Gad Lerner torna in Rai: condurrà il talk show "L'Approdo"

Il giornalista torna alla conduzione di un nuovo talk show su Rai Tre, che andrà in onda in seconda serata

Rai Tre ha un nuovo volto ed è quello di Gad Lerner. Già, proprio così: da lunedì 3 giugno il giornalista torna alla conduzione di un nuovo talk show. Il programma, L'Approdo, andrà in onda in seconda serata sulla terza rete pubblica, alle ore 23:10.

E così, dopo anni di reportage in esterna, Lerner torna a collaborare internamente a "Mamma Rai". Il titolo del programma trae ispirazione dalla storica e omonima trasmissione culturale della tv in bianco e nero, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta, che - oltre a vantare un comitato scientifico composto da eminenti personalità del mondo culturale dell'epoca tra cui Giuseppe Ungaretti - trattava le arti e la cultura nel senso più nobile e raffinato del termine.

In ognuna delle cinque puntate previste del format si la trasmissione cercherà, per l’appunto, un "approdo" all'Italia contemporanea, attraverso un'impostazione storica, antropologica, filosofica che riguarda la scrittura, la scelta degli ospiti e le storie raccontate.

Per esempio, il primo episodio sarà dedicato alla storia della Lega, dalle origini a oggi, e di come sia riuscita a diventare il primo partito italiano. Ogni serata svilupperà un tema differente sotto al quale sarà sempre centrale l'analisi dell’attualità politica, economica, sociale e culturale.

Al talk show in studio saranno alternati reportage di approfondimento girati in esterna di cui Gal Lerner sarà protagonista. L'Approdo è un programma di Gad Lerner e Laura Gnocchi scritto con Liviana Traversi, a cura di Valentina Rosti per la regia di Arnalda Canali, mentre il produttore esecutivo è Elena Milani.

Commenti

MOSTARDELLIS

Lun, 20/05/2019 - 14:23

Ma questi della RAI sono diventati matti? Io che pago il canone non voglio assolutamente che questo tizio mi rovini le serate.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 20/05/2019 - 14:28

meno male che il presidente è foa, figurati se era zingaretti!

veromario

Lun, 20/05/2019 - 14:32

la rai per istituzione ha sempre sovvenzionato e mantenuto i più viscidi personaggi del giornalismo e del pseudo spettacolo,non ce da meravigliarsi.

Maura S.

Lun, 20/05/2019 - 14:39

Ma questa RAI, noi che paghiamo il canone non dovremo essere d'accordo con chi vi accordate. Spendete milioni e milioni di euro per dei personaggi che non hanno alcun valore. Attenzione, se poi gli italiani si in.cazzano davvero.

DemyM

Lun, 20/05/2019 - 14:45

L'Approdo viene negato per mancanza di ormeggi liberi. In Libia troverà posto e sarà in buona compagnia dei bolscevichi grillini.

nopolcorrect

Lun, 20/05/2019 - 14:48

Un altro talk sinistro assolutamente da non seguire per non perdere tempo e non incazzarsi.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 20/05/2019 - 14:50

"Qualcosa è sopravvissuto", da Il mondo perduto di Jurassic Park.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 20/05/2019 - 14:55

Ma chissenefrega di Gad Lerner,del suo talk sciò (voluto)...che "approdi" in Africa su teletripoli..

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 20/05/2019 - 15:44

La RAI proprio non trova di meglio?

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 20/05/2019 - 15:58

Stop al canone!

Giorgio5819

Lun, 20/05/2019 - 16:09

Lo schifo dei canali del pd se lo guardano loro e lo paghiamo tutti... altra dimostrazione di quanto siano sporchi i comunisti.

ginobernard

Lun, 20/05/2019 - 16:10

probabilmente è una leccata alla comunità ebraica ...

Divoll

Lun, 20/05/2019 - 16:24

Ma FOA che dice? Come puo' permettere ANCORA UN TALK SHOW di questo genere (come se ce ne fossero ancora pochi)?

Giorgio Rubiu

Lun, 20/05/2019 - 16:31

Però non siamo obbligati a guardarlo. Poca audience, e scompare. Propongo un monumento all'inventore del telecomando!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 20/05/2019 - 16:43

E io pago!!

silvano45

Lun, 20/05/2019 - 16:46

DObbiamo pagare il canone per vedere sinistroidi con il rolex che non hanno ne arte ne parte il cui unico merito è di insultare la maggioranza degli italiani?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/05/2019 - 17:02

CHE SCHIFEZZA, QUANDO ABOLISCONO IL CANONE, PERCHE' BISOGNA PAGARE PER CERTI PARASSITI.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 20/05/2019 - 17:03

SALVINI SE FAI ABOLIRE O RIDURRE IL CANONE TV AL MASSIMO 36 EURO, PRENDI UNA VALANGA DI VOTI.

kennedy99

Lun, 20/05/2019 - 17:25

un individuo del genere in rai pagato con i soldi del canone da tutti gli italiani. gad vergognati.!!!!!

carlottacharlie

Lun, 20/05/2019 - 17:28

Sapendo come sono strutturate le sue trasmissioni mi guarderò dal vederle. Mi piacciono quelle dove è l'intelligenza che prevale, dove non si è di parte sfacciatamente, dove si lasciano finire i concetti anche all'avversario e non si permetta al sinistro di turno di urlarti "sopra" quando rispondi a domanda precisa. Amen

Hoffman

Lun, 20/05/2019 - 17:28

Foa dove sei dicevi che avresti rivoltato la rai MA LA POLTRONA E' PIU COMODA

sparviero51

Lun, 20/05/2019 - 17:58

CON TUTTA LA DISOCCUPAZIONE CHE C'È,ANCHE A SINISTRA , C'ERA BISOGNO DI RIMPATRIARE QUESTO SQUALLIDO E VOMITEVOLE SESSANTOTTINO ???

maurizio50

Lun, 20/05/2019 - 18:43

Basta non guardare MAI RAI3. Se lo guardino i compagni lottacontinuisti il Compagno Gad Lerner!!!!!!!!!!!!!!!!!

lisanna

Lun, 20/05/2019 - 18:48

in seconda serata andra' bene per quanti soffrono di insonnia, invece della camomilla ..GadLerner certo che girano pagare il canone per non vedere nessun programma rai(anche perche' in genere sono piuttosto penosi)

ilpassatore

Lun, 20/05/2019 - 19:15

E la pecunia che ricevera? Comunque. legge o non legge, non pago piu' il canone perche'non ho intenzione di sostenere un prodotto che mi fa veramente schifo.

Triatec

Lun, 20/05/2019 - 19:32

Un'altra bocca da sfamare a carico della società.

Luigi Farinelli

Lun, 20/05/2019 - 20:41

Ad ascoltarli, si ha l'idea che RAI2 sia quello più liberato dai rigurgiti politicamente corretti i quali si sono trasferiti però tutti su RAI 1, diventato quasi un organo del Pensiero Unico, fra migranti, Greta, bufale continue sui cambiamenti climatici antropici e attacchi a Salvini in combutta con la CEI. Con Lerner in RAI 3 siamo allora a due canali con propaganda politicamente corretta. E posso immaginare quanto sia "corretta" politicamente e super partes una trasmissione condotta da Gad Lerner.

Gianni11

Lun, 20/05/2019 - 21:18

Chi e' responsabile di questo insulto agli italiani?

nonna.mi

Mar, 21/05/2019 - 09:56

Questa persona è l'espressione più esplicita dell'antipatia umana e della presunzione...Non lo guarderò mai anche se ammetto che "pagarlo attraverso il canone impostoci nella nostra bolletta di consumo necessario al nostro "vivere", mi URTA profondamente . RAI sei ingiusta e, se potessi, ti caccerei dal mio teleschermo. Myriam

ostrogoto55

Mar, 21/05/2019 - 09:58

NOOOOOOOOOOO, per favore non fatemelo più vedere. Senza l'imposto canone, l'efficientissima RAI farebbe la fine dell'Alitalia. Baracconi a nostro carico con pessimi servizi

Blueray

Mar, 21/05/2019 - 10:08

Oh noooooooooo! Libera nos Domine!

pendra

Mar, 21/05/2019 - 11:57

Qualcuno si é mai chiesto come mai la solita compagnia di giro 8specializzata appunto nella presa in giro) del Popolo Pidiota fa dei giri immensi ma poi approda sempre sulla Televisione Pubblica ? Perchè la rai paga e paga bene tanto sono le tasche dei contribuenti che pagano. Aspettiamoci il solito programma fazioso e noioso sull'utilita degli immigrati in una società decadente e rancorosa come la nostra. Ma perché questa gente non si trasferisce in Iran o in Arabia Saudita paesi moderni ed evoluti veri modelli di democrazia ?

Stormy

Mar, 21/05/2019 - 12:17

E mi tocca pagare il csnone nche per questo patetico sinistrorso errante. Bravi che bella scelta. La noia partigiana fatta a persona.

Tommaso_ve

Mar, 21/05/2019 - 12:20

Perché devo pagare un NON GIORNALISTA come Gad Lerner? Perché??? Dicesse cose interessanti: è l'ennesimo disco rotto del politicamente corretto. E' così scontato quello che dirà che potrei farvi il riassunto prima che parli. Uno zero assoluto come i suoi amici... per fortuna Santoro si è eclissato da anni... preghiamo perché anche lui lo segua... al più presto!

ClioBer

Mar, 21/05/2019 - 14:21

Sarò la solita irriducibile maliziosa , ma se non è un altro colpo basso dei penta, di cosa si può trattare? Ma sempre con l’ineluttabile indole che mi contraddistingue, credo che sarà interessante sondare le possibili sopraggiunte ragioni ( o sopravvenienze - chissà?) che ultimamente hanno determinato, ed alimentato, le polemiche con la Lega e la ritrovata, sino all’irragionevolezza e all’eccesso, la loro combattività.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 21/05/2019 - 16:29

...se ne sentiva proprio la mancanza... ma quello che più mi disturba è il pensare che anch'io come cittadino contribuirò al suo compenso, trattandosi di Tv pubblica... anche se decido di non guardarlo -cosa che farò- sarò ugualmente costretto a pagare...

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 21/05/2019 - 17:07

Foa non sta facendo un buon lavoro: doveva garantire il riposizionamento (non politico, ma ideologicamente né di qua né di là, anche se, per compensazione...) ed il minimo che poteva fare era bloccare le varie vergogne perpetrate ai danni degli italiani di una certa (la maggioranza) parte politica. Ora, non solo quelle vergogne continuano, ma ci si aggiunge anche quest'altra...Foa, veramente patetico. Non ci sono parole.

atropo

Mar, 21/05/2019 - 18:59

Finalmente una persona intelligente e di cultura, che inviterà certamente personaggi qualificati e condurrà la trasmissione con moderazione, come da ottimo giornalista ha sempre fatto. Non se ne può più di talk show frequentati da semianalfabeti, raccattati dal peggio della politica per fare audience. Viva Rai 3!

diesonne

Mar, 21/05/2019 - 19:10

diesonne rai tre e come tv cabul:pesca sempre gli stessi pesci .niente di nuovo sotto il sole:repetita iuvant sed stufant

mozzafiato

Mar, 21/05/2019 - 19:15

vorrei sapere quando e' stata l'ultima volta che questo patacca, e' stato in Israele ... Dovrebbero arrestarlo e processarlo per connivenza con i terrorista palestinesi ! Viscido rinnegato !!!

Scirocco

Mar, 21/05/2019 - 19:15

Basta andare all'Agenzia delle Entrate e dire che non hai la TV in casa ed il canone la RAI non lo becca più. Vi assicuro che si sta benissimo senza TV.

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Mar, 21/05/2019 - 20:03

Beccati questo: MARE AGAVACA !!!!!!!!!

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/05/2019 - 20:43

LEVNEV SU VAI TVE'... OTTIMO ABBINAMENTO, LETTEVALMENTE DA MOVIVE DALLE VISATE...

lappola

Mar, 21/05/2019 - 21:40

Ma non potevate mandarlo in onda su televappigliancul ?

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 22/05/2019 - 09:03

Giampiero Mughini ha definito le liste di proscrizione di Gad Lerner "porcate da analfabeta di terza media" rincarando poi la dose con "mai e poi mai avrei creduto che nel terzo millennio qualcuno potesse fare delle liste di proscrizione talmente sciatte e sciagurate". E pensare che in RAI ha amici che gli garantiscono spazio, con i nostri soldi. VOMITEVOLE!!!!

roseg

Mer, 22/05/2019 - 09:21

Il ritorno del giornalista sputacchiante, su Rai tre al peggio non vi è fine.

un_infiltrato

Mer, 22/05/2019 - 09:30

Un flop annunciato. Un approdo fallimentare che durerà "da natale a santo stefano". Un conduttore inviso ai telespettatori, che non passa lo schermo e che non ha niente da dire. Ma proprio niente di niente.

giovanni235

Mer, 22/05/2019 - 10:27

Può anche a vere successo ma solo se invita Topolino,Paperino,QUI QUO QUA,Pluto,zio Paperone,nonna Papera esperta in torte ecc.ecc.Se poi crede che qualcuno possa sopportare il suo ghigno da nazista una puntata e via.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 22/05/2019 - 10:38

^(*@*)^ lergner mi sei simpatico come trovare uno scarafaggio nell’insalata .

dagoleo

Mer, 22/05/2019 - 11:27

questo continua a campare a nostre spese. una cosa è certa. non ne vedrò neppure una puntata.

aswini

Mer, 22/05/2019 - 12:33

in che giornata? giusto per sapre quando spegnere la tv

Luigi Farinelli

Mer, 22/05/2019 - 13:16

Ma questo emblema del politicamente corretto allineante gli ex difensori delle istanze popolari, ora principali galoppini del potere finanziario mondialista (epperò pomposamente dichiaratisi di "sinistra") cosa fa? La notte si toglie quel sorriso e lo mette nel bicchiere con la dentiera per rimetterselo al mattino, prima di iniziare di nuovo a distribuire munificamente le sue perle di saggezza? Se lo tolse, ricordo bene, la notte dell'elezione di Trump. Arzillo e tronfio di "sinistre" certezze, come ho goduto vedere quel sorriso spegnersi gradatamente a scrutinio in corso (lui, Capranica, la Botteri e tutto il sinistrume pro-Clinton, sciagura umana in campo geopolitico e sociale). Alla fine, non poteva riporre il sorrisetto nel bicchiere assieme alla dentiera, ma il travaso di bile era evidente: CHE GODURIA!

Luigi Farinelli

Mer, 22/05/2019 - 13:27

Presidente Foa, lo sappiamo che sta facendo di tutto per salvare questo malato terminale che è la TV pubblica malata di delirium tremens sinistrensis ma faccia di tutto per togliere dalla vista di chi paga il canone questi sciagurati personaggi travestiti da maestri del popolo bue. Qualche progresso si è visto con RAI2; in compenso, RAI1 è ormai la cassa di risonanza pro immigrazioni senza limiti e pro Greta (sta già mettendo le mani avanti dicendo che, si, c'è la neve a maggio, ma vedrete quando tornerà il sole, se non vi decidete AD AFFRONTARE i cambiamenti climatici e vi intestardirete a non coltivare palme da datteri!) . E fremono per mostrare la solita fenditura da scioglimento della banchisa polare da esbire come ogni anno durante il primo giorno di caldo estivo. NON SE NE PUO' PIU'!!!!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 22/05/2019 - 13:57

Un'altra spalla a sostegno dei Comunisti in RAI . Io penso che le persone apertamente schierate come Lerner dovrebbero trovare spazio su TV private e non su quella pubblica pagata dai cittadini ; infatti ,nel caso specifico ,mi troverò a pagare ,per la mia parte anche lo stipendio, di Lerner in aggiunta a quelli di Fazio,Annunziata e compagnia cantante.Il centro destra in RAI da chi è rapresentato ? Forse Vespa ,uno contro una decina.Non mi sembra equo .

Demetrio.Reale

Mer, 22/05/2019 - 14:20

Gaddina, che ne dici di una puntata sul muro anti migranti, o sul razzismo verso gli immigrati neri in Israele? Ci sono dei video che farebbero raccapricciare i suprematisti bianchi in America...

Demetrio.Reale