Cosa c'è dietro il crimine Lo spiega Crimepage.it

Crimepage.it, il Diario del Crimine è il nuovo blog interamente dedicato ai delitti che più hanno sconvolto l'opinione pubblica. Con il contributo della criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, saranno raccontati senza filtri casi aperti più o meno celebri

Cosa c'è dietro il crimine Lo spiega Crimepage.it

Dall'omicidio di Sarah Scazzi ai delitti passionali che quotidianamente purtroppo riempiono le cronache italiane. Delitti, psicologia criminale, analisi e lettura dei fatti: questi sono gli ingredienti da cui è composto Crimepage.it, il Diario del Crimine, interamente dedicato ai delitti italiani e primo blog di un network che Ejournal.it, giovane testata giornalistica web, realizzerà nell’arco del 2012.

Crimepage.it, il Diario del Crimine è un luogo dove parlare di crimine senza avere paura di usare le parole giuste e di chiamare le cose con il loro nome. Un posto dove i delitti italiani che più hanno destato l'interesse dell'opinione pubblica negli ultimi anni - risolti, irrisolti o ancora carichi di lati oscuri - vengono raccontati senza filtri e dove si dà spazio alla cronaca di tutti i giorni, nella sua drammatica dimensione.

Perché l'assassino si nasconde tra noi nella stragrande maggioranza dei casi e nessuno di noi è veramente al sicuro, come testimonieranno i molti casi che Crimepage.it, il Diario del Crimine, affronterà nelle sue pagine.

E lo farà con il contributo di Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa tra le più autorevoli in Italia, che ogni settimana farà il punto su nuovi casi, eventi, sviluppi di casi aperti più o meno celebri, per aiutare a capire quello che si nasconde realmente dietro ciò che viene raccontato dai media.

Inoltre, Roberta Bruzzone approfondirà con delle clip video alcuni grandi temi della criminologia che, troppo spesso, vengono banalizzati in fiction e trasmissioni di "pseudo"-

approfondimento che non rendono giustizia alla scienza e alla ricerca della verità.

Cronaca e racconto, analisi e lettura obiettiva dei fatti. Perché, è vero, il crimine non paga, ma suscita interesse e un'enigmatica attrazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica