Accusato di violazione della privacy, per avere ripreso le atlete della squadra di pallavolo che allenava mentre erano sotto la doccia, è finito sotto processo il coach della Polisportiva Salesiana "Borgo Don Bosco" di Roma.
L'uomo, allontanato dalla società nel 2011, aveva ripreso sessanta giocatrici, alcune delle quali neppure minorenni, in decine di ore di filmati conservati sul suo computer. Quarantacinque delle vittime si sono già costituite parte civile nel processo a suo carico.
È nell'estate del 2011 che, per caso, la moglie dell'allenatore scopre il materiale contenuto sul pc. Trovando delle macchie di vino sulla tastiera del computer, che il marito teneva religiosamente, lo affida a un amico per sistemarlo e durante il salvataggio di un backup dei file saltano fuori i video. Il tecnico informatico denuncia l'allenatore.
Le indagini hanno
poi rivelato come l'uomo riuscisse a catturare le immagini delle giocatrici, sotto la doccia ignare di essere riprese. L'allenatore piazzava al centro dello spogliatorio una borsa in cui si trovava una penna-videocamera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.