Cronache

"Denise sepolta in spiaggia": ruspe pronte a Mazara del Vallo

Una lettera anonima ritenuta attendibile rivela che la bimba sparita nel 2004 è stata sepolta poco lontano da casa

"Denise sepolta in spiaggia": ruspe pronte a Mazara del Vallo

A quasi dieci anni dalla scomparsa di Denise Pipitone, la bimba sparita da Mazara del Vallo (Trapani), una lettera anonima indirizzata al programma di Rai 3 Chi l'ha visto? rischia di spegnere le speranze della madre della piccola, Piera Maggio.

Nella missiva, consegnata al procuratore capo di Marsala, Alberto Di Pisa, si racconta che Denise - che aveva 4 anni quando è scomparsa - sarebbe stata uccisa e sepolta in una spiaggia di Contrada Ferla, poco lontano da casa. La lettera - secondo quanto dichiara Tgcom24 - sarebbe comunque stata considerata attendibile, al punto che nei prossimi giorni si potrebbero vedere ruspe nel punto indicato dall'anonimo.

Intanto prosegue il processo di appello contro Jessica Pulizzi, assolta in primo grado e accusata avere rapito la bambina. "Rimaniamo convinti del nostro impianto accusatorio", ha detto Di Pisa, "Tant'è che in primo grado abbiamo chiesto 15 anni per l'imputata. Il processo si è concluso con l'assoluzione con formula dubitativa. Pur non essendoci prove, gli indizi sono molto stringenti.

Attendiamo di sapere cosa deciderà il tribunale di Palermo con l'appello".

Commenti