
A Reggio Emilia surreale polemica alla "Pastasciutta partigiana". L'ex paladina green in Albania contro i cpr italiani. L'attacco sinistro alla Meloni sui dazi. Ecco i peggiori della settimana



L'incontro tra il capo di Forza Italia Antonio Tajani e la famiglia Berlusconi è andata bene. I figli del Cav si sono detti soddisfatti del ministro degli Esteri, sicuramente una persona capace. Ora resta da vedere cosa succederà alle prossime elezioni. L'editoriale del direttore Vittorio Feltri
Con una conferenza presso la sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, si è ufficialmente insediato l’ingegnere Raffaele Latrofa, nuovo Commissario Straordinario dell’ente che governa i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta. L’incontro è stato l’occasione per approfondire le priorità strategiche, i progetti in corso e le nuove iniziative che riguarderanno i tre porti sotto la sua competenza.
"Onorati come città di Roma di accogliere la prima tappa della campagna nazionale di Fratelli d'Italia sui temi della sicurezza e della legalità. Abbiamo scelto il territorio di Ostia per ribadire che il partito è vicino a questo territorio, ai cittadini di Ostia. Ostia è un territorio dal grande valore inespresso e da rilanciare. C'è bisogno di istituzioni vicine a questo territorio e ai cittadini, come ha fatto il Governo nazionale e quello regionale. Sono oltre 20 i milioni del Fondo Europeo che arrivano su questo territorio. Ripartiamo dai cittadini onesti di Ostia, per liberare questo territorio dalla criminalità organizzata e restituirlo ai suoi proprietari, ovvero le persone per bene" così il deputato Marco Perissa di Fratelli d'Italia, a margine della presentazione della campagna estiva di Fratelli d'Italia. (Alexander Jakhnagiev)
"Continua la campagna dei Fratelli d'Italia dedicata alle riforme sulla giustizia e la sicurezza, anche in estate. Lo facciamo con un cruciverbone e lo facciamo in tutte le piazze e in tutti i luoghi in cui potranno esserci gli italiani e non solo. Anche in un momento di pausa estiva per gli italiani, Fratelli d'Italia continua a lavorare sul territorio" così la deputata Augusta Montaruli di Fratelli d'Italia, a margine della presentazione della campagna estiva di Fratelli d'Italia. (Alexander Jakhnagiev)

Si avvicina il primo weekend altamente critico per il traffico estivo da bollino nero. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli. Nell’intero mese di luglio si sono registrati 234,7 milioni di spostamenti di autoveicoli sull’intera rete stradale e autostradale Anas (Società del Gruppo FS). In vista del grande aumento dei flussi Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha ridimensionato la presenza dei cantieri. Courtesy: Anas (Alexander Jakhnagiev)

“Penso che quella che sta facendo la Russia sia disgustoso. Questa è la guerra di Biden, non è la mia guerra ma cercherò di fermare la cosa. Penso che quello che sta facendo la Russia sia molto triste, molti russi stanno morendo.” Così il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Courtesy: The White House (Alexander Jakhnagiev)
