Rom accoltella il barman che gli nega da bere

E' accaduto ad Agropoli, nel salernitano. Il 29enne ha "punito" il barista che s'era rifiutato di servirlo perché s'era fatto tardi e stava chiudendo. Denunciato

Il barista gli nega il bicchiere della staffa e lui lo accoltella. È accaduto ad Agropoli, in provincia di Salerno dove un 29enne rom ha colpito il titolare di un bar “colpevole” di non volergli servire un cocktail perché stava ormai chiudendo l’attività per andare a dormire.

I fatti sono avvenuti all’alba tra sabato e domenica. Lontano dall’idea di tornarsene a casa dopo aver trascorso una serata brava, il 29enne ha pensato di farsi un altro bicchierino e s’era fermato nei pressi del locale. Ormai sorgeva il sole e, stanco dopo il massacrante turno di lavoro, il barista ha informato l’avventore che stava chiudendo la saracinesca e che non lo avrebbe servito. Il giovane rom non l’ha presa bene, ha brontolato, sono volate parole grosse e poi si è allontanato. Tutto sembrava essere finito lì.

E invece, come riporta il quotidiano La Città, il 29enne s’era allontanato solo per andare a prendere il coltello con cui avrebbe fatto prevalere le sue ragioni. Armato, ha affrontato il barista menandogli un fendente al fianco e poi l’ha scaraventato nella porta a vetri del locali che è andata in pezzi. Quindi, soddisfatta la sete di vendetta ma non ancora quella d’alcol, s’è allontanato dal bar per proseguire altrove la sua nottataccia brava.

Il barista è stato soccorso e ha denunciato l’assurda aggressione ai carabinieri che c’hanno messo poco per individuare l’uomo che era ancora in giro per la città cilentana, a ciondolare per bar e locali. L’uomo è stato denunciato: deve rispondere di lesioni, minacce, porto abusivo di arma e danneggiamento aggravato.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Aegnor

Lun, 28/11/2016 - 10:48

Denunciato a piede libero ovviamente

VESPA50

Lun, 28/11/2016 - 10:52

Denunciato e basta? scommetto che al massimo domani sarà libero di rubare, rapinare ammazzare qualche altro. Che paese di mxxxa

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/11/2016 - 10:57

Accusato di ....lesioni? Tentato omicidio, no? Ma che paese di emme siamo? Quanto tempo pensate stia in galera questo rimasuglio di razza umana? Forse la terapia giusta sarebbe che la prossima volta che chiede da bere gia' ubriaco lo si faccia bere a volonta' fino a farlo andare in coma etilico.......la divina provvidenza fara' il resto.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 28/11/2016 - 11:00

risorsa sboldriniana.cultura da proteggere vero elkid il pidiota??

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 28/11/2016 - 11:41

Questo episodio è l'esempio che dimostra come in Italia esistano due pesi e due misure per giudicare italiani e stranieri: se il coltello lo avesse usato il barista sarebbe stato tentato omicidio; l'ha usato lo zingaro, quindi solo lesioni. Complimenti alla giustizia!

pierre alain

Lun, 28/11/2016 - 12:18

l accusa non e solo di tentato omicidio, ma con premeditazione visto che e andato a cercare un arma.

Ritratto di MLF

MLF

Lun, 28/11/2016 - 12:25

Se il povero barista si fosse difeso anche solo brandendo una sedia per parare i fendenti, sarebbe stato accusato subito di eccesso di difesa. Lo zingaro invece e' libero e tranquillo a zonzo a reiterare i suoi crimini. Capirai cosa gliene frega di una denuncia in piu' o in meno. E osano ancora chiamarla gIUSTIZIA...

cgf

Lun, 28/11/2016 - 13:32

presto sarà, se non è, già fuori, il suo avvocato troverà elementi di necessità che lo hanno spinto ad accoltellare il barista e se il giudice non lo assolve si becca del razzista e subito dopo minacce per lui e la famiglia e quale integerrimo funzionario con l'alto senso del sacrificio ed abnegazione dello Stato, lo assolverà.

agosvac

Lun, 28/11/2016 - 13:38

Povero barista, non solo ti sei preso una coltellata( ma questo non è tentato omicidio???), ma per giunta è probabile che qualche magistrato , tenero con rom e robetta del genere, ti accuserà per non avere eseguito il tuo servizio di fornitore di bevande.

maurizio50

Lun, 28/11/2016 - 14:12

@Aegnor. Naturalmente! il reato di lesioni volontarie aggravate dai futili motivi , ormai, in questo paese preda di tutti i delinquenti del mondo, non esiste più e quindi una bella denuncia su un pezzo di carta e buonanotte al secchio!!!!!!!!!!!!

roberto.morici

Lun, 28/11/2016 - 15:15

Potrei essere accusato di razzismo se dichiarassi che lo zingaro non si è comportato molto bene?

Pensobene

Lun, 28/11/2016 - 15:17

Secondo me il barista verrà accusato, avendo negato da bere al ROM, di tentato suicidio. Speriamo che dopo il 4 dicembre le cose possaNO cambiare. In fondo dipende da NOi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 28/11/2016 - 15:19

Buongiorno maurizio 14e12 come scrivi tu, il REATO DI LESIONI VOLONTARIE AGGRAVATO DA FUTILI MOTIVI, fa parte di quel centinaio di REATI DEPENALIZATI recentemente da Frottolo EVVIVAAA!!! Saludos dal Nicaragua, qui uno cosi lo sbattono dentro come minimo per un anno.

wainer

Lun, 28/11/2016 - 16:48

... altre risorse , altri regali, chissà se il/lo/la Boldrini è contenta!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/11/2016 - 17:09

----per forza hernandino ---dove vivi tu c'è un governo di sinistra serio----altro che pd --che di sinistra non ha più nulla---hasta

cgf

Lun, 28/11/2016 - 17:25

ehi bimbo.. ok che hai smesso di dire hasta siempre, ma hasta da solo dice nulla, al max è un'esortazione e basta, tipo su [dai] forza. Se non sai lo spagnolo, lascia perdere, idem quando scrivi... por supuesto... non è obbligatorio.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 28/11/2016 - 17:44

---cgf---sto in lutto---è morto il comandante

gneo58

Lun, 28/11/2016 - 18:09

due mazzate sulle rotule avrebbero reso meglio.

gneo58

Lun, 28/11/2016 - 18:13

elkid, ma perche' non te ne vai in corea del nord ?

Ritratto di Feyerabend

Feyerabend

Mar, 29/11/2016 - 08:11

Povero zingarello! dopo una giornata di duro lavoro gli viene negato un bicchiere d'acqua. Barista razzista!