Mistero a Kuala Lumpur: tre Boeing abbandonati

La società che gestisce l'aeroporto pubblica un annuncio per gli "oggetti" smarriti

Mistero a Kuala Lumpur: tre Boeing abbandonati

Che in aeroporto ci si scordi di tutto è cosa nota. Basta pensare alle cicliche aste che si fanno anche negli scali italiani per liberare gli uffici oggetti smarriti. Ma a Kuala Lumpur è successo l'assurdo: la società che gestisce l'aeroporto, Malaysia Airports Holdings Bhd, sta cercando i proprietari di tre aerei.

Non tre aerei qualsiasi, ma tre Boeing 747-200F a due piani "abbandonati" nell'hub da più di un anno, come spiega l'annuncio pubblicato dalla società sul quotidano Star e in cui si sottolinea che se i velivoli non verranno reclamati nelle prossime due settimana "ci riserviamo il diritto di venderli o disporne in altro modo". I soldi raccolti saranno utilizzati per pagare le spese affrontate dallo scalo per ospitare gli aerei.

"Abbiamo provato a contattare i cosiddetti proprietari, ma non hanno dato risposte sulla rimozione degli aerei", ha detto Zainol Mohd Isa dell'aeroporto, "Ecco perché abbiamo avviato la procedura per legalizzare qualsiasi azione prenderemo.

Vogliamo pulire l'area e utilizzare i nostri spazi". In un comunicato si parlava di una società internazionale non più in attività: "Un avviso del genere è un modo comune e ragionevole per recuperare i crediti, soprattutto in caso di compagnie straniere".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica