Cronache

Alberto Zangrillo: "Berlusconi è molto sereno"

Il medico di Silvio Berlusconi parla delle condizioni di salute del Cavaliere: "È sereno, intervento probabilmente martedì"

Alberto Zangrillo: "Berlusconi è molto sereno"

"È tranquillo e sereno" Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano da martedì. Lo ha detto il medico personale dell’ex premier Alberto Zangrillo, fermato dai giornalisti nell’ospedale mentre, come ha confermato lo stesso primario, si stava recando a visitare l’ex premier. L’operazione cardiochirurgica, ha inoltre confermato, sarà "verosimilmente martedì", 14. Zangrillo ha aggiunto che Berlusconi all’ospedale "si trova bene e che mangia i pasti dell’ospedale", come gli altri pazienti. Zangrillo ha detto che i controlli medici termineranno lunedì e che il recupero dopo l’operazione durerà "almeno un mese".

Sul luogo dove Berlusconi trascorrerà la riabilitazione, il medico ha risposto che "le opzioni sono tante e l’ospedale è comodo, con una sede di riabilitazione a cento metri da qui". E delle condizioni di salute del Cavaliere ha parlato anche il capogruppo alla Camera di Forza Italia, Renato Brunetta in un'intervista a SkyTg24: "Berlusconi sta bene. È in attesa serena, per quanto si possa essere sereni dell’intervento, sono stati fatti tutti i consulti nazionali e internazionali sul tipo di operazione, le rassicurazioni sono state totali. Dovrebbe andare tutto bene, la fibra dell’uomo, come sappiamo, è molto forte, la determinazione e il carattere altrettanto. Siamo tutti molto fiduciosi.

Ovviamente in apprensione come del resto gran parte degli italiani", ha affermato Brunetta.

Commenti