La 25ª steakhouse a marchio Roadhouse Grill è stata aperta a Roma sulla Via Salaria. La catena, sviluppata dal gruppo Cremonini a partire dal 2001, si caratterizza per l'offerta di carni alla griglia in un ambiente informale, con servizio al tavolo e si rivolge a un ampio pubblico, con una particolare attenzione alle famiglie.
Il nuovo locale è ubicato al n.1350 della Via Salaria, subito fuori del Grande Raccordo Anulare, si estende su una superficie di 650 metri quadrati, ha 160 posti a sedere, ed è dotato di un ampio parcheggio.
La steakhouse sarà aperta al pubblico 7 giorni su 7, col seguente orario: a pranzo dalle 12,00 alle 14,30 e a cena dalle 19,00 alle 23,30. Il menù prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc.) accompagnati da un'ampia scelta di contorni, e seguiti da una ricca varietà di dessert. La peculiarità della catena è rappresentata dall'ottimo rapporto qualità-prezzo: lo scontrino medio della catena è di circa 17 euro.
Secondo le previsioni, i 30 dipendenti del locale di Roma serviranno circa 110mila pasti all'anno, con un fatturato medio a regime stimato in circa 2,2 milioni. Con la nuova steakhouse di Roma, salgono a 25 i locali in Italia, attualmente distribuiti principalmente in Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Nei prossimi mesi apriranno progressivamente San Lazzaro (BO), Ravenna (Mirabilandia), Roma Testaccio e Milano Stazione Centrale.
Roadhouse Grill ha un importante piano di sviluppo su Roma: per accelerare le nuove aperture, è stata creata la Roadhouse Grill Roma, partecipata per il 55% da Roadhouse Grill Italia e per il restante 45% dal gruppo Luciani.
Nella Capitale Roadhouse Grill è presente da vari anni con un locale nella Stazione Termini, sul lato di via Marsala, ma il nuovo ristorante inaugurato oggi è il primo dove i romani potranno scoprire in pieno il modello di format ideale della catena: una struttura autonoma, posizionata lungo una importante via di scorrimento e dotata di ampio parcheggio per la clientela. Nei prossimi mesi seguirà un'altra apertura nella zona di Testaccio, mentre a fine anno è prevista l'inaugurazione di un altro ristorante sulla via Prenestina, all'altezza di via Longoni.
Roadhouse Grill ha chiuso il 2010 con un fatturato di oltre 35 milioni, in crescita di circa il 40% rispetto all'anno precedente, con oltre 700 dipendenti. Cremonini, con oltre 11.100 dipendenti, e un fatturato complessivo 2010 di circa 3,04 miliardi, di cui oltre 35% realizzato all'estero, è uno dei più importanti gruppi alimentari in Europa e opera in tre aree di business: produzione, distribuzione e ristorazione. Il gruppo è leader in Italia nella produzione di carni bovine e prodotti trasformati a base di carne (Inalca e Montana) e nella commercializzazione e distribuzione al foodservice di prodotti alimentari (Marr).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.