Cronache

"Froci e pervertiti violentano 17enne" Polemica per il titolo

Polemica sul titolo del quotidiano Cronache di Salerno, in riferimento alla notizia di un ragazzo violentato in un centro massaggi nei giorni scorsi

"Froci e pervertiti violentano 17enne" Polemica per il titolo

Se il titolo voleva attirare l'attenzione, l'obiettivo è stato raggiunto. "Froci e pervertiti violentano 17enne", scrive in prima pagina il quotidiano locale "Le Cronache" di Salerno. Il riferimento è alla triste vicenda del ragazzo legato e stuprato in un centro massaggi. Carattere maiuscolo, tutta la pagina occupata. Un titolo forte, non c'è dubbio, capace di far scattare numerose polemiche.

La foto dell'apertura del giornale salernitano sta facendo il giro del web. Anche l'ordine dei giornalisti della Campania ha preso posizione, pubblicando un commento sul Facebook: "Un titolo agghiacciante - scrive - non c'è altro da dire".

Il direttore, però, non fa un passo indietro e difende la sa scelta:"Noi siamo per la castrazione chimica per queste persone - scrive sul sito - siamo dalla parte dei ragazzi e ci auguriamo che in carcere venga applicata la giusta legge". Poi aggiunge: "Davanti ad una squallida vicenda come quella di Cava, dove ci sono tanti giovani vittime dei due froci e pervertiti e dei loro complici che mi auguro vengano arrestati al più presto, Cronache assume una posizione forte e senza equivoci. Come abbiamo sempre fatto in ogni situazione in cui si chiedeva di scendere in campo".

La violenza sessuale a Salerno

La violenza sessuale si è consumata in un centro massaggi di Cava de’ Tirreni (Salerno) nei mesi scorsi, ma ieri i carabinieri hanno scoperto i responsabili dell'orribile stupro. I violentatori hanno anche registrato i rapporto sessuali con un cellulare "per produrre materiale pedopornografico con cui avrebbero poi ricattato la vittima".

L'aggressione era stata scoperta dalla madre del 17enne, quando sul cellulare del figlio ha notato alcuni sms che l'hanno insospettita. Dopo la denuncia ai carabinieri è scattata l'indagine.

Si cercano ancora due dei responsabili.

Titolo quotidiano stupro Salerno

Commenti