Cronache

Isabella Noventa, Freddy: "È andata via per avere i miei soldi"

Freddy Sorgato, il ballerino condannato in appello a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Isabella Noventa, ha scritto una delirante lettera alla redazione di Giallo.

Isabella Noventa, Freddy: "È andata via per avere i miei soldi"

Secondo Freddy Sorgato, Isabella Noventa sarebbe ancora viva. La donna avrebbe fatto perdere le sue tracce in quanto starebbe perseguendo un piano ben congegnato volto ad appropriarsi dei suoi soldi. Questo ed altro è esplicato in una lettera che Sorgato ha inviato alla redazione del settimanale Giallo. La missiva inizia così: "Sono Freddy Sorgato e le scrivo da carcere di Padova, dove mi trovo in relazione al caso di Isabella Noventa. Ho letto il suo esposto su Giallo e l'ho trovato molto irrispettoso e denigratorio nei confronti di una persona da poco deceduta per malattia (si riferisce ad Ofelia, madre di Isabella ndr)". Ricordiamo come Freddy Sorgato sta scontando la pena di 30 anni per l'omicidio e la distruzione di cadavere della fidanzata Isabella comminatagli in primo grado e confermata in secondo. Il 50enne è attualmente recluso presso il carcere "Due Palazzi" di Padova. Isabella, di professione segretaria, residente ad Albignasego (Padova) venne uccisa la notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Assieme a Freddy è stata condannata a 30 anni anche la sorella Debora. Ad Emanuela Cacco, amante dell'uomo, è stata inflitta invece una pena a 16 ani di reclusione.

Isabella Noventa: Freddy insinuerebbe che sia ancora viva

Fredy Sorgato ha scritto a Giallo dopo la notizia della morte di Ofelia Rampazzo, madre di Isabella Noventa. La donna, deceduta all'età di 87 anni per un male incurabile, ha sperato fino all'ultimo di poter dare una degna sepoltura al corpo della figlia che però non è stato ancora rinvenuto. L'anziana signora si era spesso rivolta al ballerino 50enne implorandogli di confessare. Paolo Noventa, fratello di Isabella, aveva parlato del forte dolore provato da sua madre Ofelia, fino al giorno in cui il suo cuore si è fermato. Ora, soprendentemente, Sorgato ha deciso di esplicare la sua versione dei fatti, a dir poco fantasiosa. L'uomo ha scritto riferendosi ad un'articolista del settimanale, che si è occupato recentemente della vicenda: "Innanzitutto, non sono un assassino di fatto, ma solo mediatico, dato che le non conoscenza delle cose e dei fatti rende a lei passibile di parlare a vanvera su notizie raccolte nei corridoi dove ogni news riportata e ricca di blasfemie e falsità di comodo per riempire spazi vuoti".

Più avanti viene detto: "Non vi è stato alcun omicidio in casa mia, come ha recentemente dichiarato il povero Paolo Noventa, talmente in buona fede da aver architettato con sua sorella Isabella questo teatro per impossessarsi facilmente dei miei valori, usando l'arma della seduzione femminile con epilogo di allontanamento della sorella dopo la cena". Quindi, secondo quanto sostenuto da Freddy, dopo aver cenato assieme a lui, Isabella Noventa si sarebbe allontanata di sua volontà. Strano però che il navigatore satellitare dell'auto di Freddy registrò il tragitto percorso la sera della morte della donna.

Dal ristorante in cui aveva cenato con la sua fidanzata, la vettura di Freddy si diresse, guarda caso, proprio nella villa del 50enne dove si sarebbe consumato il terribile omicidio.

Commenti