Roma - A due giorni dal varo della manovra, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, torna a parlare della crisi e della crescita economica italiana. "L’importante sarebbe che ciascun soggetto politico o sociale si esprimesse in questa fase, in termini puntuali (e, perchè no? quantificabili) sul da farsi e che così emergesse ogni possibile condivisione". Il Capo dello Stato lo scrive in una lettera inviata al Sole 24 Ore, che nei giorni scorsi ha pubblicato i Nove impegni per la crescita.
L'invito al confronto "In quale clima e contesto politico tale confronto possa svolgersi e concludersi positivamente - aggiunge Napolitano - è problema certamente non secondario, il cui scioglimento resta però affidato alla libera dialettica tra le forze rappresentate in Parlamento".
Il "metodo" apprezzato da Napolitano consiste nel "confrontarsi, partendo dalle recenti decisioni in Parlamento, su concrete proposte e opzioni che diano sostanza al discorso, talvolta generico, sulla necessità di combinare rigore nella finanza pubblica e rilancio nello sviluppo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.