Cronache

È morto il giovane Andrea Pace, finalista di Junior MasterChef

Si è spento a soli 17 anni Andrea Pace, il giovane cuoco in erba che nel 2014 aveva partecipato al talent Junior MasterChef, aggiudicandosi il terzo posto

Screenshot
Screenshot

È morto Andrea Pace, uno dei bambini che aveva partecipato alla prima edizione di Junior MasterChef Italia nel 2014.

Le circostanze della scomparsa del giovane concorrente non sono state chiarire dalla famiglia, ma secondo quanto si intuisce dai commenti su Facebook, il piccolo chef si sarebbe spento dopo una malattia. Aveva da poco compiuto 17 anni.

La passione per la cucina, nata durante l'infanzia trascorsa nel ristorante del padre, dove aveva imparato i trucchi del mestiere, lo aveva portato a partecipare alla prima stagione di Junior MasterChef, il talent culinario dedicato ai giovanissimi cuochi in erba, trasmesso da Sky Uno.

Durante la trasmissione si era distinto per la sua “lingua lunga” e per la sua vivace curiosità, oltre che per il suo talento in cucina che lo ha portato fino in finale, dove si è aggiudicato il terzo posto. È stata la stessa produzione ad annunciare la sua scomparsa in un post su Facebook, in cui esprimeva cordoglio e vicinanza alla famiglia del ragazzo.

Sempre sul social, la sorella Ludovica, scrive: "Il 12 agosto il nostro nucleo familiare si è spezzato, un uccellino è caduto dal nido, dal disegno della famiglia felice è scomparso l’omino più piccolo dei quattro, quello più forte, coraggioso e determinato".

Emanuela Tabasso, invece, la giovane vincitrice che ha partecipato al programma insieme ad Andrea, lo ha ricordato con foto mentre fanno il bagno in piscina sorridenti: "Ti voglio ricordare sempre così", ha scritto.

Commenti