
"Si tratta di un video su cui ci sono ancora degli accertamenti, sia sulla veridicità e sulla collocazione temporale. Credo che ci siano giudizi affrettati, pur di venire contro il Governo e poi pare che risalga a cinque anni fa. Noi abbiamo trattato quel caso come abbiamo spiegato in Parlamento e come vedrete dagli atti giudiziari" così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sua partecipazione al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)



"Ho detto già in altre occasione che personalmente inserii il caso di Casapound nella lista delle occupazioni illegali da trattare. Poi Giuli ha detto che se adottassero percorsi di legalità la situazione sarebbe diversa, ma questo vale per quell'occupazione come per le altre. Tuttavia anche Casapound è nella lista delle occupazioni abusive e prima o poi si dovrà intervenire. Lo sgombero del Leoncavallo non è stata anticipata, anzi noi siamo stati condannati per il ritardo nell'esecuzione dello sfratto. Abbiamo pagato per quel ritardo 3 milioni solo per i 10 anni pregressi" così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sua partecipazione al Meeting di Rimini. (Alexander Jakhnagiev)
"È a livello di leader che dovrebbe essere risolta la questione della fine della guerra. Ma vediamo che i russi stanno facendo di tutto per impedire l'incontro. L'Ucraina, a differenza della Russia, non ha paura di incontrare i leader. Siamo pronti a lavorare in modo produttivo, al massimo. Ci auguriamo che i partner contribuiscano a garantire almeno una posizione minimamente produttiva da parte russa" così il presidente dell'Ucraina Zelensky nella conferenza a margine dell'incontro con il segretario della Nato Mark Rutte. (Alexander Jakhnagiev)
L'Unione Europea è stata capace di adattarsi nell'emergenza, talvolta andando anche al di là di ogni aspettativa. Siamo stati capaci di infrangere tabù storici quale il debito comune all'interno del programma Next Generation e Unione Europea e di aiutarci l 'un l'altro durante la pandemia. La presenza, per esempio, dei cinque leader di Stati europei e dei presidenti della Commissione del Consiglio europeo", lo ha detto Draghi al Meeting di Rimini. Meeting Rimini (Alexander Jakhnagiev)
“Uno strato di vernice nera rende l'acciaio estremamente caldo al sole, scoraggiando i tentativi di arrampicata, aiutando anche a prevenire la ruggine e migliorandone l'aspetto”. Così Donald Trump sulle grate del confine tra Usa e Messico ridipinte di nero. Trump ha attribuito a Noem il merito di aver portato avanti l’idea e lodato l’aspetto del muro dopo essere stato dipinto. X (Alexander Jakhnagiev)

Mi è appena stata inviata una foto da qualcuno che desidera fortemente esserci. È stato molto rispettoso nei miei confronti e del nostro Paese, ma non altrettanto nei confronti degli altri. Firmerò questa foto per lui. È un uomo di nome Vladimir Putin, che credo verrà... dipende da cosa accadrà", così Putin, a fianco di Gianni Infantino nello Studio Ovale della Casa Bianca, mostra la foto di Vladimir Putin con lui in Alaska. X (Alexander Jakhnagiev)

The Donald con i dazi terremota la globalizzazione e con la sua politica isolazionista demolisce il mito degli USA sceriffo del mondo e di fatto realizza i sogni della sinistra No Global e anti G8 degli anni Novanta. Fedez incassa 100mila euro per una serata alla sagra dello stoccafisso e delude la sinistra pauperista che grida alla scandalo. Ma è il mercato, bellezza…
