
“Oggi sull'industria della difesa, siccome la domanda è pubblica e siamo chiamati e sarete chiamati a valutare ingenti risorse da destinare a difesa, se la domanda è pubblica, l'offerta inevitabilmente deve essere in qualche modo guidata, consigliata.” Così il Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti durante il suo intervento in Senato alla discussione sulle mozioni sulla legge di contabilità. / Senato (Alexander Jakhnagiev)



“Un sassolino me lo tolgo però, perché ho visto oggi un nastro di agenzie con miglioramento dell'outlook di tutte le nostre principali banche da stabile a positivo. Qualcuno si ricorderà di ringraziare anche il Governo, qualcun altro no, ma fa niente.” Così il Ministro dell'economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti durante il suo intervento in Senato alla discussione sulle mozioni sulla legge di contabilità. / Senato (Alexander Jakhnagiev)
“Abbiamo deciso di predisporre il Total tax report per dare un contributo al dibattito sul ruolo delle grandi imprese e sul loro contributo all’erario e al contesto in cui operano”. Sono le parole di Massimo Ferrari, presidente AFI, l’Associazione fiscalisti d'impresa, in occasione della presentazione della seconda edizione del Total tax contribution report Italia, promossa a Milano da Ey.
“La figura del Tax manager director, nell'ambito delle società che aderiscono al regime di adempimento collaborativo, ha un ruolo centrale perché permette all’azienda di interfacciarsi con l'amministrazione finanziaria”. A dirlo, Vincenzo Carbone, Direttore Agenzia delle Entrate, a margine della presentazione della seconda edizione del Total Tax Contribution Report Italia, promossa a Milano da EY.
“L'impegno del Governo non si limita alla pur doverosa assistenza umanitaria. Stiamo già lavorando in vista della ricostruzione di Gaza. Si tratta di una priorità ben chiara perché, voglio dirlo ancora una volta, il nostro obiettivo sono i due Stati.” Così il Ministro degli esteri Antonio Tajani durante l'informativa urgente su Gaza alla Camera. / Camera (Alexander Jakhnagiev)

“Dobbiamo impegnarci per cercare di aggiungere l’inclusione al percorso di cura, che possa garantire a tutti di essere curati al meglio, come finora siamo riusciti a fare. Questo è stato un progetto molto bello, che ha visto impegnate associazioni di pazienti con malattie rare e associazioni di pazienti con tumori rari, che sono due mondi molto diversi in termini di incidenza e di opportunità di cura. È stato un grande valore aggiunto per tutti, perché confrontarsi su queste grandi diversità, fa crescere. L’aspetto migliore è stato il confronto reciproco tra di noi, per poi riportare quello che è emerso alla popolazione, come stiamo facendo adesso”. Parole di Davide Petruzzelli, presidente de La Lampada di Aladino Ets, all’esposizione “Illustrazioni in mostra – ridefiniamo l’inclusione: parole e immagini per la health equity”, organizzata a Palazzo Merulana a Roma e risultato finale dell’intero progetto “Ridefiniamo l’inclusione: parole e azioni per la Health Equity”, realizzato da OMaR con il patrocinio di A.MA.R.E. Onlus, Fondazione Paracelso, La Lampada di Aladino ETS, e il contributo non condizionante di Sobi.

“In questo progetto” come psicologo “mi sono occupato di moderare, raccogliere e dare un significato a quello che le persone hanno raccontato. Lo psicologo, infatti, è servito a dare significato alla storia delle persone, a raccogliere le loro emozioni e a provare a raccontare nuovamente il termine inclusione”. Lo ha detto all’Adnkronos Salute Jacopo Casiraghi, psicologo e psicoterapeuta, coordinatore degli psicologi dei Centri Clinici NeMO, all’esposizione “Illustrazioni in mostra – ridefiniamo l’inclusione: parole e immagini per la health equity”, organizzata a Palazzo Merulana a Roma e risultato finale dell’intero progetto “Ridefiniamo l’inclusione: parole e azioni per la Health Equity”, realizzato da OMaR con il patrocinio di A.MA.R.E. Onlus, Fondazione Paracelso, La Lampada di Aladino ETS, e il contributo non condizionante di Sobi.

“Se quel Governo continuerà a non ascoltare e continua a non ascoltare ogni messaggio, ogni appello, ogni intimazione che gli arriva da tutto il mondo, allora bisognerà rispondere con gli strumenti che la democrazia riserva. Gli strumenti che la democrazia riserva a noi sono anche quelli delle sanzioni, perché la vita degli innocenti vale per la nostra coscienza più dell'amicizia con Israele.” Così il deputato di Azione Ettore Rosato su Gaza durante il suo intervento alla Camera. / Camera. (Alexander Jakhnagiev)

“Il nostro è anche tra i principali governi occidentali ad avere organizzato operazioni di evacuazione da Gaza. Abbiamo consentito a oltre 700 persone di lasciare la Striscia tra cittadini italiani italo palestinesi, detentori di permesso di soggiorno e loro familiari diretti.” Così il Ministro degli esteri Antonio Tajani durante l'informativa urgente su Gaza alla Camera. / Camera (Alexander Jakhnagiev)
