Cronache

"Migranti sui binari". L'ira dei pendolari sul treno fermo

Un treno è rimasto bloccato per ore sulla tratta ferroviaria Venezia-Trieste per la presenza di alcuni migranti sui binari. L'episodio è stato denunciato dall'esponente leghista Vannia Gava

 "Migranti sui binari". L'ira dei pendolari sul treno fermo

Un treno è rimasto fermo per ore sulla tratta ferroviaria Trieste-Venezia per la presenza di alcuni migranti - circa una quindicina - sui binari. A denunciare l'accaduto è stata la sottosegretaria alla Transizione ecologica, Vannia Gava, che si trovava a bordo del convoglio bloccato. "Sono bloccata, insieme a centinaia di lavoratori, perché una colonna di persone si muoveva sui binari" ha raccontato la deputata della Lega Nord in un post su Facebook.

Cosa è successo

Non è ancora stato chiarito il motivo per cui la colonna di migranti occupasse i binari della tratta ferroviaria Trieste-Venezia. Stando a quanto ha riferito la sottosegretaria alla Transizione ecologica sui social - notizia confermata successivamente anche dalle agenzie stampa - il gruppetto di stranieri avrebbe interdetto la regolare circolazione dei treni costringendo a una sosta forzata un convoglio diretto verso il capoluogo friulano. A bordo del mezzo, rimasto fermo per ore tra Portogruaro e Latisana, viaggiavano centinaia di lavoratori e studenti pendolari. L'ordine è stato ripristinato dopo l'intervento della Polfer.

La testimonianza della deputata leghista

A raccontare l'accaduto sui social, è stata la deputata Vannia Gava che, come ogni mattina, si trovava sul treno diretto da Venezia a Trieste. "Io che uso il treno regionale tra Portogruaro e Trieste e non prendo l’auto blu - ha precisato l'esponente leghista - questa mattina sono bloccata insieme a centinaia di lavoratori perché una colonna di persone si muove sui binari". Poi ha continuato: "Sono in questo governo con spirito di servizio ed orgoglio, ma sull’immigrazione e ordine pubblico non si può certo dire che la collega competente stia facendo un ottimo lavoro".

La reazione social

Il post ha ricevuto decine di like scatenando le reazioni più disparate. Qualcuno ha criticato con toni severi l'operato del Ministro dell'Interno Luciana Morghese in materia di immigrazione: "Stanno facendo un pessimo lavoro", commenta un follower della deputata leghista. Altri hanno espresso sbigottimento e stupore: "No comment, è assurdo", scrive una persona; "Sono senza parole", risponde un'altra.

"La tua collega è assente e non sta facendo nulla per risolvere il problema", è il commento definitivo di un follower.

Commenti