Cronache

Finge mal di testa e va in ospedale: l'anziano non voleva trascorrere solo il giorno del compleanno

Un uomo dell'Argentina si è presentato in ospedale lamentando un forte mal di testa: in realtà soffriva di solitudine nel giorno del suo compleanno

Finge mal di testa e va in ospedale: l'anziano non voleva trascorrere solo il giorno del compleanno

Una storia toccante quella che arriva dall'Argentina dove un uomo di 84 anni si è presentato in ospedale lamentando un forte mal di testa.

Non c'è voluto però molto prima che i medici comprendessero che si trattasse solo di una scusa per trascorrere del tempo insieme a qualcuno. Oscar, infatti, si è recato lo scorso mercoledì al pronto soccorso dell’ospedale regionale Bahia Blanca perché soffriva di solitudine nel giorno del suo compleanno.

E così l'infermiera che si è occupata di lui, Gisel Rach, ha raccontato tutto su Facebook facendo commuovere il web: "Sapete qual è il suo vero malessere? Oggi compie 84 anni e non voleva restare da solo". Oscar, infatti, non ha figli e ha perso la moglie quattro anni fa. È l'ultimo dei suoi quattro fratelli ancora in vita.

"Abbiamo deciso di comprare un mini torta - ha scritto ancora l’infermiera - e una candelina a cui chiedere tre desideri. E, come si vede, abbiamo improvvisato dei palloncini con dei guanti. Il volto di quest’uomo con gli occhi pieni di lacrime ed emozione per una cosa così semplice non lo dimenticherò mai.

Apprezziamo ciò che abbiamo e non quello che ci serve, se hai qualcuno che ti aspetta, qualcuno che ti chiama, che si preoccupa per te, che ti apprezza e ti ama, ti ama molto, prenditene cura perché tu sei un milionario e non te ne stai rendendo conto", ha concluso l'infermiera.

Commenti