Ultim'ora
Corte dei conti, no al visto di legittimità per il Ponte
Ultim'ora
Corte dei conti, no al visto di legittimità per il Ponte

Pisa, bimba punta da una siringa in spiaggia: prelievi per sei mesi

La piccola stava giocando sulla battigia quando un ago le si è infilato nel piedi. L'appello dei genitori: "Diteci chi è stato"

Pisa, bimba punta da una siringa in spiaggia: prelievi per sei mesi

Una bambina di 20 mesi stava giocando in spiaggia con i genitori quando è stata punta da un ago di una siringa sulla battigia. L'episodio è avvenuto a Tirrenia, frazione nel comune di Pisa.

La storia è stata raccontata al Tirreno dalla madre: "Verso le 19 mi trovavo in riva al mare davanti al bagno Rosa a fare il bagno insieme a mia figlia di 20 mesi, al padre della bambina e mio compagno, e mia sorella. Uscendo dall'acqua la bambina ha fatto un metro sulla battigia verso la spiaggia per andare a prendere il secchiello che si trovava proprio davanti a noi ed abbiamo notato che improvvisamente ha tirato su un piedino infastidita ed ha iniziato a scuoterlo: aveva attaccato alla pianta del piede sinistro qualcosa, ma non riuscivamo a capire cosa fosse. Poi abbiamo capito, era uno degli aghi spesso utilizzati per le iniezioni di insulina".

Una volta arrivati al pronto soccorso, i medici hanno spiegato ai genitori che la piccola dovrà sottoporsi a una serie di prelievi del sangue.

La mamma della bambina non riesce a darsi pace: "Perché una persona dovrebbe farsi un'iniezione di insulina e poi abbandonare l'ago sulla spiaggia dove tutti noi camminiamo a piedi nudi e dove è difficile anche scorgere eventuali pericoli? - si domanda - Avrei preferito beccarlo io quell'ago. Ma il punto è che questo ago non avrebbe dovuto esserci". I genitori stanno ora cercando dei testimoni, qualcuno che possa aver visto chi è stato a lasciare l'ago della siringa in spiggia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica