Il Papa insiste sull'accoglienza: ecco la Messa per i migranti

Papa Francesco celebrerà una Messa speciale per i migranti. L'annuncio del Vaticano, mentre molti presuli continuano a prendere posizione sulla gestione dei fenomeni migratori

Papa Francesco celebrerà una Messa per i migranti. La notizia è arrivata poco fa dalla sala stampa della Santa Sede. Il tutto è previsto per il prossimo 6 luglio.

"Il Santo Padre Francesco - si legge nella dichiarazione di Greg Burke - celebrerà una Messa per i Migranti, all’Altare della Cattedra, nella Basilica di San Pietro. La Messa coincide con il quinto anniversario della visita di Papa Francesco a Lampedusa". In questi giorni così centrati sulla discussione politica riguardante la gestione dei fenomeni migratori, l'iniziativa del Vaticano suona come l'ennesimo richiamo alle istituzioni.

Nel corso di questa settimana sono stati molti i presuli a ribadire la posizione ufficiale della Chiesa cattolica: i porti, per la maggior parte ecclesiastici, devono rimanere aperti. Proprio ieri, è stata data la notizia di una lettera inoltrata dal vescovo emerito di Ivrea al presidente Conte. Una missiva aperta, tramite la quale monsignor Bettazzi si è detto "deluso" dalla "sordità" della maggior parte dei rappresentanti dell'Ue in materia d'accoglienza. Bergoglio, intanto, non andrà in vacanza nella residenza vaticana di Castelgandolfo. Il pontefice argentino rimarrà a Roma. Una novità, quella del periodo estivo trascorso presso Santa Marta, che è stata introdotta dallo stesso ex arcivescovo di Buenos Aires. Le udienze generali del mercoledì, poi, saranno sospese fino all'arrivo del mese di settembre.

Il Papa, come i lettori avranno appurato in questi cinque anni di pontificato, ha fatto dell'accoglienza dei migranti un'argomentazione centrale della sua pastorale. Gli appelli fatti alla politica in merito a questo tema non si contano più. Qualche vescovo, a dire il vero, sembra pensarla in modo diverso. Come il presule kirghiso Athanasius Schneider, che in un'intervista rilasciataci, ha dichiarato che "Il fenomeno della cosiddetta 'immigrazione' rappresenta un piano orchestrato e preparata da lungo tempo da parte dei poteri internazionali per cambiare radicalmente l’identità cristiana e nazionale dei popoli europei".

Ma Schneider fa parte della cosiddetta "opposizione". L'ultima volta Bergoglio aveva invitato alla prudenza. La sensazione è che il prossimo 6 luglio il pontefice argentino possa richiamare anche il governo italiano all'umanitarismo e alla solidarietà.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Renee59

Mer, 04/07/2018 - 14:56

EMIGRIAMO IN AFRICA, E LASCIAMOLO CON GLI AFRICANI.

Una-mattina-mi-...

Mer, 04/07/2018 - 15:03

SE SBAGLIARE E' UMANO, PERSEVERARE E' PAPALE

Gianni11

Mer, 04/07/2018 - 15:04

La "chiesa" (si fa' per dire) anti-italia e anti-italiani quando la buttiamo fuori? Oramai e' diventata un'ONG sinistroide. I patti Lateranesi non valgono piu'. Non furono fatti con un'ONG sinistroide.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 04/07/2018 - 15:05

Scusate ma chi è questo? Lo si vede sempre dietro a Paolini quando parla !

ciruzzu

Mer, 04/07/2018 - 15:06

Ognuno fa il suo mestiere, e il Papa Argentino è in perfetta linea con chi da ipocrita non accoglie nemmeno uno dei milioni di clandestini che arrivano in Italia, ma li vuole distribuire solo da noi

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 04/07/2018 - 15:06

Ciccio uno celebra la messa per i "migranti", che essendo nella stragrande maggioranza maomettani, gli avranno fatto gli sberleffi... se lo merita!

Altoviti

Mer, 04/07/2018 - 15:09

Mandiamo qualche alpino a conttrollare questo stato o facciamo il blocco intorno al Vaticano finché non detronizzano questo papaccio fantoccio di di Soros.

ANTONIO1956

Mer, 04/07/2018 - 15:10

Visto che i migranti cristiani che riescono ad arrivare vivi in Italia sono meno del 3% quanti di questi parteciperanno alla messa ??

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 04/07/2018 - 15:12

Questo pretonzolo perchè non comincia ad accogliere i migranti nella Città del Vaticano, dare loro Lavoro, paga,un tetto e poi la cittadinanza?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 04/07/2018 - 15:14

Non si può più credere in Dio se questi esseri sarebbero i suoi rappresentanti. Viva Darwin.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/07/2018 - 15:14

Bravo bergoglio, continua a fare il tuo lavoro(in Vaticano)... che all'Italia ci pensiamo noi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/07/2018 - 15:15

Non ci sono ormai differenze tra le ONG di Soros e la chiesa massonica.

giardinifrancesco62

Mer, 04/07/2018 - 15:17

.... basta, ma basta ...... ma preoccupati dei cristiani che vengono trucidati in africa, dei pedofili dentro il tuo Stato, delle tasse che non pagate pur avendo migliaia di appartamenti. E bastaaa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/07/2018 - 15:17

non ha altra ragione di vita che obbedire a Rothschild.

Ritratto di Trinky

Trinky

Mer, 04/07/2018 - 15:21

portatelo in africa e lasciatelo lì. si troverà bene nel suo ambiente...magari si sposerà pure con 3 o 4 donne!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 04/07/2018 - 15:22

Questo Signore farebbe bene, avendone la facoltà, a trasferire la sede del Vaticano in Africa o in America Latina oppure, perchè no, chiedendo ospitalità al suo tanto stimato Macron ripristinando una novella Avignone. Così facendo atrarrà comunque masse di africani, tanto care a lui ed ai negrieri del 21° secolo, senza pesare sugli Italiani, soprattutto su quelli che ancora si ostinano a destinare l'8 per mille alla Chiesa cattolica.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 04/07/2018 - 15:22

Vattene da dove sei venuto comunista

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mer, 04/07/2018 - 15:24

ma questo ha finito di seccare?...quest'anno l'8x1000 è andato a salvini & C...voi non ve lo beccate più!

Ritratto di Evam

Evam

Mer, 04/07/2018 - 15:24

Lo Stato deve dichiarare fuorilegge il Vaticano che insiste a perseguire politiche sovversive e contrarie alla volontà popolare! E' un vizio che assieme a tutti gli altri la chiesa ha sempre praticato nel corso di questi secoli. Oggi fortunatamente il gioco non regge più!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 04/07/2018 - 15:30

Avanti così, fino all'implosione del cattolicesimo. Contento lui...

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 15:32

in fondo è un migrante anche lui ... cosa possiamo aspettarci. Si tratta di solidarietà tra persone in eguali condizioni ...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 04/07/2018 - 15:32

I fascistissimi Patti Lateranensi non fanno schifo ai cattocomunisti. Sarebbe invece ora di abolirli. Uno dei due maggiori errori di Mussolini.

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 15:34

"La "chiesa" (si fa' per dire) anti-italia e anti-italiani quando la buttiamo fuori? Oramai e' diventata un'ONG sinistroide." analisi perfettamente condivisibile ... e non solo. L'azione attuale della chiesa è altamente destabilizzante per il paese. Qualcuno dovrebbe mettere dei paletti a questa azione. Se no ci fanno diventare un paese del terzo mondo ... roba da scappare a gambe levate per chi può.

Frankgogo

Mer, 04/07/2018 - 15:37

Non caro "Ciccio" bergoglio. Vergogna! Invece di pensare alle anime vaganti lontane da Cristo, pensa prima allo "sputa veleno" macron, ricevendolo in vaticano, dopo aver offeso l'italia e gli italiani, come fanno i comunisti, ed ora fa la preghiera per i migranti. Deve fare la preghiera per 5 milioni di italiani che non possono mangiare, letteralmente. Se poi vuole i migranti, se li porti nello stato del vaticano, visto che in italia, come in qualsiasi famiglia del paese, oltre un certo numero non e' possibile aiutare. Bisogna pensare prima alla propria famiglia, ed inoltre tutta l'africa non ci sta' in italia. Sono diventato ateo per colpa tua. Come tutti i finti buoni della solidarieta' fate solo chiacchiere sulla pelle del popolino. Vergogna!!! Con disaffetto e rabbia. Luigi Micillo

lawless

Mer, 04/07/2018 - 15:49

mah, aveva detto che andava in vacanza per due mesi. Se così non fosse per noi il paradiso è assicurato, riuscire a trascorrere il periodo estivo sopportando nuvola bianca sarebbe la penitenza più efficace. Spero comunque che parta presto e prenda molto sole, la vitamina D fa "miracoli"!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 04/07/2018 - 16:00

Memphis35 15:30...Concordo!A questo punto mi domando,che senso hanno in questo "contesto"(come commentano altri),i "patti lateranensi",firmati in un "contesto storico-ambientale",completamente differente!Il "vaticano" deve essere vissuto come la "Repubblica di San Marino"!Basta con tutte queste ingerenze,che ormai infastidiscono oltre il 75% degli Italiani!

Ritratto di falso96

falso96

Mer, 04/07/2018 - 16:05

Leggo commenti come: bisogna fare, deve dire, ... BISOGNA FARE .. ZERO ALL'OTTO PER MILLE e il prete l'uomo di Obama, che non è stupido .. capirà e se fa finta di non capire ... in vaticano usano metodi convincenti.

il corsaro nero

Mer, 04/07/2018 - 16:12

Anzichè celebrare la messa, perchè non se ne prende un po' in Vaticano? O anche lui fa come il suo leccapiedi Galantino: accogliamo tutti, ma non a casa mia!!!

Duncanmcgregor

Mer, 04/07/2018 - 16:18

Propongo di invertire le cose: noi preghiamo per i migranti e lui se ne fa carico economicamente. Senza contare che poi, grazie a loro, non avrebbe più bisogno del nostro 8x1000: se riescono a pagare le pensioni a noi figuriamoci che flusso di entrate porterebbero al Vaticano! Lo so, parlo contro l'interesse di noi italiani......

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 04/07/2018 - 16:21

Un altro Hiroo Onoda, il giapponese che continuò per altri 30 anni a combattere una guerra già finita. Per fortuna c'è c'è San Telecomando che mi assiste ed esaudisce tutti i miei desideri, gli ho fatto un'icona russa per ringraziarlo della sua benevolenza.

corivorivo

Mer, 04/07/2018 - 16:22

Belen Maradona Bergoglio il meglio delle menti sudamericane...

routier

Mer, 04/07/2018 - 16:22

Avrei gradito maggiormente una messa di suffragio per gli innumerevoli cristiani assassinati in Asia e Africa durante le celebrazioni religiose. Ma probabilmente per don Bergoglio sono inevitabili agnelli sacrificali immolati sull'altare dell'integrazione religiosa con i mussulmani. Aveva ragione San Lorenzo di Lerins quando diceva che certi Papi non ci vengono donati ma inflitti!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 04/07/2018 - 16:28

Celebri piuttosto una "missa in articulo mortis" per se` e tutta la pretaglia sconfessata dagli stessi fedeli, vedere l'articolo di ieri sul corsera.

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 04/07/2018 - 16:28

Ma quanti ne prende nello stato vaticano?

petra

Mer, 04/07/2018 - 16:30

Si rivolga all'Austria, Francia, Germania. Anche là sono cristiani cattolici, in particolare in Baviera dove c'è il ministro Seehofer. Come mai non lo fa?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 04/07/2018 - 16:30

Allora non vedo l'ora che arrivi il 6 Luglio! E` la volta buona che Salvini fa saltare I PATTI LATERANENSI. E AVREBBE RAGIONE DA VENDERE!!

leopard73

Mer, 04/07/2018 - 16:33

Hai una coerenza che merita tutt'altro che rispetto caro PAPA.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 04/07/2018 - 16:35

Il Massone però non ha celebrato una messa per le vittime della immigrazione. Glielo vada a dire a chi ha avuto una figlia stuprata, uccisa o molestata. Il Vaticano è la vergogna dell'umanità.

il sorpasso

Mer, 04/07/2018 - 16:36

Questo pampero mi ha davvero rotto le balle!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mer, 04/07/2018 - 16:37

,,,Messa per i migranti, giornata del migrante, accoglienza e condivisione con il migrante, ricordo del migrante...-si, si, parla, parla che ti ascolta lo specchio. Chiese deserte e 8 x 1000 altrove. Ciaone.

shellys

Mer, 04/07/2018 - 16:41

Caro Cicccino le tue continue ingerenze in uno Stato estero stanno diventando sempre più imbarazzanti. Lascia che ti dica che non è questo il tuo compito! Tu dovresti dedicarti alle faccende spirituali, all'insegnamento della sana dottrina, a formare nei fedeli una retta coscienza, alla preghiera per la conversione dei peccatori ed a quella per le anime del Purgatorio, perchè, come ben sai, ciò che veramente sta a cuore a Nostro Signore è la salvezza delle anime. Tu più d'ogni altro hai questo compito! Mentre, per quanto riguarda la politica, in Italia abbiamo un governo regolarmente eletto dal popolo italiano che si occupa anche della gestione dei migrantes, se invece la parte del dittatore comunista ti pare più congeniale puoi sempre cestinare quel cencio bianco e tornartene in Argentina, perchè come guida spirituale del Cristianesimo hai perso, ormai, ogni credibilità!

luca 1972

Mer, 04/07/2018 - 16:44

solidarieta' ed accoglienza sono cose bellissime, nascono dal cuore, ma non possono essere imposte a forza ad un popolo.

Archimede1953

Mer, 04/07/2018 - 16:49

Fra gli immigrati ci sono moltissimi musulmani quindi la messa per loro è tempo perso,quando ha invitato le varie parrocchie ad aprire le porte agli immigrati mi sa che la stragrande maggioranza gli ha risposto PICCHE!

killkoms

Mer, 04/07/2018 - 16:58

un autentico sprovveduto!

VittorioMar

Mer, 04/07/2018 - 16:59

..ricordiamoci di non donare l'8x1.000 alla Chiesa Cattolica,sono sprecati !!!...doniamo ai Ricercatori che studiano cure Salva VITE e Malattie Rare !!.UTILI PER L'UMANITA' !!..alla Chiesa il 3x1.000 è anche troppo !!..lunga vita al PAPA Benedetto XVI° !!!

giovanni235

Mer, 04/07/2018 - 16:59

Il Papa fa tanti viaggi.Come mai non è mai andato a Raqqa o a Mosul quando queste città erano in mano ai tagliagole dell'Isis???Avrebbe potuto convertirli con le sue stupidaggini e farli diventare tutti agnellini.Non ditemi che un Papa possa avere paura di qualcosa:non sarebbe da Papa.Infatti sta propinando a noi la storiella di non avere paura dei terroristi. Così pure il maestro Muti,dice che il terrore si vince con la cultura.Però non è andato con la sua filarmonica a suonare a Palmira invasa dall'Isis.Questi emeriti bla bla continuano a perdere occasioni di stare zitti.

Vigar

Mer, 04/07/2018 - 17:01

Non date più spazio a questo poco gradevole individuo, indubbiamente affetto da qualche serio problema legato all'età, il suo principale scopo è quello di provocare e di destabilizzare la chiesa e lo stato straniero che lo ospita. A quando una bella rivisitazione del concordato?....

giovanni235

Mer, 04/07/2018 - 17:02

I cristiani,anche se sempre meno,vanno già a messa.Quindi si deve intendere che questa messa sarà riservata ai soli musulmani migranti??? Pensate un po' che ridere vedere musulmani farsi il segno della croce!!!!!!!!!!

kayak65

Mer, 04/07/2018 - 17:03

per coerenza vai a dire messa in qualche moschea siriana o iraqena

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/07/2018 - 17:04

Io credo a quello che ha detto il Papa emerito Ratzinger in due occasioni alla festa per i migranti (2013 e 2017): il diritto a NON emigrare. Oltretutto un papa che fa accedere in una sala del Vaticano la statua dell'eretico Lutero e copre quella della Madonna per compiacere luterani (ottobre 2016) non merita alcuna considerazione positiva da parte mia. Niente di niente.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 04/07/2018 - 17:06

L'uomo dei Rothschild in Vaticano sostiene la linea dei suoi padroni. Se li prenda tutti lui in Vaticano, i suoi migranti!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 17:09

I criminali fascisti o nazisti dopo la guerra persa scappavano in Argentina dove non si gardava troppo per il sottile in quanto ad accoglienza. Probabilmente genitori dello strampalato Bergoglio erano tra i transfughi che facevano le vittime della guerra con piagnistei per non essere fucilati. E ancora parla..

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 04/07/2018 - 17:12

oooohhh hai rottooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

Ritratto di Sara.Insirello

Sara.Insirello

Mer, 04/07/2018 - 17:12

Il Papa? Non mi sembra di vedere Ratzinger, dov'è? Ahhh, quello imposto da Obama ed i suoi amici... Ok, ok, capito

tonipier

Mer, 04/07/2018 - 17:13

" SAREBBE GIUSTO RESTARE IN SILENZIO...NON HO MAI SENTITO TANTO DOLORE PER GLI ITALIANI SUCCUBI CHE LO SOSTENGONO NONOSTANTE LA LORO MISERIA A LUI NOTA.

tosco1

Mer, 04/07/2018 - 17:22

Din-don-dan- Din-don-dan! Suono di campane o di qualcosa di altro che nocciola.?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 04/07/2018 - 17:23

Una messa di suffragio per gli innumerevoli Cristiani assassinati in Asia e Africa no eh? Questo papocchio impostoci dai Rothschild è un traditore della Cristianità. Mai più 8x1000 alla Chiesa Cattolica se non rimuovono questo impostore

tonycar48

Mer, 04/07/2018 - 17:25

A Francè e mò ciao rotto davvero!!!!

ginobernard

Mer, 04/07/2018 - 17:27

mizzica che orecchie a sventola ...

maurizio50

Mer, 04/07/2018 - 17:34

Per conto mio il soggetto indicato non rappresenta più nulla. E' stato colui che mi ha indotto ad abbracciare la religione greco-ortodossa, senza se e senza ma!!!!!

Ritratto di senior60

senior60

Mer, 04/07/2018 - 17:37

papa buffone...tutto meno che cristiano, farà la fine dei PiDioti... e infatti le chiese sono diventate sale vuote...... che brutta fine ha fatto la chiesa... ma certo se il capo è questo...

nopolcorrect

Mer, 04/07/2018 - 17:39

"Bettazzi si è detto "deluso" dalla "sordità" della maggior parte dei rappresentanti dell'Ue in materia d'accoglienza." Bella questa delusione di Bettazzi, bello questo tirare dritto del Governo Italiano che lo delude, grazie al cielo l'Italia non è governata dal Vaticano terzomondista e anti-italiano.

rossini

Mer, 04/07/2018 - 17:42

Bergoglio insiste con l'invasione dei migranti, che lui chiama accoglienza? E noi insistiamo col NO 8 x 1000 alla Chiesa Cattolica!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 04/07/2018 - 17:43

Famigerato "triangolo": Bergy, Soros, Bonino. Robaccia Massonica. Luciferina. "Non Praevalebunt"

KaterinaB

Mer, 04/07/2018 - 17:44

Mai un pensiero per Asia Bibi, la mamma in carcere da anni in Pakistan perchè cristiana.

Duncanmcgregor

Mer, 04/07/2018 - 17:53

Tra me, mia moglie, figli, nipoti e suocera siamo una famiglia composta da 9 persone. Solo mia moglie e mia suocera sono rimaste cattoliche. Ad esempio i nipotini non hanno fatto né cresima né comunione. 8x1000? A chiunque ma non alla Chiesa. Anche tanti miei amici hanno assunto questo atteggiamento. Ormai le Chiese sono frequentate all'interno principalmente da persone molto anziane ed all'esterno da rom e africani che chiedono l'elemosina. Bravo Bergoglio continua così......

CidCampeador

Mer, 04/07/2018 - 18:01

in sudamerica comanda la coca cola e dopo un po' di tempo il cervello ti saluta

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 04/07/2018 - 18:08

Non se ne può più di questo personaggio,se ne torni in argentina.

audace

Mer, 04/07/2018 - 18:08

Condivido. Portali dentro il Vaticano, dai l'esempio cristiano.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mer, 04/07/2018 - 18:19

Speriamo che il papa preghi pure per le tante vittime italiane ammazzate/scannate,dai cosi detti immigrati(invasori). Come quel poveraccio ucciso ieri in ospedale dalla belva Africana.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 04/07/2018 - 18:20

vattene in Africa e non ci rompere più le palle !!!

PaoloPan

Mer, 04/07/2018 - 18:31

Bergolio, se tu fossi un seguace di Cristo, ti occuperesti della SALVEZZA DELLE ANIME, NON DEI MIGRANTI.

steacanessa

Mer, 04/07/2018 - 18:34

L’antipapa vuole regalare l’occidente alla barbarie dell’islam.

stefano1951

Mer, 04/07/2018 - 18:39

'Sto qua, come saviano, che si intasca somme immeritate ed altissime sgraffignate dalle tasche degli italioti: COMINCIATE AD IGNORARLO!!!!!!!!!!!

SeverinoCicerchia

Mer, 04/07/2018 - 18:48

Perché continua a intromettersi in affari politici di uno stato estero? Apra il vaticano invece, che quello é di sua competenza. Non si puó predicare bene e razzolar male. Dia l’esempio. Altrimenti é un macron qualsiasi

Reip

Mer, 04/07/2018 - 18:51

IxxxxxxxE FOTTUTO DI UN PAPA COMUNISTA

19gig50

Mer, 04/07/2018 - 18:52

Ad avignone per sempre.

Fjr

Mer, 04/07/2018 - 19:00

Si sì di pure messa vedrai che fra non molto tutta Piazza San Pietro si svuota,come quella parrocchia dove uno dei tuoi sottoposti parlando male di Salvini ha fatto alzare i parrocchiani che incaxxati se ne sono andati

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 04/07/2018 - 19:05

Perché stupirsi? Fa il lavoro per cui i mondialisti l'hanno messo li, demolire il cattolicesimo, africanizzare italia e europa.

Cheyenne

Mer, 04/07/2018 - 19:08

CHE DIO CI PROTEGGA DA QUESTO SCEMO

dedalokal

Mer, 04/07/2018 - 19:10

Questo papa sta finendo di uccidere la Chiesa cattolica….mai più 8 per 1000...che poi il Vaticano spreca spendendoli in costosi spot pubblicitari in tutte le tv, pubbliche e private. Un tambureggiante, quasi ossessivo: "chiedilo a tizio, chiedilo a caio, chiedilo a loro.." Basta 8 per 1000

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/07/2018 - 19:14

ma se sono musulmani che messa fai?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 04/07/2018 - 19:15

bruciano i cristiani come le cavallette e tu fai loro la messa?

MaxZiewsky

Mer, 04/07/2018 - 19:15

Ehi Stanlio dove ai lasciato Ollio?

simonemoro

Mer, 04/07/2018 - 19:21

Che squallore un papa del genere in 70 anni io non l'ho mai visto, tutti i giorni entra nella mischia politica (senza esclusioni di colpi)per perorare il business degli immigrati. Questa persona sta distruggendo la chiesa cattolica. Mi auguro che qualcuno della curia romana lo fermi presto, sta combinando alla chiesa disastri epocali, non sta facendo ecumenismo, ma economia politica, tutto l'inverso che un papa dovrebbe fare, un papa dovrebbe volare alto non scendere cosi in basso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 20:16

Democratto Bergoglione vuole fare l'accoglione. Lo schiavista che lo bada perde i nxxxi per la strada.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 04/07/2018 - 20:18

La Chiesa è itinerante. Anche nel continente nero.

Ritratto di Evam

Evam

Gio, 05/07/2018 - 00:20

simonemoro, concordo con lei, ma allora se non riesce proprio a volare alto o mettiamo un altro uccello nella gabbia o la teniamo vuota che non è detto che sia poi la cosa peggiore visto che ci mette almeno al riparo da un falso idolo. saluti

tonipier