioreremo il mondo».

Il cinquantunesimo Salone del mobile è anche l’occasione per celebrare i 25 anni dell’azienda Meritalia e i 72 di Pisa orologeria. Due storiche aziende italiane, familiari, gestite dagli eredi dei primi capostipiti. Con un designer, Gaetano Pesce, che celebra l’amore e la passione. Anche quella del lavoro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica