La regione rossa che vaccina prima i vip degli ottantenni

Nel tritacarne finisce anche il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, il quale è stato vaccinato perché assiste i genitori anziani. "Ho rispettato le regole", scrive sul suo profilo social

L’Asl di Arezzo ha aperto un’inchiesta interna in merito alla lista dei cosiddetti caregiver, ossia quelle persone che si prendono cura dei familiari ammalati o disabili, in questo caso in attesa del vaccino anti Covid. È polemica in Toscana poiché, se è vero che molti non si sono iscritti all’elenco, pur avendone i requisiti, altri hanno usufruito del beneficio. Tra questi, come riporta il quotidiano Il Giorno, c’è il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, il quale è stato vaccinato venerdì scorso al Palaffari di Arezzo. Lo avrebbe fatto saltando la fila delle quasi quindicimila persone che hanno aderito all’iniziativa sul sito della Regione Toscana e che, come lui, hanno i genitori anziani o con patologie specifiche. Scanzi sarebbe rientrato tra i “riservisti”, chiamati all’ultimo momento qualora avanzino delle dosi non inoculate, destinate ad essere buttate nel cestino. Nulla di irregolare sembrerebbe, anche se sarà l’Asl a verificare i fatti, ma il gesto ha provocato malumori e proteste.

Lo stesso giornalista, che aveva postato sul sulla sua pagina Facebook un messaggio in cui informava della sua avvenuta vaccinazione, è ritornato sulla vicenda. Sempre sui social ha commentato: “Questa polemica sulla mia vaccinazione non mi diverte. Per niente. Mi offende, mi ferisce, mi fa incazz… e oltrepassa qualsiasi forma di disonestà intellettuale. Come si fa a definirmi ‘furbetto’ se sono stato io, con orgoglio e dopo aver rispettato le regole, a dare la notizia del mio vaccino?”. In Toscana, comunque, c’è già un’altra indagine della Procura su coloro che avrebbero saltato la fila per ottenere la vaccinazione. Circa mille persone si sarebbero iscritte nella lista del personale scolastico e universitario sotto la voce “altro”, poi eliminata. Si tratta di musicisti, modelle, maestri di tennis e di altre categorie non protette; su questi "privilegiati" si sta indagando.

In regione sono state inoculate più di 500mila dosi dei vaccini anti Coronavirus, ma le polemiche non accennano a placarsi, soprattutto per gli over 80. Resta ancora da chiarire anche l’episodio dello scambio delle pettorine della protezione civile all’esterno del Mandela Forum di Firenze a fine turno, proprio quando vengono chiamati i riservisti. Lì, il caos è stato generato dalla voce che un medico avrebbe vaccinato il figlio facendogli saltare la fila. Anche in questo caso l’Asl ha aperto un’indagine interna. Non è facile evitare i furbetti, in un sistema elefantiaco, senza precedenti in Italia. e le polemiche sono continue. L’ultima ha riguardato anche gli avvocati e ha investito la vicepresidente della regione Stefania Saccardi, iscritta all’ordine, alla quale, come agli altri novemila legali, è stato somministrato il vaccino.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 22/03/2021 - 10:05

Personaggio vergognoso.Regards

Giorgio Colomba

Lun, 22/03/2021 - 10:05

Il fustigatore del "Fatto", già sgamato mentre parcheggiava il faraonico Suv BMX nel posto riservato ai disabili, si è vaccinato prima perché assiste i genitori anziani? Difficile che un quasi cinquantenne qualsiasi si ritrovi ad assistere genitori giovani. Caro Scanzi, la moralità è serietà, il moralismo è propaganda.

cgf

Lun, 22/03/2021 - 10:11

Ti farà pure incaz… ma ora basta fare il moralista su altri, da PALADINO della Giustizia, dell'Etica che vuole passare, soprattutto per il lavoro che dice di svolgere, avrebbe dovuto denunciare che fosse stato possibile LETTERALMENTE fare i furbetti e passare davanti a persone più a rischio. Anche parcheggiare l'auto nel posto dei disabili è NON FARE I FURBI?

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 22/03/2021 - 10:12

I rossi komunisti baciapile hanno a cuore gli elettori solo in quanto potenziali portatori di voti. Esaurito tale obiettivo,che ha come fine ultimo accaparrarsi ogni possibile privilegio,per gli stessi elettori c'è il più totale disprezzo. Questi episodi ne sono un esempio,ma anche altri,come l'assoluto degrado e noncuranza che persiste nelle città governate dalla sx,dove orde di delinquenti,nullafacenti e clandestini fanno il bello e il cattivo tempo. Ovviamente questo succede lontano dagli occhi,e dalle abitazioni,dei suddetti sinistri. Occhio non vede,cuore non duole. A differenza di quello del restante gregge sottostante. Speriamo che il cuore dolente spinga a mettere la x al posto giusto,prossimamente,in cabina elettorale.

glasnost

Lun, 22/03/2021 - 10:14

Mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che si stupisce di questi privilegi: La sinistra ed i radical-chic sono la stessa cosa e quindi si privilegiano i vip in tutto. Lo ha anche detto apertamente un loro esemplare ( certo Lerner) che le classi "subalterne" non fanno parte di essi.

moichiodi

Lun, 22/03/2021 - 10:15

Un po’ di intrattenimento per i polli. Per non guardare la trave che c’è negli occhi.

lomi

Lun, 22/03/2021 - 10:16

Una bella foto di Scanzi e giù la macchina del fango...per tentare di nascondere il caos della Regione Lombardia a guida leghista...estensione plastica di cosa sarebbe successo in Italia se a gestire la pandemia ci fosse stato quel gruppo dirigente....comiciiii

glasnost

Lun, 22/03/2021 - 10:17

Considerato comunque che gli anziani in Toscana votano quasi tutti PCI gli sta bene così.

Mur

Lun, 22/03/2021 - 10:24

pur di non parlare della disastrosa campagna vaccinale lombarda il Giornale si inventa le notizie...Scanzi è stato vaccinato con Astra Zeneca mentre gli anziani e le persone fragilivengono vaccinati con Pfizer o Moderna, quindi non ha rubato il vaccino agli 80enni...inoltre ha usufruito delle dosi a disposizione dei "panchinaro" perché ovunque il 15/20 degli utenti in lista non si presenta per la vaccinazione e lo stesso Figliuolo ha invitato a non sprecare le dosi..

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 22/03/2021 - 10:25

Scanzi è l'emblema della sinistra, tutto normale, ma la cosa scandalosa è che in Toscana si vaccinino modelle e maestri di tennis invece di anziani e persone fragili. Spero che quel 48% che ha condannato il restante 52% ad un regime rosso fatto di ingiustizie e privilegi si penta e non pecchi più.

Gianni1964

Lun, 22/03/2021 - 10:25

Ma invece di preoccuparvi della ROSSA Toscana e di Scanzi,perche' non fate un bell'articolo sulla LEGHISTA Lombardia e sul caos che sta succedendo con la bellissima piattaforma ARIA voluta dalla LEGA?

honhil

Lun, 22/03/2021 - 10:25

"Ho rispettato le regole" dice Scanzi. E non è il solo a dirlo, nel programmarsi il proprio futuro. Nel rispetto delle regole però succede di tutto. Data l'incapacità di saper fare squadra. E così con una mano si cerca di ripararsi dalla pandemia e con l'altra si accoglie il Coved-19. - AgrigentoNotizie 22 marzo 2021 08:01 «Protesta sul tetto e fuga da Villa Sikania: dalla struttura d'accoglienza di Siculiana si sono allontanati in 15. «A Casteltermini, a preoccupare sono invece i contagi da Covid-19 fra gli ospiti de "La grande famiglia". Ieri anche il sindaco si è recato sul posto. Ben 22 quelli che sono risultati essere positivi, ma si attende il risultato di altri 39 tamponi. Il numero di contagiati potrebbe pertanto subire una impennata.»

jaguar

Lun, 22/03/2021 - 10:26

Anch'io assisto un genitore anziano ma non salto la fila per vaccinarmi. E poi siamo sicuri che il signore in questione sia da considerarsi vip?

MARCOULPIO

Lun, 22/03/2021 - 10:27

C’è poco da fare, dove c’è il rosso politico ci sono i guai per gli italiani. Però la cosa è senza speranza perché i duri e puri comunisti toscani non cambieranno mai parere e lo si è visto nelle ultime elezioni regionali. Gli possono portare pure via la madre loro voteranno sempre allo stesso modo, per cui, nonostante che oggi la Regione sia solo al 5% delle vaccinazioni e questo 5% comprende artisti, VIP, Scanzi, ecc. alle prossime elezioni i rossi resteranno sempre al potere. Mi dispiace per i toscani non ideologizzati.

marzo94

Lun, 22/03/2021 - 10:28

La regione rossa fa letteralmente schifo, i fragilissimi sono lasciati nel limbo di un sito web fantasma che non risponde, gli anziani sono gli ultimi a esser vaccinati. Il tutto condito da proclami e annunci fasulli, come sempre i sinistri millantano qualcosa e poi zitti zitti fanno l'opposto, come in tutti gli altri campi. Solo che qui la gente muore

no_balls

Lun, 22/03/2021 - 10:32

Ma quindi la cosa di vaccinare il primo che passa per non buttare la dose non vale più? Ah ok buono a saperlo.

alberto_his

Lun, 22/03/2021 - 10:34

Non credo le altre regioni siano differenti, in quanto a "eccezioni". Personalmente, non comprendo il vantaggio nel partecipare alla sperimentazione vaccinale nelle sue prime fasi

nerinaneri

Lun, 22/03/2021 - 10:34

...meglio la lombardia...

edode

Lun, 22/03/2021 - 10:40

ma c'e' una regione che funzioni in modo decente? Piemonte con cirio ha i numeri allucinanti Lombardia con Fontana-Gallera-Moratti e' l'imbarazzo nazionale Veneto con Zaia si salva a fasi alterne (avesse continuato a seguire crisanti, sarebbe stata l'unica perfetta) Toscana appunto Anche emilia romagna non va troppo bene coi numeri. Beh, rappresentano noi italiani in tutto. famo schifo.

ANPOWER

Lun, 22/03/2021 - 10:41

Concordo con @PULICIT!! Con tutti gli orecchini che ha poi non avranno nemmeno avuto bisogno di ulteriori buchi! Che pena!! Auguri a tutti noi poveracci!

upwithrich

Lun, 22/03/2021 - 10:43

Nessuna parola sul disastro della Lomdardia salviniana?

Calmapiatta

Lun, 22/03/2021 - 10:44

Le pecore dei fustigatori dei costumi si contano al dazio. Fare il moralista, battezzando con caustiche e sagaci battute i comportamenti "immorali" altrui è facile. Difficile è conformarsi a un codice morale. Gratta la superficie di un moralista e troverai, al di sotto di una scorza immacolata, un perfetto ipocrita.

Ritratto di mavalala

mavalala

Lun, 22/03/2021 - 10:44

Complimenti al moderatore che finalmente pubblica le voci di chi non è allineato a questa testata. Confermo quanto detto da lomi e Mur, si cerca di distrarre le masse di destra dal fallimento totale della regione lombardia. Si tenga conto del particolare che gli attacchi a giornali concorrenti vengono solo da destra verso sinistra e mai il contrario....sarà un caso?

Giallone

Lun, 22/03/2021 - 10:44

La tecnica nella comunicazione dei comunisti è quella denigrare gli avversari per nascondere le proprie magagne. Il Giornale usa la stessa tecnica per distogliere l'attenzione dei media dal disastro della Lombardia causata dal trio comico Fontana, Moratti Bertolaso. Complimenti!

sbrigati

Lun, 22/03/2021 - 10:44

Assiste i genitori anziani? Allora perché non vaccinare loro? Furbettin, furbettino.

rossini

Lun, 22/03/2021 - 10:47

Una volta i comunisti si spacciavano per essere amici del Popolo, intendendo con questa parola la povera gente. Ora questo non lo fanno più neanche a parole. Hanno perso ogni freno inibitorio. Sono amici dei banchieri e dei vip. Attori, magistrati, giornalisti. Meditate gente, meditate. E alle prossime elezioni sappiate come regolarvi.

schiacciarayban

Lun, 22/03/2021 - 10:47

Oramai siamo abituati alla plateale faziosità di questo girnale, ma Scanzi, per quanto atipatico (non so di che partito sia), si è vaccinato nel totale rispetto delle regole. Siete ridicoli.

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 22/03/2021 - 10:49

Scandaloso, queste cose in Lombardia non accadono!!! Due giorni fa il Giornale ha pubblicato un articolo sui ritardi delle vaccinazioni in Toscana. Quindi è possibile l'abbiano preso in considerezione.

Nick2

Lun, 22/03/2021 - 10:49

La Lombardia è nel caos più totale anche nella gestione delle vaccinazioni. Abbiate la decenza di non rendervi ridicoli!

bernisub

Lun, 22/03/2021 - 10:52

L'articolo potrebbe avere un senso, nel bene o nel male, se fosse in fondo alla pagina e in apertura lo scandalo della Regione Lombardia. Così è patetico

Ritratto di HARIES

HARIES

Lun, 22/03/2021 - 10:53

Purtroppo, come si suole dire: "Ne vedremo delle belle". In realtà la famosa frase vuol dire esattamente il contrario, cioè ne vedremo di brutte, eccome! Questo virus sta facendo davvero molti danni. Per taluni il risveglio della propria coscienza è un comportamento malevolo. Per altri invece è una esplosione di bontà e altruismo...

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 22/03/2021 - 10:53

Se fosse così avrebbero vaccinato tutti i familiari che hanno in casa gli ultra ottantenni ma casi non è, racconta quello che gli fa comodo, questo è il solito giornalismo

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Lun, 22/03/2021 - 10:54

X Gianni 1964...Semplicemente perché su Aria non c'è nulla da dire a meno di non voler strumentalizzare le inevitabili difficoltà di avvio. A dare man forte a breve ci saranno anche le Poste. Vaccinare modelle e maestri di tennis al posto di anziani e fragili è talmente scandaloso che lascia senza fiato, Giani dovrebbe dimettersi.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/03/2021 - 10:58

come dire...pidioti forever???

upwithrich

Lun, 22/03/2021 - 10:58

@ marzo94 10:28 @ nessuna parola sulla regione verde salviniano? Troppa vergogna per i disastri organizzativi e per i morti che ha provocato? (ricordo che purtroppo la Lombardia ha il record mondiale per morti/abitanti)

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Lun, 22/03/2021 - 11:01

Non facciamo i furbi; è corretto avere delle liste di riserva per coloro che per mille motivi non riescono a fare il vaccino, ma le riserve degli 80enni sono altri 80enni, poi i 79enni, poi i 78enni... Mettere i propri amici in lista è vergognoso.

ziobeppe1951

Lun, 22/03/2021 - 11:02

Le zecche rosse si preparano per Capalbio....

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 22/03/2021 - 11:03

Regole tutte in fase di smantellamento dalle procure che si occupano della legittimità dei DPCM e della vaccinazione di massa.

aldoroma

Lun, 22/03/2021 - 11:03

Io invalido ancora aspetto

Ritratto di VenCom

VenCom

Lun, 22/03/2021 - 11:04

@rossini vallo a dire tuo amico Salvini, il traditore che per qualche poltrona ha svenduto l'interesse degli italiani. Mi raccomando alle prossime elezioni rivotalo o magari passa alla borgatara romana, quella che vuole svendere gli italiani al suo amico Putin

Cheyenne

Lun, 22/03/2021 - 11:04

Toscani continuate a votare per i zar rossi

BRAMBOREF

Lun, 22/03/2021 - 11:06

GIGI92 GiornalistadelFatto? Allora si capisce al volo. Roba rossa

vocepopolare

Lun, 22/03/2021 - 11:06

ci fa sempre più schifo vivere in questo paese in cui il covid è poco meno di un raffreddore rispetto alla peste rossa che ha inquinato ogni forma di vita presente. Andare via?...c'è solo l'africa che bisogna prendere seriamente in considerazione visto che gli africani si stanno trasferendo nel belpaese.....

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Lun, 22/03/2021 - 11:06

Per me Scanzi ha fatto la furbata.

claudioarmc

Lun, 22/03/2021 - 11:07

Dopo la SACCARDI anche per SCANZI i moralmente superiori della sinistra troveranno una valida motivazione per non vergognarsi.

Ritratto di VenCom

VenCom

Lun, 22/03/2021 - 11:10

@upwithrich tranquillo ci pensiamo noi lombardi a cacciare Fontana e Salvini appena ci faranno votare SALVINI TRADITORE DEL NORD

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 22/03/2021 - 11:10

Parafrasando Ettore Pretolini Io nun ce l'ho cò te ma cò quelli che te stanno vicino e nun t'hanno buttato de sotto. Ossia con quelli che continuano a votarli.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 22/03/2021 - 11:11

Mur Lun, 22/03/2021 - 10:24,tovaric è vero il contrario :L'ASTRAZENECA DEVE ANDARE AGLI ANZIANI CHE HANNO MENO REAZIONI ALL'INOCULAZIONE MENTRE LO PFIZER ED ALTRI AI SOGGETTI PIU' GIOVANI!! é proprio vero che i filo pidioti, mentono sapendo di mentire e credendo che gli altri siano allocchi come loro!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 22/03/2021 - 11:11

ecco dove stanno i raccomandati! TUTTI a SINISTRA!!!! non veniteci a dire che berlusconi è il male assoluto: siete voi, razza di scimuniti!!!

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 11:14

Il fatto comico che si legge qui, da tutti i detrattori novax e che se uno si mette in fila e fa il vaccino avanzato, poi si incazzano perche altri ne avevano diritto! Però scrivono che fa male!

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 22/03/2021 - 11:14

moichiodi 10,15 fosse solo quello sarebbe niente. dalla banche, a davide Rossi, a unipol consorte, alle cooperative e alle milionarie mascherine fantasma... e non mi dilungo per il numero dei caratteri

vocepopolare

Lun, 22/03/2021 - 11:14

ogni giorno qualcuno si scandalizza o finge di scandalizzarsi per le schifezze che vengono a galla..IL covid dilaga? le regioni hanno toppato? il sistema sanitario nazionale è un baraccone mangiasoldi che la politica sfrutta ad uso e consumo proprio? il titolo V della costituzione è un vero obbrobrio ? nella sanità comandano tutti esclusi i medici? Ebbene , continuate tutti a votare a sinistra segno che non vi è bastato , continuate tanto la fine non è lontana.......

glasnost

Lun, 22/03/2021 - 11:15

Scanzi a parte, in Toscana vengono vaccinati con priorità PM, avvocati e politici di qualsiasi età. Più qualche VIP, il che non guasta mai in una Regione rossa.

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 11:16

Dall'articolo...Scanzi sarebbe rientrato tra i “riservisti”, chiamati all’ultimo momento qualora avanzino delle dosi non inoculate, destinate ad essere buttate nel cestino. Nulla di irregolare sembrerebbe, .... Ma leggete l'articolo o commentate solo il "titolo"!

amicomuffo

Lun, 22/03/2021 - 11:19

eh, ma lui fà parte della razza eletta. Mi ricorda qualcosa dell'inizio secolo scorso.....

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 11:20

-Dall'articolo...Scanzi sarebbe rientrato tra i “riservisti”, chiamati all’ultimo momento qualora avanzino delle dosi non inoculate, destinate ad essere buttate nel cestino. Nulla di irregolare sembrerebbe, .... Ma leggete l'articolo o commentate solo il "titolo"!

Scurbatt

Lun, 22/03/2021 - 11:20

Ovvio che i rossi vaccinano i VIP prima degli ottantenni, sono i VIP che li votano, mica gli anziani

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 22/03/2021 - 11:20

Ma è mai possibile che una nullità come questo rosso Scanzi possa essere vaccinato prima di un over 80? Chi ha permesso una cosa così vergognosa dovrebbe risponderne.

ulio1974

Lun, 22/03/2021 - 11:22

ma i suoi genitori sono già vaccinati? se no, perchè non ha mandato loro? se sì, che bisogno c'è di farsi vaccinare facendo il furbo??

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 22/03/2021 - 11:23

Almeno qualcuno lo hanno vaccinato , e' sempre superiore al duo di comici Fontana-Moratti .

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 11:25

@aldoroma-Lun, 22/03/2021 - 11:03- Se non ti prenoti avoglia ad aspettare!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 22/03/2021 - 11:31

In un mondo stracolmo di peripatetiche e nanerottoli che si atteggiano a giornalisti, naturale che, quando si pensa allo Scanzi, ci si riconcilia con una idea sommamente nobile del giornalista. In un ambiente corrotto, perché pieno di malsani pastrocchi, come quello degli pseudogiornalisti che, dai salotti televisivi, vanitosamente ostentano sicumera e saccenteria, uno come l’ineffabile Scanzi trionfa ergendosi a sorta di gigante dell’informazione imparziale del nostro tempo infausto. Automatico il sillogismo relativo a vaccini e divulgatori o similari. Premessa n. uno: devono essere vaccinati prima quelli che hanno molto di rilevante da dire. Premessa n. due: quelli che non hanno nulla da dire, perché quello che dicono è aria fritta e rifritta, devono essere vaccinati dopo quelli che hanno molto da dire. Conclusione logica: lo Scanzi, in quanto mente lucida e raffinata, deve essere vaccinato prima di altri. Infatti, come è facile dedurre, così è stato.

tersicore

Lun, 22/03/2021 - 11:40

Una prova ulteriore che il PD non è più il partito dei lavoratori, ma è il partito dei radical-chick, degli intellettuali da sempre servi del potere, dei ‘pidocchi’ arricchiti e, per dirla con Feltri, dei ‘fighetti’ di città. Un partito che lucra voti e soldi con l’immigrazione, indifferente al futuro nero che apparecchia con questo agli italiani. Ma tale lapalissiana verità lo ‘zoccolo duro’ non la vuole capire, per via di una “durezza” situata leggermente più in alto. L’equita’ dimostrata in Toscana col vaccino mi ricorda A. France: “È proprio vero che in Francia la legge è uguale per tutti, infatti è proibito tanto al povero quanto al ricco di dormire sotto i ponti o trovare rifugio in un pagliaio.”

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 22/03/2021 - 11:41

A partire da quelli di Capalbio?

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Lun, 22/03/2021 - 11:46

Articolo di facile propaganda politica, e su questo non sono d'accordo. Ma Scanzi che si spaccia per salvatore di dosi di vaccino e si incazza con gli italiani più anziani di lui che lo contestano per aver fatto il furbo, essendosi iscritto in una fantomatica lista di riservisti, mi fa incazzare molto di più. Mi domando inoltre chi fa queste liste?

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 11:53

deprecabile, ma la Lombardia non vaccina nessuno, sul Giornale se ne parla poco, come mai?

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 11:54

questo articolo ha tutta l'aria di essere un diversivo per non parlare della disastrosa gestione della pandemia in Lombardia

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 22/03/2021 - 11:54

Ma guarda un po, che tra i riservisti vi era questo in cima alla lista. E abbeverarvi anche questa....

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 11:57

mbferno-Lun, 22/03/2021 - 10:12: invece di parlare di Komunisti, pensa a quello che stanno combinando i tuoi camerati lombardi

marzo94

Lun, 22/03/2021 - 12:00

Ridicolo e assurdo il concetto che non si critichi la Toscana perché "anche" la Lombardia sta facendo schifo. Anche mentre muoiono 3-400 persone al giorno si pensa al tifo da stadio. Qui non c'è destra o sinistra che tenga, il problema è generale, questi governanti da burletta e da poltrona stanno facendo morire la gente per totale incapacità di intervento. Quasi tutti.

sbrigati

Lun, 22/03/2021 - 12:00

Anche i genitori che deve assistere sono con lui in quel di Merano?

Mur

Lun, 22/03/2021 - 12:01

bandog....se non sai o non capisci non commentare.. in tutte le Regioni Pfizer e Moderna sono riservati al momento agli over 80, ai molto fragili e al personale socio/sanitario ..Astra Zeneca a tutti gli altri.. esiste inoltre il problema che statisticamente il 15/20 % dei prenotati non si presenta quindi per non buttare le dosi si apre ai "riservisti".. Scanzi è stato vaccinato con Astra Zeneca quindi non ha rubato dosi ad un over 80, ha usufruito del vaccino non utilizzato che sarebbe stato buttato

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 12:02

silenzio assoluto sul caos vaccinale in Lombardia

arilibellula

Lun, 22/03/2021 - 12:03

chiudete gli occhi e immaginate se fosse accaduto in Lombardia...

Ritratto di Rettiliano

Rettiliano

Lun, 22/03/2021 - 12:10

Ma pensate di andare avanti ancora con questa ridicola non-storia di Scanzi?! Ha rispettato le regole punto. Pensate al disastro senza fine della Lombardia!

ziobeppe1951

Lun, 22/03/2021 - 12:19

Faman...non sapevo che esistessero ancora i camerati..per quanto riguarda i komunisti è un dato di fatto.. PCI..PDS...DS..PD..dai su..non vergognarti bella ciao

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 22/03/2021 - 12:22

Indro Montanelli, un grande giornalista italiano.... . Senza, per l'amor di Dio, nessun riferimento a Scanzi.

maurizio50

Lun, 22/03/2021 - 12:36

Fate quel che dico ma non fate quel che faccio: il motto degli irreprensibili portatori di Verità della Sinistra ultra progressista!!!

ulio1974

Lun, 22/03/2021 - 12:38

xgerico 11:16: il fatto è se anche in quella lista ha sorpassato altri, primo. secondo: sono stati già vaccinati i suoi genitori? se sì, che bisogno c'è di farsi vaccinare togliendo una dose a chi ne ha più bisogno? se no, perchè non ha mandato i genitori? risponda a queste domande.

nerinaneri

Lun, 22/03/2021 - 12:39

marzo94: vivo in un paese 'komunista' e i miei genitori le hanno fatte entrambe già da 2 settimane...

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Lun, 22/03/2021 - 12:56

Non so cosa sia successo, al mio commento (12:22) manca qualcosa....

maurizio-macold

Lun, 22/03/2021 - 13:05

Il signor Scanzi si e' vaccinato nel pieno rispetto delle regole. Provo invece una pena infinita per i forumisti leghisti che fingono di ignorare il caos totale della sanita' lombarda che non riesce a vaccinare i lombardi. Che Dio ve la mandi buona, anche se non lo meritate.

STREGHETTA

Lun, 22/03/2021 - 13:15

" Si romperebbe lo specchio " - Ci vogliamo meravigliare di cosa combinano i cari compagni al potere? Poteva mai essere che il compagno Scanzi non venisse accettato, in barba alle liste di riserva delle quali per età non poteva far parte? Ah, ma lui si è spacciato per care-giver dei genitori fragili! E si vede quante cure presta loro : è sempre in tv a sputar sufficienza e sentenze dalla Gruber! Che bella gente questi grillo-sinistri, che gente eletta e rispettabile! Se anziché vomitar pubblico disprezzo sugli altri si guardassero un po' allo specchio... Si, certo, si romperebbe lo specchio.

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 13:28

ziobeppe1951-Lun, 22/03/2021 - 12:19: io non sono un Kompagno, ma se esistono i comunisti, esistono anche i camerati. Non fare il furbetto

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 13:38

@ulio1974-Lun, 22/03/2021 - 12:38- Perche gli over 80 non fanno Astrazeneca ma gli altri due. praticamente non ha rubato niente, come io stesso fatto il vaccino sabato (77 anni) fatto Astrazeneca! Vuoi il disegno?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 22/03/2021 - 13:40

Uno dovrebbe avere un cuore di pietra per non ridere se il vaccino somministrato a Scanzi avesse lo stesso effetto di quelli difettosi e/o letali.

xgerico

Lun, 22/03/2021 - 13:41

@haaland-Lun, 22/03/2021 - 13:22- Io non mento se le dico, che notizia di oggi hanno mandato a casa la dirigenza di ARIA S.p.A che gestiva le prenotazioni vaccino della Lombardia!

silvano45

Lun, 22/03/2021 - 13:42

Arroganza e prepotenza oltre ad una grande vanagloria e supervalutazione della propria persona è tipico di molti giornalisti o presunti tali che si credono onnipotenti o superiori agli altri ma che mio avviso dimostrano solo la loro miseria e disonestà intellettuale per essere concisi "uno schifo di personaggi"

hectorre

Lun, 22/03/2021 - 13:47

scanzi un vip??????....forse per i beoti che lo seguono!!!!....d’altronde per diventare un idolo sinistro o grullino basta poco...un attacco a Salvini, ormai il cav. non è più di moda, due fesserie legate al rasssssismo e fasssismo ed il gioco è fatto...puoi insultare, denigrare, offendere, parcheggiare suv ovunque e vaccinarti prima dei 70enni(così vorrebbe la logica)....per sua fortuna non è leghista e ai quattro gatti sinistri, che scrivono fesserie, è sufficiente!!!..e mi chiedo, perché non andare sulle pagine del fatto a scrivere le vostre inutili stupidaggini????...

maurizio-macold

Lun, 22/03/2021 - 13:58

Signor HAALAND (13:22), si tolga la benda dagli occhi e se vive in Lombardia per il suo bene le consiglio di informarsi meglio sull'andamento della pandemia e sulle vaccinazioni dalle sue parti.

maurizio-macold

Lun, 22/03/2021 - 14:03

@ ziobeppe1951. Vuole fare qualche commento sulla sanita' lombarda o preferisce un vergognoso e vile silenzio?

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 14:09

ziobeppe1951-Lun, 22/03/2021 - 12:19: poi aggiungo, visto che hai fatto una lista dalle origini: PNF--->PFR--->MSI--->AN--->Fratelli d'Italia, cosa ne dici?

maurizio-macold

Lun, 22/03/2021 - 14:11

@ MORTIMERMOUSE (11:11). Lei e' una brava persona che a volte perde il lume della ragione. Il signor Scanzi era nel pieno diritto di vaccinarsi e lo ha fatto come avrebbe fatto ogni persona non negazionista.

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 14:12

maurizio-macold-Lun, 22/03/2021 - 14:03: ziobeppe non arriva oltre a dire: Komunisti, tutto li.

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 22/03/2021 - 14:48

Faman 14,12 lei ha perfettamente ragione non sanno dire che comunisti e basta. Dovrebbero aggiornarsi in banchieri, tifosi di multinazionali, tifosi di una UE a trazione franco-tedesca, svenditori dei gioielli economici italiani, tifosi del miliardario soros, tifosi delle ong purché sbarchino da noi e guai a farli sbarcare nel resto dell’europa. E per un pelo non hanno regalato il nostro mare ai francesi… che dire..agli anticomunisti aggiornatevi...

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 22/03/2021 - 15:49

Ti sei preso il mio vaccino prenditi pure le mie patologie.

cegs49

Lun, 22/03/2021 - 15:55

Della serie fate come dico non come faccio?

sbrigati

Lun, 22/03/2021 - 15:58

Per prima cosa vorrei rassicurare i tanti che si lamentano della censura sulla Lombardia,ora c'è un articolo sulla questione. In secondo luogo non capisco perché si debba tacere se un loro idolo è stato vaccinato . Sembrano non capire che lo scanzi è si stato chiamato come riserva ma per il fatto di essere nella lista di riserva perché avrebbe dovuto accudire i genitori. Infatti lui ora è a Merano.

Ritratto di albarca1945

albarca1945

Lun, 22/03/2021 - 16:06

Non è tanto vergognoso il personaggio. Vergognosa è LA REGIONE TOSCANA che, rossa da sempre , ha il PD e la NOMENKLATURA nel sangue. Basta !!!

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 22/03/2021 - 17:43

In fondo il pd se lo sono votato. Orano ne godano le usanze.

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 18:02

saggezza-Lun, 22/03/2021 - 14:48: guardi che io sono disponibile a tutte le discussioni e critiche anche condivisibili totalmente o in parte come quelle che lei ha accennato e mi confronto con le idee degli altri. Mi infastisce questo "Komunisti" affibbiato a tutti coloro che pensano diversamente, come "fascisti" affibbiato dai sinistrorsi.

maurizio-macold

Lun, 22/03/2021 - 18:21

Caro signor Smax (17:43), anche voi vi siete votati la Lega ed ora ne "godete le usanze" con una sanita' da terzo mondo.

Ritratto di faman

faman

Lun, 22/03/2021 - 18:26

sbrigati-Lun, 22/03/2021 - 15:58: premetto che ho già definito l'episodio Scanzi deprecabile, e l'articolo sulla Lombardia, finalmente c'è, ma non mi sembra molto critico, sembra che ARIA sia stata voluta da qualcun altro e non da chi è al governo della Lombardia.