La fuga nella notte, poi lo stop: Intercity fermato nel Casertano

Il treno Intercity notte 797 proveniente da Milano è rimasto fermo per circa un'ora nel Casertano. Predisposti controlli nelle stazioni di Napoli e Salerno

La fuga verso Sud per il timore di restare bloccati a Milano e in Lombardia è iniziata nella notte. Appena i giornali e i notiziari hanno rivelato ieri sera parte della bozza del nuovo decreto, è scoppiato il panico. Subito centinaia di persone hanno preso d'assalto la stazione centrale di Milano e quella di Porta Garibaldi per fare ritorno nelle regioni del Sud: video e foto pubblicate sui social mostrano le biglietterie affollate e i treni in partenza dal capoluogo lombardo pieni.

Dopo la prima bozza, a tarda notte il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il decreto imponendo così misure ristrettive e riducendo fortemente la mobilità in Lombardia e in altre 14 province. E questo ha messo in moto le persone che si sono subito riversate nelle stazioni per raggiungere le città del Centro e Sud Italia (guarda il video).

Pochi minuti prima delle 23, dalla stazione di Porta Garibaldi, è partito l'ultimo treno verso il Sud. Gente ammassata e seduta per terra pur di scappare dalla Lombardia: così l'Intercity797 proveniente da Torino Porta Nuova ha lasciato il Nord con a bordo centinaia di passeggeri. Poi lo stop: il treno è rimasto fermo per circa un'ora all'altezza di Villa Literno, in provincia di Caserta. La Polizia Ferroviaria ha acquisito i documenti dei viaggiatori, che saranno segnalati alle Asl competenti per il periodo di quarantena domiciliare di 14 giorni obbligatoria nelle proprie abitazioni, in attuazione dell'ordinanza del presidente della Regione Campania. Durante i controlli ci sono state alcune tensioni tra passeggeri: oltre cento le persone che sono state identificate, non senza problemi.

Alla stazione centrale di Napoli è scattato il protocollo per il coronavirus, d'intesa con la Protezione Civile. In mattinata sono giunti nel capoluogo campano altri due treni provenienti da Venezia e Torino: anche in questo caso sono stati effettuati controlli a campione, così come sta avvenendo al terminal bus alle spalle della stazione ferroviaria.

Dopo la fermata di Napoli, l'Intercity ha ripreso la sua corsa verso Salerno. Come riporta l'Agi, in stazione, fonti della Prefettura confermano l'allestimento due presidi della Polizia e del personale sanitario che sottoporranno tutti i passeggeri ad un questionario per comprendere da dove arrivano e se presentano eventuali sintomi. "D'intesa con Regione Campania, Prefettura, Questura, Asl e Protezione Civile è stato attivato un immediato servizio di presidio all'arrivo di bus e treni provenienti dalla zona rossa. Tutti i passeggeri sono sottoposti ad identificazione, controlli sanitari e quarantena obbligatoria", ha spiegato il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Alla stazione ferroviaria di Salerno, in attesa dell'Intercity, intorno alle 12 è arrivato un Frecciarossa a bordo del quale il personale sanitario ha eseguito i controlli sanitari sui passeggeri.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/03/2020 - 14:07

IL "DIRITTO A MIGRARE" PER MALATTIE E GUERRA SPETTA SOLO AGLI AFRICANI?

cgf

Dom, 08/03/2020 - 14:17

e chi era già sceso? DILETTANTI sin dall'inizio, diffondere prima un provvedimento come quello poi…

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Dom, 08/03/2020 - 14:21

Una-mattina-mi-... - Ribalterei la sua affermazione: Come mai gli italiani - sia Lombardi che vanno nelle loro case di vacanza, sia quelli di altre regioni che tornano a casa - fanno esattamente come gli africani, ma agli africani dite di starsene a casa loro?

Sempreverde

Dom, 08/03/2020 - 14:22

No spetta anche a clandestini terroristi spacciatori delinquenti in fuga ed immigrati economici a seguito di ong. Se pero da Varese vai a Verona a trovare la zia ti spetta la galera.

AlvinS83

Dom, 08/03/2020 - 14:22

Una-mattina-mi-son-svegliato# evidentemente si

Ritratto di tox-23

tox-23

Dom, 08/03/2020 - 14:25

A proposito, non si parla più di migranti? Non ci posso credere che abbiamo qualcosa di più importante di cui occuparci. Un silenzio assordante.

Firestarter

Dom, 08/03/2020 - 14:29

Una-mattina-mi-son-svegliato CONCORDO PIENAMENTE.

ilcapitano1954

Dom, 08/03/2020 - 14:32

ha ragione una-mattina-mi. Ho ascoltato che Emiliano ha chiuso la Puglia a chi viene dalle zone rosse, giustamente, ma poi non dobbiamo dire che gli altri stati ci hanno chiuso le porte quando siamo noi stessi a chiuderle alla nostra stessa gente. Sono straconvinto che se ci fossero state mascherine a sufficienza per coprire il fabbisogno e tutti l'avessero usata (invece di dire che non servono per chi non e' ammalato) sicuramente avremmo avuto meno infettati. Aprite quelle porte agli italiani.

fenix1655

Dom, 08/03/2020 - 14:32

Forse al governo non hanno capito che le misure che hanno preso per il nord sarebbero da prendere con immediatezza al sud proprio per rallentare al massimo la diffusione del virus. Senza aspettare che il problema gli scoppi in mano. Come è successo al nord per la loro indecisione ed i loro ritardi; purtroppo!!!!

Ritratto di Skapestrato

Skapestrato

Dom, 08/03/2020 - 14:33

E se fosse stata la Lombardia a divulgare il decreto x liberarsi di potenziali positivi e quindi preservare i fondamentali posti letto x la terapia intensiva ?

WSINGSING

Dom, 08/03/2020 - 14:34

Occorre un controllo capillare su strade e autostrade per invidivuare i fuggitivi che possono rappresentare delle mine vaganti

FrancoM

Dom, 08/03/2020 - 14:37

Ovviamente, ai politici del sud, fino al più alto colle, interessa che dal nord arrivino solo i soldi. Manco i loro conterranei vanno bene. Ricordatevi, cari meridionali che vivete al nord, quanto sono solidali i vostri conterranei.

Junger

Dom, 08/03/2020 - 14:39

Un decreto che è il capolavoro del maestro degli avvocati civilisti. Del tutto inutile e irrealizzabile nella pratica ma utilissimo nel generare il panico e affossarci economicamente. Sono gli stessi geni che a Gennaio invitavano a non disertare gli eccellenti ristoranti cinesi dell'Equilino

acam

Dom, 08/03/2020 - 14:39

Caro sergi ci avevi detto che simo un paese civile non é vero, o s solo un aparte é civile e un aparte completamente incosciente? adesso saranno messi in quqrqntena domiciliare ma tali individui chi li controlla bastanp l'eserciro, la polizia, le guardie di finanza? quelli li useranno ogni sotterfugiope eludere la legalità, la pena dovrebbe essere la reclusione...

giovaneitalia

Dom, 08/03/2020 - 14:40

Ma siamo in Italia vero? Ma non si poteva ovviare a questo e predisporre già da Milano piú controlli evitando che questa gente si mettesse in viaggio?

Santorredisantarosa

Dom, 08/03/2020 - 14:43

FOX-23 NON SI PARLA PIU' PERCHE' SONO IN QUARANTENA SULLE NAVI APPENA FUORI I PORTI NON FUORI LE ACQUE ITALIANE, MA FUORI DAI PORTI. QUANDO FINIRA' TUTTO ALLORA RICOMINCERANNO GLI SBARCHI PIU' DI PRIMA.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 08/03/2020 - 14:44

Denunciateli tutti per diffusione epidemiologica e maximulta da 100 Mila euro!così imparano

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 08/03/2020 - 14:45

Primo....non ci sono più clandestini nullafacenti che non sbarcano...ed io ci credo? Secondo...non c'è un solo clandestino nullafacente positivo al covid-19. ...che strano!!!! Terzo....il presidente del consiglio e tutti quelli che stanno prendendo decisioni in merito sono degli emeriti incapaci.....a proposito quando se ne tornano a casa .....??????INCOMPETENTI!!!!!

acam

Dom, 08/03/2020 - 14:50

una colpa il PdR Sergio Mattarella ce l'ha, quella di averci lasciato il PdR Giuseppe Conte al potere peggio di questi nessuno poteva e potrebbe!

buonaparte

Dom, 08/03/2020 - 14:51

METTETEVI LE MASCHERINE ANCHE LE PIU SEMPLICI QUANDO INCONTRATE ALTRE PERSONE. PIU LE METTIAMO E PIU EFFICACIA HANNO..VERGOGNA SINISTRA CHE HA FATTO PROPAGANDA CONTRO LE MASCHERINE.. VERGOGNA

ilrompiballe

Dom, 08/03/2020 - 14:51

Hanno bloccato anche il flusso di denaro che dal nord va a Roma?

Ilsabbatico

Dom, 08/03/2020 - 14:52

X fenix1655 .....sono assolutamente d'accordo con te ! Il problema però è che non riuscirebbero a fare rispettare niente in alcune zone del sud... lì le persone sono abituate a fare quello che vogliono ....

cecco61

Dom, 08/03/2020 - 14:54

@ PeccatoOriginale: come ha scritto lei gli italiani tornano o vanno in case di loro proprietà, comprate col sudore del loro lavoro e sulle quali pagano fior di tasse. Gli africani vengono qui e pretendono che gli si paghi tutto: alloggio, cibo, vestiario, cure mediche ecc. ecc. Se non capisce da solo la differenza è inutile pure spiegargliela.

ST6

Dom, 08/03/2020 - 14:57

Una-mattina-mi-son-svegliato: 'IL "DIRITTO A MIGRARE" PER MALATTIE E GUERRA SPETTA SOLO AGLI AFRICANI?'. Perchè qualcuno ha forse impedito ai Lombardi in fuga di sbarcare in Versilia? E allora

ST6

Dom, 08/03/2020 - 14:59

tox-23: "A proposito, non si parla più di migranti? Non ci posso credere che abbiamo qualcosa di più importante di cui occuparci. Un silenzio assordante." Come detto da qualche risorsa lumbàrd qui, la paura fa 90 cit.

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 08/03/2020 - 15:05

ST6, la Versilia è in Africa per caso?

Ritratto di Mario96

Mario96

Dom, 08/03/2020 - 15:11

PeccatoOriginale: sei un acuto osservatore il livello QI ti qualifica come probabile elettore M5S mentre l'elevato senso civico come probabile elettore del PD. Non credo che tu ti riferisca ai lavoratori stranieri regolari ed onesti che meritano rispetto... credo che tu ti riferisca agli "africani" che giungono con i barconi e costano al contribuente gli ex 35 euro giornalieri tutto escluso.... quindi ti faccio notare che è differente andare da qualche parte a spese proprie o farlo invece a spese degli altri..... ma questo un buonista non è in grado di capirlo. Riferimento: Una-mattina-mi-... - Ribalterei la sua affermazione: Come mai gli italiani - sia Lombardi che vanno nelle loro case di vacanza, sia quelli di altre regioni che tornano a casa - fanno esattamente come gli africani, ma agli africani dite di starsene a casa loro?

mariobaffo

Dom, 08/03/2020 - 15:11

Capisco il diritto di tornare ognuno nella propria terra è legittimo, ma dal virus non si sfugge al massimo ci si può difendere, corrono il rischio di diffondere ulteriormente l'infezione.

pmario

Dom, 08/03/2020 - 15:15

DM Art.1 comma a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Quindi, oltre che per i vari motivi indicati, anche se uno ha il domicilio, l’abitazione o la residenza in un territorio diverso da una delle zone rosse può farvi ritorno nel rispetto del DM. Il DM avrà maglie molto larghe, ma mi pare del tutto arbitrario fermare al sud chi arriva dalle zone indicate se rientra tra i casi indicati.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 08/03/2020 - 15:25

E quando covit-19 arriverà in Sicilia, ci penserà la Carola Racchietta a portarli in Libia?

Aleramo

Dom, 08/03/2020 - 15:36

PeccatoOriginale: perché gli italiani sono italiani, e gli africani sono africani. Il concetto è semplice, ma quelli come lei non lo vogliono capire, e non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

ST6

Dom, 08/03/2020 - 15:36

Loudness: "ST6, la Versilia è in Africa per caso?". Chi fugge dalla sua Padania, fugge. Punto cit.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 08/03/2020 - 15:45

... i vostri fratelli del "volemose bene" non vi vogliono, loro preferiscono i clandestini, quelli rendono soldi, voi sareste da curare ! alla faccia dell'accoglienza da chi scappa da guerre e malattie !!! BUFFONI !!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/03/2020 - 15:46

PeccatoOriginale Dom, 08/03/2020 - 14:21 Risposta breve: perchè gli africani, da mantenere a sbafo e/o mandare impuniti per anni, continuano ad arrivare e a fare i comodi loro.

Anticomunista75

Dom, 08/03/2020 - 15:48

bene. Fermate i "nordici". Mi auguro che questo serva come precedente per dare uno stop definitivo anche a tutti i barconi stracarichi di "migranti" appestati da 1000 malattie, che oltretutto devono essere anche mantenuti e curati togliendo preziose risorse che soprattutto in questo momento servono ai contagiati "nordici".

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/03/2020 - 15:50

SOLUZIONE PER IL NORD: BISOGNA ANDARE DAL SINDACO LUCANO, QUELLO CHE A RIACE ACCOGLIE TUTTI!

StefanoOdoacre

Dom, 08/03/2020 - 15:56

Ritratto di moshe moshe Dom, 08/03/2020 - 15:45 ... i vostri fratelli del "volemose bene" non vi vogliono, loro preferiscono i clandestini, quelli rendono soldi, voi sareste da curare ! alla faccia dell'accoglienza da chi scappa da guerre e malattie !!! BUFFONI !!! _____________________________________________________________ qualcuno provi a dire che non e' la verita'...

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Dom, 08/03/2020 - 15:58

Non ci si doveva spostare, ma i pugliesi residenti a Milano hanno fatto "orecchiette" da mercante ;) ;) ;)

maurizio-macold

Dom, 08/03/2020 - 16:02

Abbiamo una serissima emergenza sanitaria ed UNA-MATTINA-MI (15:46) ha il problema degli africani. La informo, caro signore, che da quando abbiamo questa emergenza sanitaria gli sbarchi sono cessati del tutto perche' le navi ONG verrebbero messe in quarantena dal nostro governo. Pero' stavolta gli "africani" sono gli abitanti della Lombardia, Veneto ed Emilia: come fara' a proteggersi da loro?

Ritratto di rr

rr

Dom, 08/03/2020 - 16:04

I cinesi comunisti mangiatopi rimangono in quarantena, i polenta "orgoglio italiano" scappano. Trovare la differenza.

DRAGONI

Dom, 08/03/2020 - 16:06

SIAMO AL SI SALVI CHI PUO'!!

snips

Dom, 08/03/2020 - 16:07

Le vs. immagini e l'orario di partenza del treno è avvenuto verso le h 23.Quindi ca. tre ore prima che conte firmasse il decreto,prima era solo una "bozza". Inoltre il decreto entra in vigore solo dopo la pubblicazione sulla GURI.Pertanto tutte le argomentazioni fatte contro chi lo ha preso sono inutili e non pertinenti.A quell'ora si poteva tranquillamente lasciare lam Lombardia. Alla facciazza vs. non rischiano NULLA!

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 08/03/2020 - 16:18

il popolo non ha nessuna colpa, il pesce puzza sempre dalla testa.

Ritratto di Trinky

Trinky

Dom, 08/03/2020 - 16:19

PeccatoOriginale....da quando l'Italia è la casa degli africani? Da quando voi spalancate i porti.....

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 08/03/2020 - 16:19

incompetenza totale.

Boxster65

Dom, 08/03/2020 - 16:24

Ahahah!

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Dom, 08/03/2020 - 17:03

Dicono che i topi siano i primi ad abbandonare la nave che affonda.

g.barnes

Dom, 08/03/2020 - 17:05

Quando il gioco si fa duro ... questi scappano come i topi. Che figura di mmmmm. Magari c'era anche qualche medico o infermiere tra quei "fuggitivi" proprio ora che serve la massima assistenza. Che gente di mmmmm.

StefanoOdoacre

Dom, 08/03/2020 - 17:11

quel messaggio su guegli ignobili che fuggono sul treno abbandonando la regione che gli ha dato il pane rischiando di infettare amici e parenti me lo avete censurato piu' volte... SQUALLIDI! CASSANDRA CROSSING FILM 1976

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 08/03/2020 - 17:13

Questo ricorda tanto il blocco degli voli diretti dalla cina. E quelli che hanno cambiato treno? O che hanno preso altri mezzi? Soliti pericolosi e criminali dilettanti allo sbaraglio!

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Dom, 08/03/2020 - 17:14

Le persone che ieri sera hanno lasciato Milano per tornare al paesello natio sono dei criminali e aiuteranno a diffondere il virus nella parte con sanità più debole del paese; questo indipendentemente dal fatto che il decreto fosse firmato o meno; la colpa è comunque del governo.

necken

Dom, 08/03/2020 - 17:21

l'8 marzo 2020 non è l'8 settembre 1943; quando la "nave" affonda i topi scappano. Che gli Italiani abbiano paura è certo senza fare sondaggi, il comportamennto irrazionale non può che causare ulteriori danni

singletv

Dom, 08/03/2020 - 17:23

Forse Adesso quegli Stolti, Dementi e Vergognosi Governatori di : Puglia Sicilia e Calabria che Sbraitavano Tanto la Scorsa Settimana ... si saranno resi Conto che il VIRUS Nelle Loro Regioni NON l' Hanno Portato i Lombardi e Venedi in Vacanza.. ma i LORO Concittadini ... di Ritorno a Casa a Meta' Febbraio, appena Chiuse per Decreto le Scuole ed Universita' del NORD ???

Capricorno29

Dom, 08/03/2020 - 17:24

Questi non hanno capito che scappare dal nord, dove fanno carte false per venirci a stare, serve solo a espandere ancora di più l’espansione del virus e perché non hanno fermato il treno e controllato le persone come hanno fatto a Caserta?Si sentono furbi sono dei deficienti patentati....

Ritratto di faman

faman

Dom, 08/03/2020 - 17:25

ma perchè c'è chi fa un confronto assurdo con i migranti? ma che cavolo di ragionamenti fate? tanto per tirare in ballo sempre e comunque i clandestini?

maurizio-macold

Dom, 08/03/2020 - 17:31

Signor BABBONE (16:18), non sono d'accordo con lei perche' un popolo civile deve avere rispetto per le regole ed avere senso civico. Molte persone, come quelle che ieri sera e stamattina hanno affollato le stazioni milanesi non lo hanno dimostrato ed andrebbero perseguite con sanzioni e rispedite da dove sono partiti.

audionova

Dom, 08/03/2020 - 17:36

se all'estero ci ridono dietro non e' per i politici.....

Calmapiatta

Dom, 08/03/2020 - 17:36

L'idiozia italica ha toccato nuovi vertici...prima fai girare una bozza del decreto. Poi, gli Itali geni, non è che riflettono sul fatto che sono stati esposti e che quindi potrebbero portare a spasso corona nel ridente sud......e tutto questo solo per una influenza particolarmente aggressiva. Pensate so fosse stato altro.

Giorgio5819

Dom, 08/03/2020 - 17:46

Frutto dell'immancabile buffonata di un governo di pagliacci. La "fuga di notizie " dal consesso di roma nel quale stavano decidendo con 5 ore di anticipo al comunicato ufficiale, ha prodotto quest'altro scempio. L'attuale governo é responsabile, per l'ennesima volta, di questo schifo. E i comunisti hanno ancora il coraggio di parlare...... comportamento criminale !

sparviero51

Dom, 08/03/2020 - 17:47

BANDA DI CAZZARI . MATTARELLA VERGOGNATI . HAI CREATO UN MOSTRO SENZA CERVELLO !!!

AlessioFL

Dom, 08/03/2020 - 17:54

Che branco di cxxxxxxi!

Ritratto di pedralb

pedralb

Dom, 08/03/2020 - 17:54

@PeccatoOriginale .. SEMPLICE PERCHE' GLI AFRICANI VIVONO CON I MIEI SOLDI ..SPACCIANO, RUBANO, VIOLENTANO .. SUDDAI DICCI QUANTI NE OSPITI A CASA ??? O SEI UNO DEGLI SQUALLIDI CHE CON GLI AFRICANI FANNO IL GRANO ...

blackbird

Dom, 08/03/2020 - 17:56

Scommetto che se i presidenti di Campania e Puglia fossero stati leghisti il governo avrebbe fatto decadere le misure restrittive perché razziste! E, diciamolo, un pochino anche fasciste... Non prima di aver negato, appunto perché razzista, fascista e perché la cultura e il sapere non si toccano, l'isolamento anche per i minorenni di ritorno dalla Cina come richiesto dalle Regioni Lombardia, Veneto e Friuli, guidate appunto da uomini della Lega.

ziobeppe1951

Dom, 08/03/2020 - 18:12

Epperbacco!...dopo un weekend passato in Lombardia a vendere profumi..il lavoratore avrà pur diritto di tornare a casa....

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/03/2020 - 18:18

maurizio-macold - Dom, 08/03/2020 - 16:02 - Ha letto male: pare che la preoccupazione sia soprattutto di tale @PeccatoOriginale, al quale ho risposto. Adesso però mi aspetto che le ONG, per non discriminare, aiutino gli italiani colpiti da malattie e crisi economica

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 08/03/2020 - 18:19

RR quale padani che scappano babbeo ?? quelli scappati son tutti terruncielli napuletani. I cinesi son messi in quarantena forzata a Whuan a forza di legnate, se tu non fossi un impedito comunista con un solo neurone avresti gia' cercato su Internet. Comunque paragonare gli africonzi clandestini agli italiani che si muovono per l'Italia e' il nuovo limite di idiozia che solo i babbuini sinistri potevano elucubrare...ahahaah Siete ritardati e non vi vergognate nemmeno di mostrarlo al mondo...ahaah

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Dom, 08/03/2020 - 18:22

Vorrei che le anime belle che hanno risposto al mio post dicessero qui a chiare lettere: "Hanno fatto bene coloro che sono partiti dalle zone infette e sono andati ad infettare altre zone non colpite fino ad ora." Il fatto e` che questo e` esattamente il vostro pensiero. Francamente non so cosa augurare a voi e alle vostre belle famigliole.

AlvinS83

Dom, 08/03/2020 - 18:23

Fermano il treno a Caserta passando tranquillamente per Roma di quei codardi scappati? Ma Roma che controlli ha? Mah

carlottacharlie

Dom, 08/03/2020 - 18:36

Si sono ribellati? Peggio per loro, che non piangano quando sarà tardi e chiederanno l'aiuto del nord. Quando si è stolti nemmeno Dio può mettere ordine.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 08/03/2020 - 18:37

ST6 carissimo 15e36. Quelli che sono "scappati" da Milano sui treni,sono i Malanesi (NON I PADANI) che tornano al LORO paese,dove NON li vogliono!!! Paradossalmente quello che NON e riuscito a fare l'Umberto, l'ha fatto il Giuseppi!!!! jajajajajajaja Saludos.

dredd

Dom, 08/03/2020 - 18:38

Ignoranza incredibile

snips

Dom, 08/03/2020 - 18:39

Nota per quelli che se la prendono con chi ha lasciato la Lombardia prima delle ore 24 del giorno 7 Marzo :Avete letto integralmente il decreto firmato dal presidente conte? No? Beh eccone uno stralcio...."Art.5-Disposizioni finali- Comma 1.Le disposizioni del presente decreto producono effetto dalla data dell 8 Marzo 2020"..Ergo IL SIG.CONTE DOVEVA SVEGLIARSI PRIMA (secondo mè forse 20 gg. fà!)ed è SOLO a lui che dovete rivolgervi.

Giorgio5819

Dom, 08/03/2020 - 18:55

Questo grazie all'imbecillità di conte e dei suoi scagnozzi... sono chiusi in una stanza a decidere e fanno uscire la bozza di decreto 5 ore prima dell'ufficialità !!!! ANDREBBERO PROCESSATI PER RESPONSABILITA' DIRETTA PER I FUTURI CONTAGI !!!

kobler

Dom, 08/03/2020 - 18:58

Nessuno ha il diritto di infettare! Spero che crepino tutti quegli scappati che tanto non hanno cervello e non si sentirà la loro mancanza

UnLupoSolitario

Dom, 08/03/2020 - 19:32

Bisogna sopprimere i treni e i collegamenti tra nord e sud, non c'è altra soluzione se si vuole evitare la pandemia estesa a tutto il paese.

arieccomi

Dom, 08/03/2020 - 19:33

Tutti questi meridionali dovevano andare da mamma’ e da papà io li licenzierei in tronco motivazione del licenziamento: RIMANI DA MAMMA’ E PAPÀ. Stupidi nati.

g.barnes

Dom, 08/03/2020 - 20:35

Ora capite perché l'Italia non è una nazione, non c'è orgoglio ne patria ne senso civico. Alla prima avversità questi co....ni scappano via. Sarebbe interessante sapere cosa fanno nella vita quei co....ni. Invece di leggersi un libro o fare qualcos'altro in casa rispettando le nuove norme questi illuminati scappano come conigli al sud. Che tristezza.

g.barnes

Dom, 08/03/2020 - 20:51

La sinistra italiana assieme ai 5* ha dimostrato di non saper governare, di prendere decisioni importanti per tutto il paese. Ha creato il caos. Mattarella dovrebbe commissariare questa banda di incompetenti ma penso che non sappia nemmeno lui cosa fare e questo è gravissimo. Tornando ai fuggitivi ... sarebbero da prendere a calci in cu.. tutti per non dire altro. Senso civico zero, d'altronde dove vanno?

Gomblotto

Lun, 09/03/2020 - 07:13

Solo una manica di ignoranti. Scappate prima che chiudono così se ce l'avete infettate tutti i vostri parenti e amici.. Complimenti, bravissimi!

Giorgio5819

Lun, 09/03/2020 - 08:28

@g.barnes - 20:51 , massima condivisione, purtroppo. Stima.

acam

Lun, 09/03/2020 - 09:38

un pdc del sud doveva capire che se emetteva un dl per non far spostare la gente doveva prima mettere un cordone a stazioni FS e aeroporti poi rendere noto il dl stesso, dopo tale errore il pdr doveva estrometterlo prima di subito immediatamente e precipitevolissimevolmente. ho sempre avuto una enorme stima di Bertolaso ma il guaio é che in italia é l' unico campione di tale specie, giorgia meloni era in concorrenza con lui ma, da romano lo posso dire, i miei concittadini hanno avuto una temporanea imbecillità di eleggere virginia, che tanto non lo é, il virus sta aiutando l'italia a liberarsi degli imbecilli, che la stanno rovinando. Il PdR ha provato a confermarci che siamo un grande popolo i grandi popoli magari sai stringono intorno a degli ideali ma poi, al momento giusto, si staccano dalle imbecillità di questi!

acam

Lun, 09/03/2020 - 09:44

Una-mattina-mi-... AlvinS83 nelle v/s giuste considrazioni c'è da considrare che ormai l'africa é islamica che l'è islamico comandato da laicità e comunismo che non sono abituati a considerare l'influenza politica delle le religioni quindi l'occidente é perdente e ci dobbliamo sorbire gli africani che hanno voglia di farsi mantenere, chi ha piu soldi a casa nostra i diseredari a casa loro se ammazzano...

Giorgio5819